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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Lombarda Per L'edilizia Residenziale Di Bergamo-Lecco-Sondrio (ALER-BG-LC-SO) VIA MAZZINI 32/A - BERGAMO 24128; e-mail: ufficio.appalti@alerbg.it; tel.: 0341358358; Fax: +39 0341358390. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul profilo del committente all'indirizzo www.aler-bg-lc-so.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: procedura aperta servizio di conduzione, gestione e manutenzione integrale, che si articola in ordinaria, preventiva e programmata, con carattere d'urgenza, di verifiche periodiche, nonche' di interventi di manutenzione straordinaria e servizio di aggiornamento anagrafico e check up dello stato manutentivo degli impianti elevatori installati presso edifici di proprieta' e/o gestiti da ALER BG-LC-SO CIG Lotto 1 7551356819; Lotto 2 7551373621; Lotto 3 75513860DD; Lotto 4 7551398AC1; Lotto 5 7551403EE0; Lotto 6 7551407231 II.1.2) Codice CPV principale: 50750000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Valore, IVA esclusa: valore complessivo 961 974.82 euro di cui 11 406.82 euro per oneri di sicurezza cosi' suddivisi: Lotto 1 Importo ribassabile 129 756.00 euro e oneri di sicurezza 1 557.07 euro Lotto 2 Importo ribassabile 239 276.00 euro e oneri di sicurezza 2 871.31 euro Lotto 3 Importo ribassabile 61 012.00 euro e oneri di sicurezza 732.15 euro Lotto 4 Importo ribassabile 164 480.00 euro e oneri di sicurezza 1 973.76 euro Lotto 5 Importo ribassabile 159 692.00 euro e oneri di sicurezza 1 916.31 euro Lotto 6 Importo ribassabile 196 352.00 euro e oneri di sicurezza 2 356.23 euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in n. 6 lotti (PER I DETTAGLI SI RIMANDA AI DOCUMENTI DI GARA). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro della CCIAA competente o altro organismo equipollente secondo la legislazione del paese di appartenenza per gli "impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili" (qualora l'Operatore Economico non sia tenuto all'iscrizione dovra' specificarne i motivi, indicando eventuale altra documentazione che legittimi l'Operatore economico medesimo all'esecuzione della prestazione oggetto di gara). (PER I DETTAGLI SI RIMANDA AI DOCUMENTI DI GARA) III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Fatturato minimo annuo di servizi riconducibili all'oggetto della presente gara, per un importo complessivo non inferiore al doppio del valore stimato dell'appalto, ai sensi del comma 4 lettera a dell'. 83 del D.Lgs. 50/2016. (PER I DETTAGLI SI RIMANDA AI DOCUMENTI DI GARA) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Tutto il personale addetto alla conduzione e manutenzione dovra' essere in possesso del certificato di abilitazione ai sensi dell'art. 15 del D.P.R. 30 aprile 1999, n. 162 e s.m.i. o per gli operatori comunitari di specializzazione equivalente che debbono provvedere a mezzo di personale abilitato, dimostrato mediante l'elenco del personale con relative mansioni, con allegata copia dei certificati di abilitazione dei manutentori. (PER I DETTAGLI SI RIMANDA AI DOCUMENTI DI GARA) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 05/10/2018 ora locale: 12:00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/10/2018 ore: 10:00 Luogo: la gara si svolgera', in seduta pubblica, presso la sede dell'ALER DI BERGAMO - LECCO - SONDRIO - Unita' Operativa Gestionale di Lecco, Via Caduti Lecchesi a Fossoli, 34 - 23900 Lecco a partire dalle ore 10:00. Alle sedute pubbliche potranno intervenire esclusivamente i legali rappresentanti o persone munite di delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: 1) La presente procedura aperta viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.. La Stazione Appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente all'URLwww.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 3) RUP: ing. Massimo Ruotolo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Via Zima 3 Brescia 25121 Italia Tel.: +39 0302279404; Fax: +39 0302279416 VI.4.2) Procedure di ricorso I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di trasmissione del presente avviso alla GUCE: 27/06/2018 Il direttore generale dott.ssa Lorella Sossi TX18BFM13568