INVESTIMENTI IMMOBILIARI ITALIANI SGR S.P.A.
Sede legale: via di Santa Maria in Via n. 12, 00187 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 1374494
Codice Fiscale: 12441721003
Partita IVA: 12441721003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza per gli immobili di proprieta' dei  fondi  denominati  "I3-
Inail", "I3-Universita'", "I3-Inps", "I3-Sviluppo Italia  comparto  8
ter", "I3- Sviluppo Italia comparto 8 quater", "i3 - Valore Italia" e
                            "I3 - Silver" 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione:
Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Via di  Santa  Maria  in
Via  12  00187  Roma  Tel.  06  87725701  Fax  06  87725799   e-mail:
gare.invimitsgrspa@pec.it;      http://www.invimit.it       Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punto  I.1;  Indirizzo  per
ottenere  la  documentazione:  punto  I.1;  Indirizzo   per   inviare
offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo  amministrazione
aggiudicatrice:  Societa'  di  Gestione  del  Risparmio   interamente
partecipata  dal  Ministero  dell'economia  e  delle   finanze   I.3)
Principali settori  di  attivita':  Altro:  Gestione  collettiva  del
risparmio  realizzata  attraverso   la   promozione,   l'istituzione,
l'organizzazione e  la  gestione  di  fondi  comuni  di  investimento
immobiliare. 
  Sezione   II:   Oggetto   dell'appalto:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza per gli immobili di proprieta' dei  fondi  denominati  "I3-
Inail", "I3-Universita'", "I3-Inps", "I3-Sviluppo Italia  comparto  8
ter", "I3- Sviluppo Italia comparto 8 quater", "i3 - Valore Italia" e
"I3 - Silver" II.1.2) Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o
prestazione di servizi: Servizi Cat. 23  Italia  -  Codice  NUTS  IT;
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Affidamento  dei  servizi
di vigilanza per gli immobili  di  proprieta'  dei  fondi  denominati
"I3-Inail",  "I3-Universita'",  "I3-   Inps",   "I3-Sviluppo   Italia
comparto 8 ter", "I3- Sviluppo  Italia  comparto  8  quater",  "i3  -
Valore Italia" e "I3 - Silver" nonche' di fornitura e posa  in  opera
di attrezzature e impianti dei sistemi di  antieffrazione,  necessari
al servizio di vigilanza II.1.6) CPV: 79710000 (principale)  45312000
(complementare); II.1.8) Lotti: Si Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  750.000,00
senza IVA II.2.2) Opzioni: Si Invimit si  riserva  la  facolta',  nei
limiti  di  cui  all'art.  63,  comma  5,  del  Codice,  di  affidare
all'aggiudicatario, entro la data di  scadenza  dell'Accordo  quadro,
nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi  analoghi  per
ulteriori 12 mesi II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Come
da disciplinare di gara III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
Non sussistenza  dei  motivi  di  esclusione  di  cui  art.80  D.Lgs.
50/2016; b) Non sussistenza di divieti a contrarre con la PA; c)  non
sussistenza di conflitti di interesse;  d)  Iscrizione  nel  Registro
tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura
oppure nel registro delle commissioni provinciali per  l'artigianato;
e) Essere in possesso delle licenze di Istituto di vigilanza, ex art.
134 TULPS, per le classi funzionali A (attivita' di  vigilanza)  e  B
(gestione allarmi) di cui all'art.  2  del  D.M.  269/2010  e  ambito
territoriale adeguato rispetto al territorio di  riferimento  del/dei
Lotto/i per il/i quale/i si  presenta  offerta,  in  alternativa,  di
essere in possesso di una licenza ex art. 134 TULPS,  per  le  classi
funzionali sopra richieste, per una qualsiasi delle province, o parti
di provincia, del territorio italiano unitamente alla/e  notifica/che
di estensione, presentata/e alla competente Prefettura entro la  data
di scadenza del termine per presentare offerta necessaria  a  coprire
l'ambito territoriale  individuato.  Il  possesso  della  licenza  e'
richiesto in capo ai soli operatori  che  eseguiranno  i  servizi  di
vigilanza  (gestione  allarmi  e  attivita'  di  vigilanza)  per   il
territorio di riferimento; III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:
a) Fatturato  specifico  minimo  nel  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto per servizi di vigilanza (gestione allarmi  e  attivita'
di vigilanza) riferito  agli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  pari
almeno al doppio del valore posto a base di gara per ciascun lotto  a
cui si intende partecipare per i soli servizi di vigilanza.  In  caso
di RTI come da documentazione di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: a)
Esecuzione negli ultimi tre anni di  almeno  3  (tre)  contratti  per
servizi analoghi a quelli di gara, intesi come servizi  di  vigilanza
in ambito residenziale e/ o commerciale e/o direzionale; b)  Possesso
di una Centrale  Operativa,  conforme  a  quanto  previsto  nel  D.M.
269/2010 e adeguata all'ambito di operativita' della  licenza  ovvero
in considerazione della tipologia dei servizi richiesti  la  Centrale
operativa dovra', in ogni caso, almeno  essere  di  Tipo  B;  c)  non
sussistenza di conflitti di interesse; d) Possesso di  certificazioni
di qualita' - rilasciate da un Organismo accreditato da un Ente unico
di accreditamento firmatario  degli  accordi  EA/MLA  -  UNI  EN  ISO
9001:2015 o equivalenti. In caso di RTI  come  da  documentazione  di
gara. 
  Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   697/2018;   IV.3.4)   Termine
ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 18.00 del
08/08/2018;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   offerte/domande    di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo   minimo   offerente   e'
vincolato offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da
comunicarsi; Luogo: Punto I.1.;  Persone  ammesse  apertura  offerte:
Incaricato  di  ciascuna   societa'   o   R.T.I.   con   mandato   di
rappresentanza o procura nelle sedute pubbliche. 
  Sezione VI altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: Le
richieste di chiarimenti da parte delle societa' concorrenti dovranno
pervenire      esclusivamente      via       PEC       all'indirizzo:
gare.invimitsgrspa@pec.it entro le ore 12.00 del  giorno  20/07/2018.
E' designato quale Responsabile del procedimento  (R.U.P.)  il  Dott.
Tommaso La Cascia ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del Codice.
Lotto 1 CIG 75509454EF Valore € 300.000; Lotto  2  CIG  7550952AB4  €
247.500;  Lotto  3  CIG  7550957ED3  €  202.500   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  per  il  Lazio,  Via  Flaminia  189,  00196  Roma  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi:  Avverso  il  presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI VI.5) Data  di  spedizione  del  bando  alla
GUUE: 02/07/2018. 

                     L' amministratore delegato 
                       arch. Elisabetta Spitz 

 
TX18BFM13858
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.