UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2018)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  indetta  con  disposizione  del
direttore dell'area gestione edilizia n. 2118 del  29/05/2018  -  CIG
                  750855606E - CUP B88E18000030005 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia - tel.  06/49910362  -  e-mail:
gare.appalti@uniroma1.it         -         www.uniroma1.it          -
https://web.uniroma1.it/gareappalti I.3) Comunicazione:  i  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto    sul    sito    web    dell'Universita',    alla     pagina
https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati       .Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail  sopraindicato.
Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  "La  Sapienza"  -  APSE  -
Settore Gare lavori, servizi  e  forniture  presso  ARAI  -  Servizio
Smistamento - Palazzo del Rettorato ingresso  CIAO  -  Piazzale  Aldo
Moro 5 - 00185 Roma. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Istruzione. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di progettazione esecutiva e coordinamento
della sicurezza in fase di  progettazione  (D.lgs.  81/2008)  per  la
realizzazione  dell'Edificio  per  l'Alta  Formazione  in  Tecnologie
Innovative di Pietralata - Roma, gia' Edificio per  le  Biotecnologie
Mediche e Farmaceutiche e Tecnologie Avanzate di Pietralata  -  Roma.
II.1.2) Codice CPV principale: 71242000-6. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti.  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  NO.  II.2)  Descrizione.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: si rinvia ai documenti  di  gara.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore IVA esclusa: Euro 869.725,00, con oneri per la
sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  v.
art. 10 del Capitolato d'oneri (120 giorni). Il contratto di  appalto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  NO  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
NO. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni relative al contratto. III.2.1) Informazioni  relative  ad
una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione: vedi disciplinare di  gara.  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto: obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e  non  oltre
le ore 11:00  del  21/09/2018  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  6  mesi  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: data 26/09/2018 ore 10:00,  luogo:  presso
una sala del Palazzo Rettorato, Piazzale Aldo Moro, 5 -  00185  Roma.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP Arch.  Claudio  De  Angelis.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tar Lazio. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi:  30  giorni.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 29/06/18 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                      arch. Paola Di Bisceglie 

 
TX18BFL13432
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.