UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.

in funzione di Centrale Regionale di Acquisto per la Sanita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  in  forma  centralizzata,  per
l'affidamento  del  servizio  di  pulizia,  sanificazione  e  servizi
integrati delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere della  Regione
                               Umbria 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Umbria Salute s.c.ar.l.  (CRAS)  Via
Enrico dal Pozzo, s.n.c.Perugia 06126  ITALIA  Persona  di  contatto:
Direzione Acquisti e Appalti - Dott. Carlo Nicastro - Dott.ssa  Elisa
NaticchioniTel.:             +39              075578-3580-3690E-mail:
servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it Fax: +39 075578-3656  Codice
NUTS:     ITI2Indirizzi     Internet:      Indirizzo      principale:
http://www.ospedale.perugia.itIndirizzo del profilo  di  committente:
http://www.umbriasalute.com  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una  centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:
l'indirizzo sopraindicato .Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Perugia -
Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini,  n.  9  Perugia  06129
ITALIA.Persona di contatto: R.U.P. Dott. Carlo  Nicastro  -  Dott.ssa
Elisa     Naticchioni.Tel:     +39     075578-3580/3690      .E-mail:
servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it Fax: +39 075578-3656. Codice
NUTS:    ITI21    Indirizzi    internet:    Indirizzo     principale:
http://www.ospedale.perugia.it Indirizzo del profilo del committente:
http://www.umbriasalute.com    I.4)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice Altro tipo: Societa' Consortile in house delle Aziende
Sanitarie Umbre I.5) Principali settori di attivita' Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta,
in forma centralizzata, per l'affidamento del  Servizio  di  pulizia,
sanificazione e servizi integrati delle Aziende  Sanitarie  Locali  e
Ospedaliere  della  Regione  Umbria  II.1.2)  Codice  CPV  principale
90910000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4)  Breve  descrizione:
Procedura aperta in forma centralizzata, suddivisa  in  n.  3  lotti,
finalizzata  all'individuazione  di  un  soggetto  cui  affidare   il
Servizio di pulizia, sanificazione e servizi integrati delle  Aziende
Sanitarie Locali e  Ospedaliere  dell'Umbria  II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa:  €  54.633.067,68  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'  Le
offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  3  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione del  lotto:  Servizio  di  Pulizia,
sanificazione e servizi integrati  presso  l'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia - Lotto n.:  1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  90910000
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21  Luogo  principale  di
esecuzione:  Perugia  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Gara   a
procedura aperta centralizzata finalizzata alla individuazione di  un
soggetto cui affidare il Servizio di pulizia, sanificazione e servizi
integrati per l'Azienda Ospedaliera di  Perugia.  CIG  N°  7554019DAB
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato valore, IVA esclusa:  €  22.756.325,24
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:
facolta' di rinnovo per un  ulteriore  periodo  di  mesi  12  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni  complementari
Il valore annuo complessivo del lotto e' pari ad €  5.726.581,31  per
il primo anno ed € 5.676.681,31 per il secondo e terzo anno  (IVA  ed
oneri della sicurezza pari ad € 1.000,00/anno,  esclusi).  Il  valore
complessivo del lotto, inclusa la facolta' di rinnovo di ulteriori 12
mesi, e' pari ad  €  22.756.325,24  (IVA  ed  oneri  della  sicurezza
esclusi) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto:  Servizio
di Pulizia, sanificazione e servizi integrati presso AUSL Umbria 1  -
Lotto n.: 2II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Luogo  principale  di   esecuzione:
Provincia  di  Perugia  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Gara   a
procedura aperta centralizzata finalizzata alla individuazione di  un
soggetto cui affidare il Servizio di pulizia, sanificazione e servizi
integrati per l'AUSL Umbria 1. CIG N° 755402851B II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: €  20.522.562,64  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo  per  un
ulteriore periodo di mesi 12 II.2.9) Informazioni relative ai  limiti
