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Bando di gara europea - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di valutazione in itinere ed ex post del programma di sviluppo rurale della Regione Marche 2014-2020 - N. 7136744 di gara SIMOG - CIG 7551443FE2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Stazione Unica Appaltante Marche(SUAM), Via Palestro, 19 - 60122 Ancona, telefono 0718067330, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Dott. Matteo Pasquali. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Servizio di valutazione in itinere ed ex post del programma di sviluppo rurale della Regione Marche 2014-2020. La SUAM appalta per conto del Servizio Politiche Agroalimentari, della Giunta Regione Marche in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: servizi. Codici CPV: Categoria principale: 79419000-4. Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI32. Importo complessivo a base di gara € 910.100,00 (IVA esclusa), di cui Euro 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. L'appalto non e' suddiviso in lotti. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specifica-te nello schema di contratto. Il rapporto contrattuale decorre dalla data di avvio dell'esecuzione secondo la disciplina contrattuale e termina il 28.02.2025. Non sono autorizzate varianti. Il contratto di appalto potra' essere oggetto di rinnovi ed opzioni secondo quanto espressamente indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINAN-ZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta al-la disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del d.lgs. 50/2016, non-che' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e alla disciplina di tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. Criteri qualita':80 - Prezzo: 20 Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 14/09/2018 alle ore 23.59 Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 17/09/2018 alle ore 10,00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 10-4/2010. Pubblicazione del prossimo bando successivamente alla data del 28.02.2025 e l'eventuale utilizzo delle opzioni o rinnovi secondo quanto precisato nel disciplinare di gara. Inviato alla GUUE il 28.06.2018. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il Servizio Politiche Agroalimentari della Giunta Regione Marche provvede alla stipulazione ed alla esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. Per la valutazione degli elementi qualitativi dell'offerta si pro-cedera' con il sistema del confronto a coppie anche in presenza di un numero di offerte inferiore a 3. L'appalto potra' essere aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: si richiamano i "Rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale" previsti dal Co-dice, articoli 206, 208 e 211. Il dirigente dott.ssa Enrica Bonvecchi TX18BFD13777