TPER S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
          Avviso di gara - Settori speciali CIG 7555263044 
 

  I.1) TPER S.p.A. via Saliceto n. 3 - 40128 Bologna. 
  Punti di  contatto:  ufficio  gare  e  qualificazione  fornitori  -
Stefano    Lucio     Falconieri,     telefono     051/350232,     pec
ufficiogare.tper@legalmail.it - portale appalti TPER. 
  La  presente  procedura  e'  gestita  telematicamente  e   pertanto
l'offerta e tutta la documentazione a corredo deve essere  presentata
esclusivamente per via  telematica  utilizzando  il  portale  appalti
raggiungibile              al              seguente              URL:
https://portaleappaltiweb.tper.it/PortaleAppalti 
  I.6)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: procedura telematica aperta per  l'acquisto  di  n.  5
autobus usati, 18 M, alimentati a gasolio, classe I, Citaro 0530 G, 4
porte, classe di emissione minima Euro IV, con  eventuale  estensione
opzionale sino ad un massimo di 7 autobus in totale. 
  II.1.2) CPV: principale 34121100. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di n.  5  autobus
usati, 18m, alimentati a gasolio, Classe I, Citaro 0530 G,  4  porte,
classe  di  emissione  minima  euro  IV,  con  eventuale   estensione
opzionale sino ad un massimo di 7 in totale. 
  II.1.5) Valore totale stimato, I.V.A. esclusa: € 563.500,00. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: no. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) a) Assenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.  80
del decreto  legislativo  n.  50/2016  e  s.m.i.;  b)  Iscrizione  al
registro alle imprese per commercio autobus e servizi di ricambistica
e manutentivi connessi; c) possesso della certificazione UNI  EN  ISO
9001:2008 in corso di validita', rilasciata da Ente di certificazione
accreditato,  che  riporti  nel  campo  di   applicazione   esplicito
riferimento  riconducibile  alle  attivita'/prestazioni  afferenti  a
quelle oggetto di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    a)  ai  sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  83  del   decreto
legislativo  n.  50/2016  e  s.m.i.,  l'impresa  deve  dimostrare  di
possedere un fatturato medio per il  periodo  2015-2016-2017  pari  o
superiore  ad  €  560.000,00  nel  settore   di   attivita'   oggetto
dell'appalto,  ossia,  relativamente  alla  fornitura,   a   soggetti
pubblici e/o privati,  di  autobus.  Tale  requisito  e'  determinato
dall'esigenza  di  consentire  l'individuazione   di   un   operatore
affidabile e con comprovata  esperienza,  considerato  l'entita',  la
complessita' e la peculiarita' delle prestazioni oggetto di gara; 
    b)  numero  2  referenze  bancarie   attestanti   l'affidabilita'
dell'impresa e la puntualita' e continuita'  nell'assolvimento  degli
obblighi. 
  III.1.3) Capacita' tecnica: ///. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  in  modalita'
telematica: 9 agosto 2018 alle ore 12,00. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.2.7) Seduta pubblica il 9 agosto 2018 ore 13,00. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'appalto rientra nell'ambito  di
disciplina del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  La piattaforma telematica non permette l'invio  dell'offerta  oltre
il termine di scadenza previsto. Tutta la documentazione  di  gara  -
avviso, modulo per la domanda di partecipazione, reso ex art. 80  del
novellato decreto legislativo n. 50/2016, capitolato, disciplinare  e
relativi allegati, si trovano nell'area pubblica del Portale  Appalti
TPER. 
  Si segnala che per quanto concerne i requisiti di  ordine  generale
di cui al suindicato art.  80  del  decreto  legislativo  n.  50/2016
s.m.i., ai sensi e per gli effetti del novellato comma 9, art. 83 del
decreto legislativo n. 50/2016 e le  carenze  di  qualsiasi  elemento
formale della domanda possono essere sanate attraverso  la  procedura
del soccorso istruttorio. 
  In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni  altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
sostitutive, ad esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica
ed all'offerta tecnica, TPER  S.p.A.  assegnera'  al  concorrente  un
termine, non superiore a 10 giorni, perche' siano rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone  il  contenuto
ed i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile  decorso  del
termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. 
  Costituiscono irregolarita'  essenziali  non  sanabili  le  carenze
della  documentazione  che  non   consentono   l'individuazione   del
contenuto o del soggetto responsabile della stessa. Ai  sensi  e  per
gli effetti del decreto legislativo  n.  196/2003  e  s.m.i.,  e  del
regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016,
GDPR, si informa che i dati forniti dalle imprese sono da TPER S.p.A.
trattati per le  finalita'  connesse  alla  gara  relativamente  alla
fornitura in oggetto e per l'eventuale successiva stipula e  gestione
del contratto. 
  Il responsabile del trattamento  dei  dati  in  questione  e'  TPER
S.p.A.: il responsabile del trattamento e' il legale rappresentante. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore n.  53
- 40125 Bologna. 
  Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE:  29  giugno
2018. 

                            Il direttore 
                           Paolo Paolillo 

 
TU18BFM14182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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