PROVINCIA DI POTENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 2-7-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  - Denominazione: Provincia  di  Potenza  -  Ufficio  Finanziario  -
U.O.S. Contratti ed Espropri 
  - Indirizzi: Piazza Mario Pagano, 85100 - Potenza 
  - Punti di contatto: Dr.ssa Valentina Del Grosso, tel:  0971417279,
fax: 0971417327. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  SEZIONE II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto  dei  "Lavori
di realizzazione della palestra a completamento del plesso scolastico
in  via  Ancona  di  Potenza  e  per  la  sistemazione  dell'area  di
pertinenza esterna" - C.U.P. H37B15000040001 - C.I.G. 75476158ED. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  - Tipo di appalto: Lavori 
  - Luogo di consegna o di esecuzione lavori: Comune di Potenza; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste  occorrenti
per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di  realizzazione
della palestra a completamento del plesso scolastico in via Ancona di
Potenza e per la sistemazione dell'area di pertinenza esterna"; 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 45214200-2 
  SEZIONE II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.100.000,00; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 540 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere
corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del
Codice, pari al 2% del prezzo base. 
  SEZIONE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del
D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 (nel prosieguo  Codice),  iscritti  nel
registro  della  Camera  di  Commercio,  Industria   Artigianato   ed
Agricoltura italiana, ovvero se cittadini di altro stato  membro  non
residenti in Italia, iscritti in uno  dei  registri  professionali  o
commerciali  del  proprio  Stato,  in  possesso  di  attestazione  di
qualificazione per le categorie oggetto di  appalto  -  Categoria  ex
D.P.R. 207/2010 OG1- Classifica III bis - rilasciata da  parte  degli
appositi organismi di diritto privato autorizzati dall'ANAC. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  SEZIONE IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato con
il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 95 del Codice, determinata da una Commissione giudicatrice,
nominata dalla stazione appaltante ai sensi dell'art. 77 comma 12 del
D. Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di valutazione e dei relativi
pesi indicati, mediante il metodo aggregativo compensatore e  con  il
confronto a coppie di cui all'allegato G del Regolamento 207/2010. 
  SEZIONE IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23/07/2018, ore 12.00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 

                        Il responsabile P.O. 
                    dott.ssa Valentina Del Grosso 

 
TX18BFE13270
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.