AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI BERGAMO - LECCO -
SONDRIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Azienda  Lombarda  Per  L'edilizia
Residenziale Di  Bergamo-Lecco-Sondrio  (ALER-BG-LC-SO)  VIA  MAZZINI
32/A  -  BERGAMO  24128;  e-mail:  ufficio.appalti@alerbg.it;   tel.:
0341358358; Fax: +39 0341358390. Tutta la documentazione di  gara  e'
disponibile    sul    profilo    del    committente     all'indirizzo
www.aler-bg-lc-so.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: procedura  aperta  servizio  di  conduzione,
gestione e manutenzione integrale,  che  si  articola  in  ordinaria,
preventiva e  programmata,  con  carattere  d'urgenza,  di  verifiche
periodiche, nonche' di interventi  di  manutenzione  straordinaria  e
servizio  di  aggiornamento  anagrafico  e  check  up   dello   stato
manutentivo degli impianti elevatori  installati  presso  edifici  di
proprieta' e/o gestiti da ALER BG-LC-SO CIG Lotto 1 7551356819; Lotto
2 7551373621;  Lotto  3  75513860DD;  Lotto  4  7551398AC1;  Lotto  5
7551403EE0; Lotto 6 7551407231 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50750000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Valore, IVA esclusa: valore complessivo 961 974.82 euro  di
cui 11 406.82 euro per oneri di sicurezza cosi' suddivisi: 
  Lotto 1 Importo ribassabile 129 756.00 euro e oneri di sicurezza  1
557.07 euro 
  Lotto 2 Importo ribassabile 239 276.00 euro e oneri di sicurezza  2
871.31 euro 
  Lotto 3 Importo ribassabile 61 012.00 euro  e  oneri  di  sicurezza
732.15 euro 
  Lotto 4 Importo ribassabile 164 480.00 euro e oneri di sicurezza  1
973.76 euro 
  Lotto 5 Importo ribassabile 159 692.00 euro e oneri di sicurezza  1
916.31 euro 
  Lotto 6 Importo ribassabile 196 352.00 euro e oneri di sicurezza  2
356.23 euro 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in n. 6 lotti (PER  I  DETTAGLI
SI RIMANDA AI DOCUMENTI DI GARA). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Iscrizione nel Registro della CCIAA competente  o  altro  organismo
equipollente secondo la legislazione del paese  di  appartenenza  per
gli "impianti di sollevamento di persone  o  di  cose  per  mezzo  di
ascensori, di  montacarichi,  di  scale  mobili  e  simili"  (qualora
l'Operatore  Economico   non   sia   tenuto   all'iscrizione   dovra'
specificarne i motivi, indicando eventuale altra  documentazione  che
legittimi  l'Operatore  economico   medesimo   all'esecuzione   della
prestazione oggetto di gara). 
  (PER I DETTAGLI SI RIMANDA AI DOCUMENTI DI GARA) 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Fatturato minimo annuo di servizi riconducibili  all'oggetto  della
presente gara, per un importo complessivo non inferiore al doppio del
valore stimato dell'appalto, ai sensi del comma 4 lettera a dell'. 83
del D.Lgs. 50/2016. 
  (PER I DETTAGLI SI RIMANDA AI DOCUMENTI DI GARA) 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Tutto il personale addetto alla conduzione  e  manutenzione  dovra'
essere in possesso del certificato di abilitazione ai sensi dell'art.
15 del D.P.R. 30 aprile 1999, n. 162 e s.m.i.  o  per  gli  operatori
comunitari di specializzazione equivalente che debbono  provvedere  a
mezzo  di  personale  abilitato,  dimostrato  mediante  l'elenco  del
personale con relative mansioni, con allegata copia  dei  certificati
di abilitazione dei  manutentori.  (PER  I  DETTAGLI  SI  RIMANDA  AI
DOCUMENTI DI GARA) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  05/10/2018
ora locale: 12:00 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/10/2018 ore:  10:00
Luogo: la gara si svolgera',  in  seduta  pubblica,  presso  la  sede
dell'ALER DI BERGAMO - LECCO - SONDRIO - Unita' Operativa  Gestionale
di Lecco, Via Caduti Lecchesi a Fossoli, 34 - 23900 Lecco  a  partire
dalle ore 10:00. 
  Alle sedute pubbliche potranno intervenire esclusivamente i  legali
rappresentanti o persone munite di delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  1) La presente procedura aperta viene condotta  mediante  l'ausilio
di  sistemi   informatici   e   l'utilizzazione   di   modalita'   di
comunicazione in forma  elettronica,  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i.. La Stazione Appaltante utilizza il Sistema di intermediazione
telematica di Regione Lombardia  denominato  "Sintel",  al  quale  e'
possibile  accedere  attraverso  il  punto  di  presenza  sulle  reti
telematiche       all'indirizzo        internet        corrispondente
all'URLwww.arca.regione.lombardia.it. 
  2) Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita'
di presentazione e gli elementi  di  valutazione  delle  offerte,  le
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  3) RUP: ing. Massimo Ruotolo. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Via
Zima 3 Brescia 25121 Italia Tel.: +39 0302279404; Fax: +39 0302279416 
  VI.4.2) Procedure di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati entro
30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5)  Data  di  trasmissione  del  presente  avviso   alla   GUCE:
27/06/2018 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Lorella Sossi 

 
TX18BFM13568
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.