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Bando di gara - Fornitura di apparecchi per illuminazione pubblica SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) denominazione e indirizzi: Azienda Generale Servizi Municipali di Verona S.p.A. - Direzione Acquisti - Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona - tel. 045/8677678 - telefax 045/8677568 - e-mail acquisti@pec.agsm.it - sito Internet http://www.agsm.it. I riferimenti indicati vanno utilizzati per ottenere ulteriori informazioni e per inviare le richieste di partecipazione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) denominazione: Fornitura di apparecchi per illuminazione pubblica con sorgente a led - sette lotti. II.1.3) tipo di appalto: forniture. II.1.5) valore totale stimato: Euro 8.059.000.= (IVA esclusa). II.2.3) luogo di esecuzione: Verona. II.2.4) descrizione: fornitura di apparecchi per illuminazione pubblica cosi' suddivisi: Lotto 1: Apparecchi artistici su palo ornamentale - EURO 200.000 - CIG 75574984A4 Lotto 2: Apparecchi stradali tecnici e stradali funzionali per attacco a sospensione - EURO 1.496.000 - CIG 7557517452 Lotto 3: Apparecchi stradali tecnici e stradali funzionali per attacco su palo - EURO 4.308.000 - CIG 7557524A17 Lotto 4: Apparecchi per aeree verdi per attacco testa palo - EURO 406.000 - CIG 7557526BBD Lotto 5: Lanterne - EURO 136.000 - CIG 75575385A6 Lotto 6: Proiettori per illuminazione artistica - EURO 329.000 - CIG 75575439C5 Lotto 7: Proiettori per illuminazione funzionale - EURO 1.184.000 - CIG 75575553AE II.2.5) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.7) durata: la durata dei contratti sara' di dodici mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione professionale o nel registro commerciale: a) l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; b) l'insussistenza delle condizioni di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, tutti i soggetti dovranno essere in possesso dei requisiti sopra indicati. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria a) aver avuto un fatturato minimo annuo, nel triennio 2015-2017, pari ad almeno il doppio del valore del lotto per il quale si presenta domanda di partecipazione. Se la domanda di partecipazione riguarda piu' lotti, il fatturato minimo annuo richiesto e' dato dalla somma dei fatturati richiesti per ciascun lotto. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, il requisito dovra' essere posseduto per almeno il 60% dalla capogruppo e per almeno il 20% da ciascuna mandante, fermo restando che il requisito dovra' essere posseduto per il 100% dal raggruppamento. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) essere produttori dei materiali oggetto di domanda di partecipazione; b) avere gia' regolarmente fornito, nel periodo 2013-data pubblicazione del bando e sulla base di un unico contratto, i materiali oggetto del lotto per cui si presenta domanda di partecipazione e per un valore almeno uguale a quello del lotto. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, il requisito di cui alla lettera a) dovra' essere posseduto dall'impresa capogruppo; il requisito di cui alla lettera b) dovra' essere posseduto per almeno il 60% dalla capogruppo e per almeno il 20% da ciascuna mandante, fermo restando il raggiungimento del 100% dal raggruppamento. III.1.6) cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto indicato nella documentazione di gara che sara' inviata alle imprese invitate. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: negoziata, ai sensi dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) termine ricevimento domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 6 agosto 2018, a pena di inammissibilita'. IV.2.4) lingua offerte: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) informazioni complementari: la domanda di partecipazione, debitamente datata e sottoscritta, dovra' essere accompagnata dal Documento di Gara Unico Europeo, in breve DGUE, di cui all'art. 85 del D.Lgs. n. 50 del 2016, disponibile in formato editabile sul sito web di AGSM, all'indirizzo www.agsm.it - Area Fornitori - Bandi/Gare in corso, quale dichiarazione di possesso dei requisiti di partecipazione. La domanda di partecipazione, con allegato il DGUE, entrambi in formato PDF, dovra' essere inviata a mezzo e-mail da PEC all'indirizzo acquisti@pec.agsm.it Eventuali quesiti sul contenuto del bando saranno pubblicati con le relative risposte sul sito web di AGSM nella stessa area in cui e' pubblicato il bando. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto - Venezia - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso presso UE: 3 luglio 2018. Il direttore acquisti di AGSM Verona S.p.A. dott. ing. Massimo Giorgetti TX18BFM13740