ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 98-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10  Citta':  Roma.  Codice  postale:  00185.
Paese: Italia. Codice NUTS: IT Persona di contatto: Responsabile  del
procedimento         Ing.         Umberto         Riera.         PEC:
acquisti@postacert.stradeanas.it         Indirizzo          internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 98-17 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 50230000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio triennale prestazionale a corpo
ed a misura  di  manutenzione  ordinaria  consistente  nello  sfalcio
dell'erba, pulizia della vegetazione arbustiva, taglio di canneti  ed
arbusti e potatura  degli  alberi  da  eseguire  lungo  i  cigli,  le
banchine, le scarpate e le pertinenze delle strade statali  ricadenti
nell'Area Compartimentale Valle d'Aosta, n. 26 - 26Dir - 27  e  27Var
del valore complessivo di € 676.379,28 di cui € 10.792,11  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso, al netto dell'I.V.A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: No 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (iva   esclusa):   €
349.145,935 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  Servizio  triennale  prestazionale  a  corpo   ed   a   misura   di
manutenzione ordinaria consistente nello sfalcio  dell'erba,  pulizia
della vegetazione arbustiva, taglio di canneti ed arbusti e  potatura
degli alberi da eseguire lungo i cigli, le banchine, le scarpate e le
pertinenze delle strade statali ricadenti  nell'Area  Compartimentale
Valle d'Aosta, n. 26 - 26Dir - 27 e 27Var. Codice CIG: 7307904129. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC20 Provincia di Aosta. 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Si 
  GURI n. 147 del 22/12/2017 e GUUE 2017/S 244-509741 del 20/12/2017. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ98-17: 
  Servizio  triennale  prestazionale  a  corpo   ed   a   misura   di
manutenzione ordinaria consistente nello sfalcio  dell'erba,  pulizia
della vegetazione arbustiva, taglio di canneti ed arbusti e  potatura
degli alberi da eseguire lungo i cigli, le banchine, le scarpate e le
pertinenze delle strade statali ricadenti  nell'Area  Compartimentale
Valle d'Aosta, n. 26 - 26Dir - 27 e 27Var 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 03/05/2018 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 5. 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  ECOGEST S.p.A., con sede legale in Via Madonna di Genova n.  120  -
48033 Cotignola (RA), C.F. e P. IVA 02253440396. 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL' APPALTO 
  Valore finale totale: € 349.145,935 
  Prezzo offerto pari a € 349.145,935, corrispondente  a  un  ribasso
percentuale al netto degli oneri per la sicurezza del 49,16%. 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 27/06/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA13413
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.