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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Lazio Innova s.p.a. Via Marco Aurelio 26/A - 00184 Roma Tel: 06605160 Fax: 0660516601All'attenzione di: dott. Emanuele Giustiniani mail: acquistiegare@pec.lazioinnova.it. URL: http://www.lazioinnova.it/appalti-in-corso/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) gara a procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di un contratto avente a oggetto la fornitura di servizi di: gestione paghe e contributi (payroll); complementari (presenze, budget personale dipendente, note spese); integrazione applicativi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria di servizi n.: 27 Codice NUTS: ITI43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La procedura ha per oggetto la fornitura di servizi di payroll (gestione paghe e contributi); software complementari (presenze, budget personale dipendente, note spese); integrazione applicativi. I servizi sono preceduti da una fase di impianto in affiancamento al fornitore uscente. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale Oggetto principale 79631000 Oggetti complementari 79211110, 51212000, 72268000, 72230000, 79411000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Importo complessivo a base di gara: € 330.000,00 (IVA esclusa). Il valore stimato dell'Appalto, comprese eventuali ripetizioni (€ 330.000,00) ed opzioni di conferimento di servizi analoghi (€ 20,000,00), e' complessivamente valutato in € 680.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: si'. La Stazione Appaltante riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, di affidare il rinnovo dei servizi oggetto di gara fino ad un massimo di € 330.000,00 (IVA esclusa) nonche' di avvalersi della procedura negoziata prevista all'art. 63 del Codice per l'affidamento all'aggiudicatario di servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto del contratto fino ad un massimo di € 20.000,00 (IVA esclusa). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 24. II.3) Durata in mesi : 30. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara pari a € 6.600,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La prestazione oggetto dell'appalto e' finanziata con fondi propri di Lazio Innova. La fatturazione dei corrispettivi contrattuali dovra' svolgersi alla conclusione della fase di impianto e, con cadenza mensile posticipata, per tutti gli altri servizi richiesti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Gli operatori economici possono partecipare in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del DLgs 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - € 345.000,00 IVA esclusa per i Servizi di Payroll (rif. punto 6 Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale) CPV 79631000-6 e 79211110-0; - € 112.500,00 IVA esclusa per i Servizi di Impianto (rif. art. 5.2 Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale) e Complementari (rif. punto 7 Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale) CPV 51212000-1, 79411000-8 e 72268000-1; - € 37.500,00 IVA esclusa per i Servizi di Integrazione Apllicativi (rif. punto 8 Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale) CPV 7223000-6; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Gli Operatori Economici dovranno dimostrare di aver eseguito nell'ultimo triennio (2015 - 2016 - 2017) almeno i seguenti contratti analoghi. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - n. 1 contratto per servizi di elaborazione del payroll e del post-payroll a favore di un unico cliente dotato di struttura organica non inferiore a n. 300 lavoratori dipendenti; - n. 1 contratto per servizi di elaborazione del payroll e del post-payroll, di rilevamento presenze, di gestione del budget previsionale del personale dipendente e di gestione delle spese e trasferte mediante la messa a disposizione del cliente di un'unica piattaforma integrata. SEZIONE IV : PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 1. Offerta tecnica 70. Offerta economica 30. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 75484634B9. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 11/09/2018 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 13/09/2018 Ora 10:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti legali e delegati degli Operatori Economici. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/06/2018. Il direttore generale Andrea Ciampalini TX18BFM13505