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Bando di gara - Forniture SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Fondazione IRCCS "Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico" Via Francesco Sforza, 28 - 20122 Milano (Italia) - Telefono +39 025503.5925 Posta elettronica: monica.varisco@policlinico.mi.it - Fax +39 0258306067 Indirizzo(i) internet www.policlinico.mi.it. - Responsabile del procedimento: Direttore U.O.C. Acquisti, Appalti, Logistica. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati ovvero scaricati dal sito per le gare telematiche www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - area SINTEL. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: la busta telematica di offerta dovra' essere inserita esclusivamente nel sistema telematico SINTEL secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. I.2) TIPO Dl AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Organismo di diritto pubblico - Salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: - Acquisto - Luogo principale di consegna: vedi articolo 8 del capitolato speciale. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di dispositivi per ostetricia e ginecologia. - II.1.6) CPV: 33190000-8. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: fornitura di dispositivi per ostetricia e ginecologia, occorrenti alla Fondazione IRCCS "Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico", all'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, all'ASST Nord Milano, all'ASST Lodi e all'ASST Rhodense, divisa in n. 8 lotti, secondo i quantitativi presunti indicati nel capitolato speciale, importo a base d'asta complessivo quinquennale di € 539.530,98.= oltre I.V.A., - N. gara per ANAC: 7113701 - Codice identificativo gara (CIG): LOTTO 1: 75244371D8 - importo complessivo a base d'asta: € 18.000,00.= oltre I.V.A.; LOTTO 2: 7524448AE9 - importo a base d'asta: € 14.262,48.= oltre I.V.A.; LOTTO 3: 75244593FF - importo a base d'asta: € 5.221,50.= oltre I.V.A.; LOTTO 4: 7524468B6A - importo a base d'asta: € 5.654,50.= oltre I.V.A.; LOTTO 5: 7524471DE3 - importo a base d'asta: € 73.715,00.= oltre I.V.A.; LOTTO 6: 7524481626 - importo a base d'asta: € 277.875,00.= oltre I.V.A.; LOTTO 7: 752448489F - importo a base d'asta: € 14.580,00.= oltre I.V.A.; LOTTO 8: 75244940E2 - importo a base d'asta: € 130.222,50.= oltre I.V.A. Determinazione a contrattare n. 1191 del 14.06.2018. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 60 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto), prorogabili, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesse imprese temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 45 del d.lgs. 50/2016. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione minor prezzo (art. 95, comma 4, lett.b) d.lgs. 50/2016). IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti 1382/2017. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili dal sito per le gare telematiche www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - area SINTEL oppure dal sito www.policlinico.mi.it (gare e concorsi/bandi di gara). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: la busta telematica di offerta dovra' essere inserita esclusivamente nel sistema telematico SINTEL tassativamente entro le ore 14.00 del giorno 30.07.2018 secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. (data scadenza presentazione offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte telematiche: Data 31.07.2018 - Ora: 9.30 Luogo: Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Legale rappresentante o persona munita di idonea delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Aggiudicazione a lotti disgiunti, a favore del prezzo piu' basso ex art. 95, comma 4 del d.lgs. 50/2016 in quanto trattasi di forniture aventi natura standardizzata, le cui caratteristiche sono gia' definite dalla prassi produttiva sviluppatasi nel mercato di riferimento ed ai sensi dell'art. 97 del medesimo (offerte anormalmente basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato speciale e disciplinare di gara) puo' essere scaricata dal sito www.policlinico.mi.it nella sezione "Gare e Concorsi" - "Bandi/Esiti di gara" o sul sito www.centraleaquisti.regione.lombardia.it. Richieste chiarimenti solo fino al 19.07.2018. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate sul sito internet www.policlinico.mi.it o www.centraleaquisti.regione.lombardia.it. Prevista la possibilita' di adesione agli esiti di gara, come da art. 7 del capitolato speciale. Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto e' pari a € 1.186.968,156.= I.V.A. 22% esclusa, calcolato tenendo conto: della durata della fornitura di 60 mesi, per un importo di € 539.530,98; dell'eventuale proroga per il periodo massimo di 12 mesi, per un importo massimo di € 107.906,196; della clausola di adesione agli esiti di gara, in misura non superiore al 100% del fabbisogno (importo quinquennale complessivo), per un importo di € 539.530,98. E' prevista la possibilita' di subappalto, ai sensi dell'art. 105 del d.lgs. n. 50/2016. Non e' prevista alcuna clausola compromissoria. Ciascuna ditta ha la facolta' di presentare offerta per uno o piu' lotti facenti parte della procedura in parola. II.1.8) Divisione in lotti : si. VI.5) DATA Dl SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLE G.U.U.E.: 25 GIU 2018. Il direttore amministrativo dott. Fabio Agro' Il direttore generale dott.ssa Simona Giroldi TX18BFK13274