CONSAP S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

Bando di gara a procedura aperta fornitura di servizi -  Appalto  per
  l'affidamento della polizza sanitaria a favore del personale  della
  Consap S.p.A. 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Consap S.p.A. Indirizzo postale: via  Yser
n. 14 - Citta': Roma - codice postale 00198 - Paese: Italia. 
  Punti  di  contatto:  servizio  appalti  e  contratti  -  telefono:
0685796447  -  Indirizzo   (i)   internet:   www.Consap.it   -   Pec:
ortuso.adriano@pec.consap.it 
  I documenti di gara sono  disponibili  sulla  piattaforma  di  gara
elettronica raggiungibile attraverso il sito internet  della  Consap:
www.Consap.it     o      direttamente      al      seguente      link
https://consap.acquistitelematici.it 
  L'accesso alla piattaforma, sia per scaricare i documenti  che  per
la materiale partecipazione alla gara, puo'  essere  effettuato  solo
dopo la registrazione alla piattaforma medesima. 
  I.1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - principali  settori
di attivita': organismo di diritto pubblico - Concessionaria  servizi
assicurativi pubblici. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento della  polizza  sanitaria  a  favore  del
personale della Consap S.p.A. CIG: 7552367A66. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. 
  Servizi - Categoria di servizi: n. 6 CPV: 66512200-4. 
  Sito  o  luogo  principale  di  esecuzione,  consegna  dei  lavori:
Provincia di Roma. 
  Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  polizza
sanitaria a favore del personale della Consap S.p.A. 
  II.1.5) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.6) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo   o   entita'   totale   dell'appalto:   valore
complessivo per l'intera durata comprensiva di eventuale  opzione  di
rinnovo: € 2.035.998,00 lordo imposte comprese. 
  II.2.1) Base d'asta:  base  d'asta  €  1.357.322,00  lordo  imposte
comprese. 
  Il valore della base d'asta  summenzionato  corrisponde  al  premio
complessivo annuo derivante dalla moltiplicazione dell'attuale numero
di beneficiari (v. documenti di gara) per i seguenti e corrispondenti
premi di polizza  (suddivisi  per  categoria  soggetti  ovviamente  a
ribasso): 
    € 1.583,00 (lordo imposte comprese) per la categoria impiegati; 
    € 4.104,00 (lordo imposte comprese) per la categoria funzionari; 
    € 1.035,00 (lordo imposte comprese) per la  categoria  funzionari
in ultrattivita'; 
    € 10.435,00 (lordo imposte comprese) per la categoria dirigenti. 
  II.2.2) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  periodo  in
mesi: 24 + 12. 
  II.2.3) Opzioni: con anticipo di  giorni  60  rispetto  al  termine
finale del rapporto, la Consap S.p.A. con atto espresso  e  motivato,
potra' disporre il rinnovo del contratto per eguale periodo  di  mesi
12, agli stessi patti e condizioni. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria:
importo 2% base d'asta (o, eventualmente, in misura ridotta nei  casi
previsti dall'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016) secondo  la
disciplina  dell'art.  93  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  e
validita' 180 giorni decorrenti dalla  data  di  presentazione  delle
offerte, oltre all'impegno del garante a rinnovare  la  garanzia  nel
caso  in  cui,  al  momento  della  sua  scadenza,  non  sia   ancora
intervenuta l'aggiudicazione, nonche' impegno a prestare la  cauzione
definitiva nel caso in cui l'operatore  economico  dovesse  risultare
l'aggiudicatario. Tale impegno potra' essere rilasciato anche  da  un
fideiussore diverso da quello che presta la garanzia provvisoria. 
  Cauzione definitiva: 
    importo 10% valore contrattuale; 
    l'importo e' aumentato in  caso  di  aggiudicazione  con  ribasso
superiore al 10% o al 20%, nella misura prevista dall'art. 103, comma
1, decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
decreto  legislativo  n.  50/2016  nonche'  quanto   altro   previsto
espressamente  nel  disciplinare  di  gara  che   costituisce   parte
integrante del bando di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.2) Condizioni per  ottenere  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione. 
  Complementare: download dalla piattaforma telematica di gara. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte:  data  24  agosto
2018 ore 16,30. 
  IV.3.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: data  27  agosto  2018
ore  10,00  in  seduta  pubblica   telematica.   Luogo:   piattaforma
telematica di gara Consap S.p.A. 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V 1.1) Informazioni complementari. 
  Il responsabile unico del procedimento (RUP)  e'  il  titolare  del
servizio appalti e contratti. 
  Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti, in  lingua
italiana, fino al giorno 27 luglio 2018 ore  16,30  all'indirizzo  di
posta elettronica ortuso.adriano@pec.consap.it 
  Al fine di gestire correttamente le domande di chiarimenti, saranno
accettate  solo  una  richiesta  di  chiarimenti  per  ogni   singolo
concorrente. 
  La singola richiesta di chiarimenti potra'  contenere,  ovviamente,
anche domande plurime. 
  Successivi invii di domande da parte del medesimo  concorrente  non
verranno processate. 
  Domande  e  risposte   saranno   pubblicate   sul   sito   internet
Istituzionale. 
  V.1.2) Procedure di ricorso. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. del Lazio,
via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 
  Il presente bando e' stato inviato alla  Gazzetta  Ufficiale  delle
Comunita' Europee in data 2 luglio 2018. 

                               Il rup 
                        dott. Adriano Ortuso 

 
TV18BFM14247
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.