COMUNE DI FIRENZE
Direzione Attivita' Economiche e Turismo

Sede: via del Fosso Macinante 11-13, 50144 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2018)

 
Bando di  gara  a  procedura  aperta  -  Servizio  di  accoglienza  e
                       informazione turistica 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Attivita' Economiche e Turismo, via del Fosso Macinante 11-13 Firenze
(50144)  Italia  -  Persona  di  contatto:  Responsabile  Unico   del
Procedimento  (RUP)  dott.ssa  Marta  Fallani  Tel.:  +39  0552625926
E-mail:  marta.fallani@comune.fi.it  Codice  NUTS:  ITI14   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi
/elenco_bandi.html 
  I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
Accoglienza e informazione turistica CIG  7512878F0A  II.1.2)  Codice
CPV principale 63513000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: Servizio di accoglienza e  informazione  turistica
con Front office e Back office e gestione attivita'  commerciali,  di
servizio e di promozione II.1.5) Valore totale stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 4.836.040,00 EURO. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  63513000  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14   Luogo   principale   di
esecuzione:  Comune  di  Firenze.II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Servizio di accoglienza e informazione turistica  con  Front  office:
Gestione  sportelli  accoglienza  ed   informazione.   Back   office:
Informazione turistica telefonica,  via  e-mail  e  posta  ordinaria,
tramite Facebook e Twitter o eventuale chatline. Reperimento dati  ed
informazioni, riferite al territorio comunale; aggiornamento e stampa
di   materiali    informativi;    elaborazione    report    periodici
sull'attivita' svolta e sui dati raccolti; altri servizi  innovativi.
Attivita' commerciali, di servizio e di promozione tra cui:  gestione
sala  polifunzionale  Infopoint  Piazza  Stazione  4-4/a;   promo   -
commercializzazione di Firenze,  anche  attraverso  vendita  prodotti
turistici e servizi realizzati e promossi dal  Committente;  gestione
servizio bagni  pubblici  nei  locali  di  Borgo  Santa  Croce  29/r;
partecipazione a progetti di promozione e gestione turistica. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  4.836.040,00  EURO.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi:  60.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
ripetizione di servizi analoghi. II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: specificati
nel disciplinare. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri
di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di  gara  III.1.5)  Informazioni  concernenti   contratti   d'appalto
riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto  III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare   professione   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: in sede di  stipula
del  contratto  o  subcontratto  le  imprese   interessate   dovranno
accettare e sottoscrivere  gli  obblighi  di  condotta  previsti  dal
Regolamento  comunale  recante  il  codice   di   comportamento   dei
dipendenti pubblici approvato con Deliberazione della Giunta Comunale
n. 2013/G/00471 del  30/12/2013  pubblicata  sulla  rete  civica  del
Comune             di             Firenze              all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_
DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del  numero
di soluzioni o di  offerte  durante  la  negoziazione  o  il  dialogo
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica  IV.1.8)   Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   si'   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa  procedura  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
10/09/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata  di  spedizione  ai
candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  13/09/2018  Ora
locale: 10:30 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;
Sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  Sara'  utilizzato  il
pagamento  elettronico   VI.3)   Informazioni   complementari   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40 Firenze - 50100 -  Italia
Tel.: +39 055267301 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di
mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art.  120
del D.Lgs. 104/2010 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/07/2018 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Marta Fallani 

 
TX18BFF14189
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.