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Bando di gara - Servizio per la comunicazione e diffusione delle attivita' connesse alla realizzazione del progetto CReIAMO PA, nell'ambito del PON Governance e capacita' istituzionale 2014-2020 - CIG 755379225B - CUP F49J17000390007 Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice Ministero dell' Ambiente e della tutela del territorio e del mare DG-SVI Via Cristoforo Colombo 44 Roma 00147 Italia. Persona di contatto: dott. Giovanni Brunelli. Tel.: +39 0657228138 E-mail: gara.comunicazionecpa@minambiente.it Fax: +39 0657228175 Codice NUTS: ITI43. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.minambiente.it/archivio-bandi. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare - Direzione Generale per lo Sviluppo sostenibile per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali - piano I -segreteria del direttore generale Via Cristoforo Colombo 44 Roma 00147 Italia. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto. Servizio per la comunicazione e diffusione delle attivita' connesse alla realizzazione del progetto CReIAMO PA, nell'ambito del PON Governance e capacita' istituzionale 2014-2020. Codice CPV principale: 72413000. Tipo di appalto: Servizi. Breve descrizione: Servizio per la comunicazione e diffusione delle attivita' connesse alla realizzazione del progetto CReIAMO PA, nell'ambito del PON Governance e capacita' istituzionale 2014-2020. Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 626 000.00 EUR. Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma Descrizione dell'appalto: Il contratto ha per oggetto come meglio specificato nel capitolato speciale, all'art. 2: a) la realizzazione di un piano di comunicazione; b) la progettazione, realizzazione e gestione del sito web dedicato al progetto CReIAMO PA; c) la predisposizione di un sistema integrato di comunicazione basato sull'utilizzo sia di strumenti on-line (web,social media) sia non on-line (comunicati stampa, press-kit dedicati, conferenze stampa, ecc.); d) la promozione di un modello di comunicazione diretta (convegni, partecipazione a fiere/manifestazioni espositive); e) la progettazione e realizzazione di materiali informativi, promozionali e di supporto agli eventi di comunicazione. Criteri di aggiudicazione: Il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Fine: 23/06/2023. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Si rinvia all'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: PON GOV 2014-2020-Asse1-Ob.Spec. 1.3-Azione 1.3.3-Progetto CReIAMO PA-Competenze e Reti per l'Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA.CUP:F49J17000390007. Informazioni complementari: Il CIG assegnato alla gara e': 755379225B. E' ammessa la facolta' di affidare in subappalto l'esecuzione di parte delle prestazioni o lavorazioni oggetto del contratto di appalto. Si rinvia all'art. 9 del Disciplinare di gara. Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia all'art. 7.1. del Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia all'art. 7.2 del Disciplinare di gara. Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia all'art. 7.3. del Disciplinare di gara. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le attivita' oggetto dell'affidamento avranno inizio dal giorno della sottoscrizione del verbale di avvio delle prestazioni e la scadenza e' fissata al 23.6.2023. L'amministrazione, ai sensi dell'art. 106 del Codice, si riserva la facolta' di prorogare, nel corso dell'esecuzione del contratto, la durata del medesimo per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle attivita' progettuali, senza ulteriori oneri per il Ministero. Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV - Procedura. Tipo di procedura: Procedura aperta. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/09/2018, Ora locale: 13:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/10/2018. Ora locale: 10:00. Luogo: Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare - Direzione Generale per lo Sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali - lato Capitan Bavastro, I piano, stanza n. 166, via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma, Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si rinvia alle disposizioni del Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Informazioni complementari: Le modalita' di presentazione dell'offerta sono specificate nel Disciplinare di gara, agli artt. 12 e seguenti. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente. L'amministrazione si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L'amministrazione, si riserva, sin d'ora la possibilita' di dare avvio all'esecuzione del contratto in via d'urgenza, ai sensi di quanto previsto all'articolo 32, comma 8 e 13, del D.Lgs. 50/2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia. Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione, sul profilo del committente, del provvedimento che determina l'esclusione e l'ammissione della procedura di affidamento, al TAR del Lazio. Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E. 28 giugno 2018 Il responsabile unico del procedimento (R.U.P.) dott. Giovanni Brunelli TX18BFC14179