Avviso di appalto aggiudicato CIG: 73137666A1 - CUP: F32C16000060001 I) Amministrazione aggiudicatrice: INVITALIA S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa di proprieta' del Ministero dell'Economia, via Calabria n. 46 - 00187 Roma. Responsabile unico del procedimento: ing. Michele Casinelli, PEC: RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it - telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). II) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. III) Oggetto dell'appalto. III.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 60 e 145 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di «rimozione infestanti, consolidamento e messa in sicurezza presso L'Acquedotto Romano Anio Novus - Tivoli (RM)» - Fonte finanziamento: D.M. 28 gennaio 2016 - L. 190/2014 - Programmazione triennale 2016/2018 CAP. 8099. Determina a contrarre dell'8 maggio 2017. Progetto esecutivo validato con provvedimento del 5 aprile 2017. III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto di lavori. III.3) Luogo principale dei lavori: Tivoli (RM) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice ITE43 - Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITE43. III.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale dell'appalto, posto a base di gara, e' pari a € 568.368,86 (cinquecentosessantottomilatrecentosessantotto/86), di cui € 505.764,21 soggetti a ribasso ed € 62.604,65 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2, del Codice dei Contratti. V.1) Data di aggiudicazione: 14 maggio 2018. V.2) Numero offerte ricevute: 8. V.3) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: R.T.I. costituendo Angeloni Angelo (mandataria) - Minerva Restauri (mandante) - via Trincea delle Frasche n. 92 - 00054 Fiumicino (RM). V.4) Informazioni sul, prezzo dell'appalto: l'importo complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 417.802,85, al netto di I.V.A., di cui € 355.198,200 per l'esecuzione dei lavori (ribasso offerto del 29,77000%) ed € 62.604,65 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. V.5). Subappalto: si. VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio. Il Responsabile Unico del Procedimento ing. Michele Casinelli Il Responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU18BGA12984