AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO - A.I.PO
Sede: strada G. Garibaldi, 75, 43121 Parma (PR), Italia
Codice Fiscale: 92116650349
Partita IVA: 92116650349

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
Bando di gara (MO-E-1323)  -  Lavori  di  adeguamento  strutturale  e
funzionale del  sistema  arginale  difensivo  tramite  interventi  di
adeguamento in quota e in sagoma a valle della cassa fino al  confine
regionale per garantire il franco di 1 metro rispetto alla  piena  di
TR 20 anni nello stato attuale  e  la  stabilita'  e  resistenza  dei
rilevati,   comprensivo   delle   indagini    geologiche-geognostiche
              preliminari - fiume Secchia - II stralcio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Agenzia Interregionale per il Fiume  PO  -
AIPO - 
  Indirizzo postale: Strada G. Garibaldi n.  75  -  Citta':  Parma  -
Codice postale: 43121 - Paese: Italia (IT) Punti di contatto: i punti
di contatto sopra indicati  -  Telefono:  +39  0521-797322/340/249  -
Posta      elettronica:      Posta      elettronica      certificata:
ufficio.contratti@cert.agenziapo.it - Fax: +39 0521797360 
  Indirizzi      internet:      Amministrazione       aggiudicatrice:
www.agenziapo.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: Lavori di difesa dalle
piene dei fiumi. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: lavori di adeguamento strutturale  e  funzionale  del
sistema arginale difensivo tramite interventi di adeguamento in quota
e in sagoma a  valle  della  cassa  fino  al  confine  regionale  per
garantire il franco di 1 metro rispetto alla piena  di  TR  20  nello
stato attuale e la stabilita'  e  resistenza  dei  rilevati  -  Fiume
Secchia - MO-E-1323 - II stralcio - I Lotto  -CIG  75501672E9  -  CUP
B94H14000820002. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori
- Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di  Modena,  Codice
NUTS: ITH54. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: lavori  di
adeguamento strutturale e funzionale del sistema  arginale  difensivo
tramite interventi di adeguamento in quota e in sagoma a valle  della
cassa fino al confine regionale. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  CPV:   Vocabolario
principale 45246000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): SI. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
Si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato IVA  esclusa:
€ 12.891.000,00. 
  II.2.2)Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo:
No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  durata  in
giorni: 730. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: SI rimanda al  disciplinare
di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Ordinanze  del
Commissario Presidente della Regione Emilia  Romagna  nn.  05/2014  e
02/2016. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura. - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di  seguito.  1)   Migliorie   progettuali:   ponderazione   40.   2)
Ottimizzazione delle fasi di cantiere: organizzazione,  interferenze,
sicurezza,  impatti:  ponderazione  25.  3)  Know-how  specifico  del
concorrente relativamente ad un massimo di n. 3 (tre) lavori analoghi
a quelli oggetto dell'appalto ed eseguiti dal concorrente nell'ultimo
quinquennio:  ponderazione  10.  4)  Ribasso   sull'importo   lavori:
ponderazione 25. 
  IV.2.2)  Informazioni  su  asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 1322. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  Avviso relativo al profilo  di  committente  -  Numero  dell'avviso
nella GUUE: 2018/S 050-11685 del 13.03.2018. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 10/08/2018 ore: 12:00. Documenti a pagamento:
no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 21/08/2018 ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Lingua ufficiale dell'UE: Italiano
(IT). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  27/08/2018  alle
ore: 10:00 
  Luogo: Parma, Strada Giuseppe Garibaldi 75, Sede AIPO. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: i legali rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti
muniti di apposita delega loro conferita dai suddetti  rappresentanti
legali; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Per quanto  non  specificato  nel
presente bando, si rimanda al disciplinare di gara; 
  il Responsabile del  procedimento  e'  il  Dott.ssa  Ing.  Federica
Pellegrini; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR per l'Emilia Romagna, piazzale Santafiora 7 -  Parma  -  codice
postale 43121 - Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  30  giorni  decorrenti  dalla
conoscenza del provvedimento adottato. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  Agenzia
Interregionale per il fiume Po AIPo  -  Ufficio  Legale  -  Indirizzo
postale: Strada G. Garibaldi, 75; Citta':  Parma  -  Codice  postale:
43121  Paese:  Italia  (IT)  -  Telefono:  +39   0521/797330;   Posta
elettronica: protocollo@cert.agenziapo.it 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 09/07/2018. 

                            Il dirigente 
                       dott. Giuseppe Barbieri 

 
TX18BFG14475
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.