ASST VALTELLINA E ALTO LARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  denominazione  e
indirizzi: ASST VALTELLINA E ALTO LARIO - Via Stelvio n. 25  -  23100
Sondrio  Italia  -  UOC  Approvvigionamenti  -  attenzione  di  Elisa
Fogagnoli Tel 039 0342-521926 - Telefax 039-0342-521075 sito internet
http://www.asst-val.it  e-mail  elisa.fogagnoli@asst-val.it  -   I.2)
Indirizzo  Internet:  Indirizzo  principale:  http://www.asst-val.it/
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.asst-val.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione:  servizio
di ventiloterapia meccanica  domiciliare  occorrente  all'ASST  della
Valtellina  e  dell'Alto  Lario,  all'ASST  Sette  Laghi  e  all'ASST
Lariana. II.1.2) Codice CPV principale:  33157400.  II.1.3)  Tipo  di
appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve   descrizione:   servizio    di
ventiloterapia  meccanica  domiciliare  occorrente   all'ASST   della
Valtellina  e  dell'Alto  Lario,  all'ASST  Sette  Laghi  e  all'ASST
Lariana.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore  IVA  esclusa   €
26.758.238,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero
massimo di lotti: 13. II.2) Descrizione: Lotto 1:cpap €  8.233.036,00
Iva esclusa. Lotto 2: autocpap € 416.632,00  Iva  esclusa.  Lotto  3:
bi-level  s  €  539.952,00  Iva  esclusa.  Lotto  4:  bi-level  st  €
4.117.200,00  Iva  esclusa.  Lotto  5:  bi-level  auto-asv  <  16h  €
948.708,00 Iva esclusa. Lotto 6: ventilatori  presso-volumetrici  non
invasivi < 16 ore € 3.200.320,00 Iva esclusa.  Lotto  7:  ventilatori
presso-volumetrici non invasivi > 16 ore € 1.003.750,00 Iva  esclusa.
Lotto 8: ventilatori pressovolumetrici invasivi dipendenza < 16 ore €
788.400,00  Iva  esclusa.  Lotto  9:  ventilatori   pressovolumetrici
invasivi dipendenza > 16 ore € 3.299.600,00 Iva  esclusa.  Lotto  10:
apparecchi per aspirazione secrezioni €  1.848.360,00  Iva  esclusa..
Lotto 11: apparecchi per assistenza meccanica alla tosse € 800.080,00
Iva esclusa.  Lotto  12:  sistemi  di  drenaggio  passivi  secrezioni
bronchiali (ginnastica  respiratoria)  €  1.325.680,00  Iva  esclusa.
Lotto 13: sistemi elettronici di umidificazione  a  passaggio  d'aria
con riscaldamento per vie respiratorie comprensivi di  generatore  di
flusso a miscelatore di aria e ossigeno  €  236.520,00  Iva  esclusa.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicato di seguito: Prezzo. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata  in  mesi:  48.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  Opzioni:  no.  II.2.13):  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia a corredo dell'offerta pari  al  2%  dell'importo  di  gara.
III.1.2) principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Bilancio
corrente - Pagamento mediante mandato. III.1.3) forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 48  D.Lgs.  50/16.  III.1.4)  altre
condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  NO.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie   per   valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   1)
autocertificare i requisiti di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016, 2) che
la societa' e'  regolarmente  iscritta  nel  registro  delle  imprese
istituito presso la CCIAA o a equivalente Albo straniero, 3)  che  la
societa' e' in regola con il versamento dei contributi INAIL e INPS e
dati per DURC, 4) che la societa' si e' avvalsa/non si e' avvalsa dei
piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre  2001  n.
383 e ss. Mm., 5) dati ai fini della tracciabilita', 6) cauzione,  7)
pagamento  CIG.   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  1)
allegare  l'estratto  di   bilancio   degli   ultimi   tre   esercizi
(2015-2016-2017) oppure l'indicazione del fatturato negli ultimi  tre
esercizi (2015-2016-2017), 2) dichiarazioni, da parte di due istituti
di credito, attestante l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa
ai  fini  dell'appalto  in  questione.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  1)
elenco delle principali forniture analoghe svolte con  buon  esito  e
senza  contestazioni  nell'ultimo   triennio   (2015-2016-2017),   2)
dichiarazione di accettazione di tutta la documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: procedura  aperta
- accordo quadro. IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro. Accordo  quadro  con  diversi  operatori.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'.
IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: data 27/07/2018 ore 16:00 IV.2.4) lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
italiano.  IV.2.7)  modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
31/07/2018 Ora locale: 10:00 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI)   informazioni    sulla
periodicita': si tratta di un appalto periodico: no.  VI.5)  data  di
spedizione del presente avviso: 18/06/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Renato Paroli 
                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Giuseppina Panizzoli 

 
TX18BFK14260
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.