REGIONE MARCHE - STAZIONE UNICA APPALTANTE MARCHE
Sede: via Palestro n. 19 - 60122 Ancona
Punti di contatto: Telefono: 0718067330 - Fax: 0718067339

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
Bando di gara  europea  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di valutazione in  itinere  ed  ex  post  del  programma  di
sviluppo rurale della Regione Marche 2014-2020 - N. 7136744  di  gara
                       SIMOG - CIG 7551443FE2 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Stazione Unica Appaltante Marche(SUAM), Via Palestro,  19  -  60122
Ancona,  telefono  0718067330,  fax  0718067339,  indirizzo  Internet
http://suam.regione.marche.it/,  responsabile  del  procedimento   di
affidamento Dott. Matteo Pasquali. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Servizio di valutazione in itinere ed  ex  post  del  programma  di
sviluppo rurale della Regione Marche 2014-2020. 
  La SUAM appalta per conto del  Servizio  Politiche  Agroalimentari,
della Giunta Regione Marche in qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Codici CPV: Categoria principale: 79419000-4. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI32. 
  Importo complessivo a base di gara € 910.100,00 (IVA  esclusa),  di
cui Euro 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi  dell'art.  26,
comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifica-te nello schema  di  contratto.  Il  rapporto  contrattuale
decorre dalla data di avvio  dell'esecuzione  secondo  la  disciplina
contrattuale e termina il 28.02.2025. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  Il contratto di appalto potra' essere oggetto di rinnovi ed opzioni
secondo quanto espressamente indicato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINAN-ZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
al-la disciplina di cui agli articoli 80 e  83  del  d.lgs.  50/2016,
non-che'  alla  disciplina  di  cui  al  patto  d'integrita'  e  alla
disciplina di tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del Codice. 
  Criteri qualita':80 - Prezzo: 20 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
14/09/2018 alle ore 23.59 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 17/09/2018  alle
ore 10,00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 10-4/2010. 
  Pubblicazione del prossimo  bando  successivamente  alla  data  del
28.02.2025 e l'eventuale utilizzo delle  opzioni  o  rinnovi  secondo
quanto precisato nel disciplinare di gara. 
  Inviato alla GUUE il 28.06.2018. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il Servizio Politiche Agroalimentari della Giunta Regione
Marche provvede alla stipulazione ed  alla  esecuzione  del  relativo
contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante
il profilo del  committente  e  la  piattaforma  telematica.  Per  la
valutazione degli elementi qualitativi  dell'offerta  si  pro-cedera'
con il sistema del confronto a coppie anche in presenza di un  numero
di offerte inferiore a 3. L'appalto potra' essere  aggiudicato  anche
in presenza di una sola offerta valida. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione: si richiamano
i "Rimedi  alternativi  alla  tutela  giurisdizionale"  previsti  dal
Co-dice, articoli 206, 208 e 211. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX18BFD13777
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.