COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Sede operativa: via Giotto n. 4 - Firenze
Punti di contatto: ing. Michele Mazzoni
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, Via Giotto 4, 50121 Firenze, Italia; 
  Persona di  contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento  Ing.
Michele  Mazzoni  Tel.:  +39   0552624202/+39   0552624483;   E-mail:
servizitecnici@comune.fi.it Fax: +39 0552624450 Codice NUTS: IT  PEC:
direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it;    Indirizzo     Internet:
https://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l'indirizzo che precede. Le offerte vanno  inviate
al seguente indirizzo: COMUNE DI  FIRENZE  -  Area  di  Coordinamento
Tecnica - Servizio Amministrativo  Opere  e  Lavori  Pubblici  presso
ARCHIVIO GENERALE (Palazzo Vecchio - piano terreno), Piazza  Signoria
- 50122 FIRENZE I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'
regionale o locale  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto denominato "Scuola Guicciardini Lavori di completamento
Auditorium" CIG: 7549330033 CUP: H11E17000080003. II.1.2) Codice  CPV
principale: 45450000-6 II.1.3) Tipo di appalto Lavori  II.1.4)  Breve
descrizione: come da Relazione Generale II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2.778.109,27 Euro II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze
II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione Generale  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  2.778.109,27  Euro  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 245 giorni naturali e consecutivi a partire
dal verbale di consegna  dei  lavori,  con  eventuale  incremento  di
ulteriori 20 giorni ai sensi  dell'art.  3  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari  l'aggiudicazione  e'  effettuata
sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai  sensi
dell'art. 95 D.Lgs 50/16 in base ai criteri  indicati  nel  documento
"Elementi tecnici di valutazione" pubblicato  all'indirizzo  internet
http://affidamenti.comune.fi.it/   insieme   con   il   resto   della
documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizione  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   come   da
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione Data: 30/07/2018 Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte Data: 01/08/2018  Ora  locale:  10:00  Luogo:  Una  sala  del
Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici, Piazza di S. Martino
2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)   Informazioni   complementari:   Il
contratto sara' stipulato "a corpo" ai sensi delle definizioni di cui
all'art. 3 lett. ddddd) ed all'art.59, comma  5-bis  del  Codice.  Ai
sensi dell'art. 106 comma a) del Codice l'Amministrazione si  riserva
la facolta' di introdurre modifiche al contratto di appalto  previste
nei documenti di gara in clausole chiare, precise  e  inequivocabili,
di cui all'art. 3 del Capitolato Speciale d'Appalto. Per il dettaglio
della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni,  comprese  le
condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare  di  gara  ed
alla  documentazione   di   gara   in   esso   indicata,   pubblicati
all'indirizzo internet https://affidamenti.comune.fi.it/ 
  Responsabile Unico del Procedimento:  Ing.  Michele  Mazzoni  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso T.A.R Toscana, via  Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia
Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  termini  previsti
dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso
03/07/2018 

  La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX18BFF13619
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.