AZIENDA GENERALE SERVIZI MUNICIPALI DI VERONA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
 Bando di gara - Fornitura di apparecchi per illuminazione pubblica 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) denominazione e indirizzi: Azienda Generale Servizi Municipali
di Verona S.p.A. - Direzione Acquisti  -  Lungadige  Galtarossa  8  -
37133 Verona -  tel.  045/8677678  -  telefax  045/8677568  -  e-mail
acquisti@pec.agsm.it   -   sito   Internet   http://www.agsm.it.    I
riferimenti  indicati  vanno  utilizzati   per   ottenere   ulteriori
informazioni e per inviare le richieste di partecipazione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) denominazione: Fornitura di  apparecchi  per  illuminazione
pubblica con sorgente a led - sette lotti. 
  II.1.3) tipo di appalto: forniture. 
  II.1.5) valore totale stimato: Euro 8.059.000.= (IVA esclusa). 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Verona. 
  II.2.4) descrizione:  fornitura  di  apparecchi  per  illuminazione
pubblica cosi' suddivisi: 
  Lotto 1: Apparecchi artistici su palo ornamentale - EURO 200.000  -
CIG 75574984A4 
  Lotto 2: Apparecchi stradali  tecnici  e  stradali  funzionali  per
attacco a sospensione - EURO 1.496.000 - CIG 7557517452 
  Lotto 3: Apparecchi stradali  tecnici  e  stradali  funzionali  per
attacco su palo - EURO 4.308.000 - CIG 7557524A17 
  Lotto 4: Apparecchi per aeree verdi per attacco testa palo  -  EURO
406.000 - CIG 7557526BBD 
  Lotto 5: Lanterne - EURO 136.000 - CIG 75575385A6 
  Lotto 6: Proiettori per illuminazione artistica -  EURO  329.000  -
CIG 75575439C5 
  Lotto 7: Proiettori per illuminazione funzionale - EURO 1.184.000 -
CIG 75575553AE 
  II.2.5) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  II.2.7) durata: la durata dei contratti sara' di dodici mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i  requisiti  relativi  all'iscrizione  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  a) l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. o ad
altro organismo equipollente secondo la legislazione dello  Stato  di
appartenenza; b) l'insussistenza delle condizioni di cui all'art.  80
del D.Lgs 50/2016. In caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,
tutti i soggetti dovranno essere  in  possesso  dei  requisiti  sopra
indicati. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  a) aver avuto un fatturato minimo annuo,  nel  triennio  2015-2017,
pari ad almeno il doppio  del  valore  del  lotto  per  il  quale  si
presenta domanda di partecipazione. Se la domanda  di  partecipazione
riguarda piu' lotti, il fatturato  minimo  annuo  richiesto  e'  dato
dalla somma dei fatturati richiesti per ciascun lotto. 
  In caso di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese,  il  requisito
dovra' essere posseduto per almeno il  60%  dalla  capogruppo  e  per
almeno il 20% da ciascuna mandante, fermo restando che  il  requisito
dovra' essere posseduto per il 100% dal raggruppamento. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  a)  essere  produttori  dei  materiali  oggetto   di   domanda   di
partecipazione; b)  avere  gia'  regolarmente  fornito,  nel  periodo
2013-data pubblicazione del bando e sulla base di un unico contratto,
i materiali  oggetto  del  lotto  per  cui  si  presenta  domanda  di
partecipazione e per un valore almeno uguale a quello del lotto. 
  In caso di raggruppamento temporaneo di imprese,  il  requisito  di
cui alla lettera a) dovra' essere posseduto dall'impresa  capogruppo;
il requisito di cui alla  lettera  b)  dovra'  essere  posseduto  per
almeno il 60% dalla capogruppo  e  per  almeno  il  20%  da  ciascuna
mandante,   fermo   restando   il   raggiungimento   del   100%   dal
raggruppamento. 
  III.1.6) cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  indicato
nella documentazione di gara che sara' inviata alle imprese invitate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) tipo di procedura: negoziata, ai sensi  dell'art.  124  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.2.2) termine ricevimento domande di partecipazione: entro le ore
12:00 del 6 agosto 2018, a pena di inammissibilita'. 
  IV.2.4) lingua offerte: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) informazioni complementari:  la  domanda  di  partecipazione,
debitamente datata e sottoscritta,  dovra'  essere  accompagnata  dal
Documento di Gara Unico Europeo, in breve DGUE, di  cui  all'art.  85
del D.Lgs. n. 50 del 2016, disponibile in formato editabile sul  sito
web di AGSM, all'indirizzo www.agsm.it - Area Fornitori -  Bandi/Gare
in  corso,  quale  dichiarazione  di  possesso   dei   requisiti   di
partecipazione. 
  La domanda di partecipazione, con allegato  il  DGUE,  entrambi  in
formato  PDF,  dovra'  essere  inviata  a   mezzo   e-mail   da   PEC
all'indirizzo acquisti@pec.agsm.it 
  Eventuali quesiti sul contenuto del bando saranno pubblicati con le
relative risposte sul sito web di AGSM nella stessa area  in  cui  e'
pubblicato il bando. 
  IV.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Veneto - Venezia - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso presso  UE:  3  luglio
2018. 

             Il direttore acquisti di AGSM Verona S.p.A. 
                    dott. ing. Massimo Giorgetti 

 
TX18BFM13740
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.