PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
Bando di gara - Affidamento della  progettazione  preliminare,  della
progettazione  definitiva/esecutiva,   del   coordinamento   per   la
sicurezza  in  progettazione,   della   direzione   dei   lavori   di
manutenzione del ponte sul fiume Po di Pieve Porto Morone (PV), lungo
                           la ex S.S. 412 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia, Settore Lavori Pubblici, Edilizia, Trasporti, Piazza Italia 2,
27100 Pavia, Italia - provincia.pavia@pec.provincia.pv.it - Punto  di
contatto:      Dott.      Ing.      Piergiuseppe      A.       Dezza,
piergiuseppe.dezza@provincia.pv.it - Ulteriori  informazioni:  presso
il punto di contatto indicato - La procedura di  gara  viene  gestita
utilizzando il Sistema di Intermediazione Telematica  (S.IN.TEL.)  di
Regione Lombardia; gli operatori economici che intendono  partecipare
alla  gara  devono  accreditarsi  ed   essere   operativi   su   tale
piattaforma, dove e' disponibile la documentazione tecnica necessaria
per lo sviluppo della progettazione. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' locale. L'amministrazione non acquista per conto
di altre amministrazioni e non e' coinvolta in altra forma di appalto
congiunto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  "Affidamento   della
progettazione preliminare, della progettazione  definitiva/esecutiva,
della direzione dei lavori di manutenzione del ponte sul fiume Po  di
Pieve  Porto  Morone  (PV),   lungo   la   ex   S.S.   412".   C.U.P.
I57H18000300001 - C.I.G. 75399546DF. 
  II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio  nei  settori
ordinari - C.P.V. 71322300-4, 71330000-0. 
  II.3) Breve descrizione dell'appalto: i lavori di sistemazione  del
ponte consistono nella disposizione di nuovi cavi di  precompressione
in corrispondenza delle travi ove gli stessi risultano lesionati; nel
rifacimento delle testate ammalorate dei cavi di  precompressione  in
corrispondenza delle selle e dell'impalcato; nella bonifica  generale
dei calcestruzzi carbonatati; nella collocazione di  nuove  barre  di
rinforzo in corrispondenza delle selle Gerber;  nel  rifacimento  dei
giunti trasversali dell'impalcato; nella regolarizzazione del sistema
di  smaltimento  delle  acque   meteoriche   dall'impalcato   e   nel
rifacimento della pavimentazione stradale.  Dei  lavori  elencati  e'
richiesta   la   progettazione    preliminare,    la    progettazione
definitiva/esecutiva,  il   coordinamento   per   la   sicurezza   in
progettazione, la direzione dei lavori. 
  II.4) Divisione in lotti: no. 
  II.5) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.6) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 322.208,92 onorario
e spese compresi, contributo integrativo ed IVA esclusi,  soggetto  a
ribasso d'asta; e' allegato al disciplinare  di  gara  lo  schema  di
calcolo del corrispettivo a base di gara e l'elenco delle prestazioni
richieste. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Principali modalita' di  finanziamento:  risorse  trasferite
dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 
  III.2) Garanzie richieste: garanzia provvisoria in  misura  del  2%
del prezzo posto a base di gara per la sola direzione dei lavori. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, con criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3)  Termine  per  l'inserimento  delle  offerte  in  piattaforma
S.IN.TEL.: ore 11:00 del giorno 31.7.2018. 
  IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: l'aggiudicazione  potra'  avvenire
anche in presenza di una sola offerta valida. La Provincia  di  Pavia
si riserva la facolta' di affidare nuovi  servizi  consistenti  nella
ripetizione di servizi analoghi, nei limiti di cui all'art. 63, comma
5, del D.Lgs. 50/2016. 
  V.2) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via  Corridoni  39,  20122
Milano, Italia. 
  V.3) Data di invio dell'avviso per la  pubblicazione  in  G.U.U.E.:
28.6.2018. 

                        L'ingegnere dirigente 
                  dott. ing. Piergiuseppe A. Dezza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.