INVITALIA - AGENZIA NAZIONALE PER L'ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E
LO SVILUPPO D'IMPRESA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2018)

 
Avviso di appalto aggiudicato - CIG 7252238020 - CUP F62C16000330001 
 

  I)   Amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia   nazionale    per
l'attrazione  degli  investimenti  e  lo  sviluppo  d'impresa  S.p.A.
(Invitalia S.p.A.), via Calabria, 46 - 00187 Roma. Responsabile Unico
del     Procedimento:      ing.      Giordano      Troiani.      PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it -  Telefax  06/42160457  (da
utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva  del  sistema
telematico e della PEC). 
  II) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  III) Oggetto dell'appalto: 
  III.1)  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura di gara aperta ex articoli 36, comma 9,  60
e 145 e ss. del decreto legislativo 50/2016,  per  l'affidamento  dei
lavori di «Restauro, valorizzazione e fruizione delle strutture della
villa romana di Giannutri - Isola  del  Giglio  (GR).».  Determina  a
contrarre del 14 dicembre 2017. Progetto esecutivo validato  dal  RUP
dell'Ente Aderente con provvedimento  del  5  settembre  2017  e  con
provvedimento integrativo del 21 novembre 2017. 
  III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: appalto di
lavori. 
  III.3) Luogo principale dei  lavori:  Isola  di  Giannutri  (GR)  -
Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI1A. Codice  NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. 
  III.4)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:   l'importo
complessivo pari a € 682.106,08 oltre I.V.A.  e  oneri  di  legge  se
dovuti, di cui € 658.360,88 per lavori a base di gara ed €  23.745,20
per oneri della sicurezza specifici non soggetti a ribasso. 
  IV) Aggiudicazione: 
  IV.1)   Criterio   di   aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  IV.2) Data di aggiudicazione: 9 maggio 2018. 
  IV.3) Numero offerte ricevute: 3. 
  IV.4) Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTI
costituendo Impresa De Feo Antonio (mandataria) e F.lli Carosi  &  C.
S.r.l.  (mandante)  via  Eurialo,  72  -  00181  Roma,  Italia,  PEC:
defeoantonio@pec.edilcassadellazio.it 
  IV.5) Informazioni sul prezzo dell'appalto: € 596.519,17, di cui  €
572.773,97 per l'esecuzione dei lavori ed € 23.745,20 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. 
  IV.6) Subappalto: si. 
  V) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  e  termine:
T.A.R. competente per territorio. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Giordano Troiani 
Invitalia S.p.A. -  Il  responsabile  della  Funzione  Competitivita'
                     Infrastrutture e Territori 
                       avv. Giovanni Portaluri 

 
TU18BGA13819
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.