COMUNE DI PERUGIA
U.O. Attivita' Culturali Biblioteche e Turismo


Protocollo n. 0156775 del 12/07/2018

Sede: via Podiani, 11 - Perugia
Punti di contatto: Arch. Carmen Leombruni - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  del
                    centro servizi giovani (CSG) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Comune  di  Perugia  -Unita'  Operativa   Attivita'   Culturali
Biblioteche e Turismo Via Podiani 11 - 06100 Perugia- ITALIA  Persona
di contatto: Arch.  Carmen  Leombruni  tel.  +39  0755773553-  e-mail
c.leombruni@comune.perugia.it Pec  comune.perugia@postacert.umbria.it
Codice NUTS: ITE21/ I.3)Indirizzo Internet per visionare e  scaricare
la                    documentazione                    gratuitamente
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi     Comunicazione
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato
e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi - Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a Comune di
Perugia Ufficio Archivio - sportello dell'Ufficio  Protocollo,  P.zza
Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA Tel. +39 0755772242/ I.4) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o  locale/  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)/ II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del
servizio del Centro Servizi Giovani (CSG). - Numero  di  Riferimento:
D. D. della U.O. Attivita' Culturali Biblioteche e Turismo n. 159 del
18.06.2018 e n. 191 del 10.07.2018/ II.I.2)  Codice  CPV  principale:
85300000 /II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/ II.1.4)Breve  descrizione:
L'appalto ha per oggetto la gestione dei seguenti servizi: 
  1.progetto  di  gestione   di   servizi   socio-culturali-educativi
all'interno del Centro Servizi Giovani (CSG); 
  2. gestione dei servizi del progetto "Spazio ai giovani tra reale e
virtuale"; 
  3. gestione dei servizi del progetto "Sistema informativo integrato
e del portale regionale dei giovani". 
  II.I.6) Informazioni relative ai  lotti:  L'appalto  e'  unico.  Le
azioni oggetto del presente affidamento non sono suddivise in  lotti,
in quanto le stesse,  per  garantirne  efficacia  e  valore,  debbono
essere realizzate in modo quanto piu' coordinato e  quindi  necessita
un unico soggetto affidatario / II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice
NUTS ITE21 - Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di  Perugia/
II.2.4)Descrizione dell'appalto: si  rinvia  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto/ II.2.6) Valore stimato: € 350.871,02 Iva  esclusa  al  5%.
Costi della manodopera quantificati in misura del 94% del totale. Non
sussistono rischi da interferenza / II.2.5)Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, commi 2 e  3  del
Codice. I criteri sono indicati nei documenti di gara  (Disciplinare,
art. 10) /  II.2.7)Durata:  24  mesi/  II.2.11)Opzioni:  la  stazione
appaltante si riserva di esercitare l'opzione di proroga al contratto
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  relativamente ai requisiti richiesti  per  la  partecipazione  alla
presente gara si rinvia  integralmente  agli  artt.  5,6,7  e  8  del
Disciplinare  di  gara/  III.2.2)  Condizione   di   esecuzione   del
contratto: l'aggiudicatario deve dotarsi delle  figure  professionali
richieste per la linea d'intervento denominata  "Sistema  informativo
integrativo e del portale regionale  dei  giovani  denominato  M.U.G.
Prima dell'inizio delle attivita' l'affidatario deve  trasmettere  al
Comune l'elenco completo degli operatori. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta/IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 8 agosto
2018 ore 13:30 /IV.2.4) Lingue utilizzabili:  Italiano/IV.2.6)Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  durata  in  mesi:  6  (sei)  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte/IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:
9  agosto  2018  ore  10:00;  Luogo:  in  una  Sala  della  Residenza
Municipale a Palazzo dei Priori, in  corso  Vannucci  19  -  Perugia.
Ammessi   a   partecipare   Legali   rappresentanti   delle   imprese
concorrenti, procuratori, e soggetti muniti di apposita delega. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)/  VI.1)  Si   tratta   di   un   appalto   rinnovabile:   NO/
VI.2/VI.3)Informazioni complementari: Ammesso il  subappalto  secondo
la normativa vigente. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso
di una sola offerta valida. Il Bando di gara e' pubblicato unitamente
a capitolato e disciplinare e relativi allegati, parti  integranti  e
sostanziali  del  bando  stesso,  sul  profilo  internet   dell'Ente.
Responsabile del Procedimento Arch. Carmen Leombruni. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile: TAR  dell'Umbria,  via  Baglioni  3,  06100
Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548./  Presentazione
di ricorso: Il ricorso e' ammesso  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando e dalla ricezione della  comunicazione  degli
atti/ 
  F.to  Dirigente  della   S.O.   Contratti   e   Semplificazione   -
Vicesegretario Avv. Laura Cesarini 

Il dirigente della S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX18BFF14375
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.