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Bando di gara d'appalto SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici, Via Giotto 4, 50121 Firenze, Italia; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Ing. Michele Mazzoni Tel.: +39 0552624202/+39 0552624483; E-mail: servizitecnici@comune.fi.it Fax: +39 0552624450 Codice NUTS: IT PEC: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it; Indirizzo Internet: https://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo che precede. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: COMUNE DI FIRENZE - Area di Coordinamento Tecnica - Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici presso ARCHIVIO GENERALE (Palazzo Vecchio - piano terreno), Piazza Signoria - 50122 FIRENZE I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto denominato "Scuola Guicciardini Lavori di completamento Auditorium" CIG: 7549330033 CUP: H11E17000080003. II.1.2) Codice CPV principale: 45450000-6 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come da Relazione Generale II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.778.109,27 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione Generale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 2.778.109,27 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 245 giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori, con eventuale incremento di ulteriori 20 giorni ai sensi dell'art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'aggiudicazione e' effettuata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 D.Lgs 50/16 in base ai criteri indicati nel documento "Elementi tecnici di valutazione" pubblicato all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/ insieme con il resto della documentazione di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati e attestazione SOA posseduta come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d'appalto: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/07/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/08/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Una sala del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici, Piazza di S. Martino 2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il contratto sara' stipulato "a corpo" ai sensi delle definizioni di cui all'art. 3 lett. ddddd) ed all'art.59, comma 5-bis del Codice. Ai sensi dell'art. 106 comma a) del Codice l'Amministrazione si riserva la facolta' di introdurre modifiche al contratto di appalto previste nei documenti di gara in clausole chiare, precise e inequivocabili, di cui all'art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati all'indirizzo internet https://affidamenti.comune.fi.it/ Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Michele Mazzoni VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso 03/07/2018 La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici dott.ssa Rita Mantovani TX18BFF13619