COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
EX LEGIBUS N. 116/2014 E N. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
      Bando di gara per l'affidamento di servizi di ingegneria 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio  Florio,  24  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "ME_17625_Ali' - "Consolidamento della zona in  frana
a  valle  dell'ex  casa  comunale"   -   Procedura   di   affidamento
dell'appalto dei servizi d'ingegneria  consistenti  in  progettazione
definitiva ed esecutiva, coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
progettazione ed esecuzione, studio geologico e direzione dei lavori.
Codice CARONTE SI_1_17625 - CUP  J39D16001750001  -  CIG  7537790D13.
II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico  di  servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi  di  ingegneria  da  affidare  riguardano  la   Progettazione
definitiva, Studio geologico esecutivo, Progettazione esecutiva, CSP,
CSE  Direzione  Lavori,  Misura  e  contabilita'.  II.5)   Luogo   di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Comune di ALI'  (ME)  ITG13.  II.6)  Altre  nomenclature
rilevanti: CPV: 71322000-1.  II.7)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.8)
Ammissibilita' di varianti: SI. II.9) Quantitativo o entita'  totale:
Euro  129.831,52,  oltre  IVA  ed  oneri  di  Legge.  II.10)   Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni   50   naturali   e
consecutivi per la  redazione  del  progetto  definitivo,  decorrenti
dalla data di ricevimento dell'ordine di  servizio  del  Responsabile
del procedimento di avvio della progettazione definitiva e giorni  30
per  la  redazione  del  progetto  esecutivo,  incluso  il  Piano  di
Sicurezza e  Coordinamento,  decorrenti  dalla  data  di  ricevimento
dell'ordine di servizio del Responsabile del  procedimento  di  avvio
della progettazione esecutiva. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  no.  Garanzia
definitiva: si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 25/07/2018,ore 13:00. IV.4)  Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  02/08/2018,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  IV.7)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Bando non obbligatorio: No. V.2)
L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato  dai  fondi
UE:  NO  V.3)  Informazioni  complementari:  Tutte  le   informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I V.5) Responsabile Unico del
Procedimento: Arch. Benedetto Falcone. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG13580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.