INVITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 2-7-2018)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
               CIG: 73137666A1 - CUP: F32C16000060001 
 

  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:  INVITALIA  S.p.A.,  l'Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
di proprieta' del Ministero dell'Economia, via Calabria n. 46 - 00187
Roma. 
  Responsabile unico del procedimento: ing. Michele  Casinelli,  PEC:
RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it -  telefax  06/42160457  (da
utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva  del  sistema
telematico e della PEC). 
  II) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  III) Oggetto dell'appalto. 
  III.1)  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 60  e  145  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei  lavori  di  «rimozione
infestanti, consolidamento e messa in sicurezza  presso  L'Acquedotto
Romano Anio Novus - Tivoli  (RM)»  -  Fonte  finanziamento:  D.M.  28
gennaio 2016 - L. 190/2014 - Programmazione triennale 2016/2018  CAP.
8099. 
  Determina a contrarre dell'8 maggio 2017. 
  Progetto esecutivo validato con provvedimento del 5 aprile 2017. 
  III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto
di lavori. 
  III.3) Luogo principale dei  lavori:  Tivoli  (RM)  -  Codice  NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice ITE43 - Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITE43. 
  III.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale
dell'appalto,  posto  a  base  di  gara,  e'  pari  a  €   568.368,86
(cinquecentosessantottomilatrecentosessantotto/86),    di    cui    €
505.764,21  soggetti  a  ribasso  ed  €  62.604,65  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. e oneri  di  legge  se
dovuti. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2, del Codice dei Contratti. 
  V.1) Data di aggiudicazione: 14 maggio 2018. 
  V.2) Numero offerte ricevute: 8. 
  V.3) Informazioni sull'operatore economico  aggiudicatario:  R.T.I.
costituendo  Angeloni  Angelo   (mandataria)   -   Minerva   Restauri
(mandante) - via Trincea delle Frasche n. 92 - 00054 Fiumicino (RM). 
  V.4) Informazioni sul, prezzo dell'appalto:  l'importo  complessivo
dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 417.802,85,
al netto di I.V.A., di cui € 355.198,200 per l'esecuzione dei  lavori
(ribasso offerto del  29,77000%)  ed  €  62.604,65  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  V.5). Subappalto: si. 
  VI) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
competente per territorio. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                       ing. Michele Casinelli 
Il  Responsabile  della  Funzione  Competitivita'  Infrastrutture   e
                              Territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
TU18BGA12984
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.