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Bando di gara - Procedura aperta per la realizzazione della Soluzione di Workflow Automation della Banca d'Italia. Numero di riferimento: G006/18. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi (di tutte le amministrazioni aggiudicatrici responsabili della procedura): Banca d'Italia. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice Postale: 00184 Paese: Italy. E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzi Internet - Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: si' (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Banca Centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la realizzazione della Soluzione di Workflow Automation della Banca d'Italia. Numero di riferimento: G006/18. II.1.2) Codice CPV principale: 48000000. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: cfr. II.2.4. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 5200000 Valuta: EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 72253000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'iniziativa e' finalizzata all'acquisizione di una soluzione di workflow management. In particolare, e' prevista l'acquisizione, per un periodo di 72 mesi, di: 1. licenze software con relativi servizi di supporto, manutenzione ed evoluzione; 2. servizi professionali a corpo di progettazione, realizzazione e migrazione; 3. servizi professionali a corpo di formazione; 4. servizi professionali di assistenza specialistica a consumo, per 10.800 ore/persona. L'importo a base d'asta e' pari a 4.530.000 EUR (IVA esclusa). L'importo massimo stimato - che comprende le opzioni di cui al punto II.2.11 - e' quello indicato al punto II.1.5. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Descrizione: Diritto di prorogare il contratto per uno o piu' periodi, fino a un massimo di 24 mesi, alle stesse condizioni economiche previste per il periodo iniziale di 72 mesi; diritto di acquisire, alle stesse condizioni economiche di aggiudicazione, ulteriori servizi di assistenza specialistica a consumo fino a un massimo di 3.600 ore/persona, da fruire anche nel corso dell'eventuale periodo di proroga. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il CIG e' 75475871D4. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 762997/18 del 25/6/2018. Il RUP e' il dr. Vincenzo Mesiano Laureani. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: cfr. documenti di gara. SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: (gg/mm/aaaa) 12/09/2018. Ora locale: (hh:mm) 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 9 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: (gg/mm/aaaa) 14/09/2018 Ora locale: (hh:mm) 10:00 Luogo: Presso gli uffici della Banca d'Italia situati a Frascati, Via Luigi Einaudi (traversa di via di Vermicino). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 16:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma (Italy) VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D.lgs. 104/2010; per le clausole del Bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/06/2018. Per delega del direttore generale - Il capo del servizio dott. Vincenzo Mesiano Laureani TX18BFM13805