al numero di candidati che saranno invitati  a  partecipare  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: facolta' nei limiti di cui all'art. 63, c.5 del  Codice,  di
affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre  anni  dalla  stipula
del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi
analoghi presso strutture non ancora attive ma che potrebbero  essere
attivate all'inizio o nel corso dell'esecuzione dell'appalto per  una
durata pari  a  36  mesi  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Il valore annuo complessivo del  lotto  e'
pari ad € 4.988.140,66 per il primo anno ed  €  4.938.140,66  per  il
secondo e terzo  anno  (IVA  ed  oneri  della  sicurezza  pari  ad  €
724,00/anno, esclusi). Il valore complessivo del  lotto,  inclusa  la
facolta' di rinnovo di  ulteriori  12  mesi  e  la  facolta'  di  cui
all'art. 63, c.5 del Codice, e' pari ad € 20.522.562,64 (IVA ed oneri
della sicurezza esclusi) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione  del
lotto: Servizio di Pulizia, sanificazione e servizi integrati  presso
l'Azienda Ospedaliera di Terni -  Lotto  n.:  3  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI22
Luogo   principale   di   esecuzione:   Terni   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Gara a procedura aperta centralizzata finalizzata  alla
individuazione di un soggetto cui affidare il  Servizio  di  pulizia,
sanificazione e servizi integrati per l'Azienda Ospedaliera di Terni.
CIG N° 7554031794 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: € 11.354.179,80  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi:  36  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   si'
Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo per un ulteriore periodo
di 12 mesi II.2.9) Informazioni  relative  ai  limiti  al  numero  di
candidati che saranno invitati a  partecipare  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle   opzioni:
facolta' nei limiti di cui all'art. 63, c.5 del Codice,  di  affidare
all'aggiudicatario,  nei  successivi  tre  anni  dalla  stipula   del
contratto, nuovi servizi consistenti  nella  ripetizione  di  servizi
analoghi presso strutture di probabile futura acquisizione,  per  una
durata pari a 36 mesi  .  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Il valore annuo complessivo del  lotto  e'
pari ad € 2.771.044,95 per il primo anno ed  €  2.741.044,95  per  il
secondo e terzo  anno  (IVA  ed  oneri  della  sicurezza  pari  ad  €
34.925,32/anno, esclusi). Il valore complessivo del lotto, inclusa la
facolta' di rinnovo di  ulteriori  12  mesi  e  la  facolta'  di  cui
all'art. 63, c.5 del Codice, e' pari ad € 11.354.179,80 (IVA ed oneri
della sicurezza esclusi). 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  si  rimanda
al   disciplinare   di   gara   pubblicato   sui    siti    internet:
"www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras"                       e
"www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-
contratti" III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione.  Citare  le  corrispondenti  disposizioni   legislative,
regolamentari o amministrative:  Imprese  iscritte  al  registro/albo
delle imprese di pulizia, a  norma  della  legge  n.  82/1994  e  del
regolamento di attuazione  D.M.  n.  274/1997,  come  modificato  dal
Decreto 4/10/1999 n. 439 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
22/11/2018 Ora locale:  13:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 04/12/2018 Ora Locale: 10:00  Luogo:  La  prima  seduta
pubblica avra'  luogo  presso  l'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
edificio "CREO", piano 3°, sala "oblo'", Piazza Giorgio Menghini,  n.
9 - 06129 Perugia Informazioni relative alle persone ammesse  e  alla
procedura   di   apertura:   vi   potranno   partecipare   i   legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Per  quanto  non
indicato nel presente  bando  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara
pubblicato              sui               siti               internet
"www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras"                       e
"http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti"  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso TAR UMBRIA Via Baglioni n.  3
Perugia 06100 ITALIA Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso:03/07/2018 

      "Azienda ospedaliera di Perugia"- L'amministratore unico 
                           ing. Piero Rosi 

 
TX18BFM13928
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.