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Bando di gara per l'affidamento del servizio di verifica del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di adeguamento funzionale e normativo dell'immobile ad uso scolastico di Via Nini da Fano - CIG 756662614F SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII Servizio responsabile: UOS Edile e sviluppo strutture afferente l'UOC Tecnico e patrimoniale Piazza O.M.S. n.1 24127 Bergamo Telefono: 035.2675080 Fax: 035.2673082 Posta elettronica: ris_tecno@asst-pg23.it; Posta elettronica certificata: ufficiotecnico@pec.asst-pg23.it; URL: www.asst-pg23.it. Il responsabile unico del procedimento e' l'arch. Alessandro Frigeni I.2) Appalto congiunto L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. I.3) Comunicazione Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e l'utilizzo esclusivo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia per la procedura in oggetto, pertanto, tutta la documentazione di gara e' disponibile e accessibile gratuitamente presso la sezione denominata "Documentazione di gara" della piattaforma telematica. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principale settore di attivita' Salute. SEZIONE II - OGGETTO: II.1) Descrizione ed entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione dell'appalto Affidamento del servizio di verifica del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di adeguamento funzionale e normativo dell'immobile ad uso scolastico di Via Nini da Fano. II.1.2) Codice CPV 71200000-0 - Servizi architettonici e servizi affini; 71300000-1 - Servizi di ingegneria; II.1.3) Tipo di appalto Servizi tecnici di architettura e ingegneria II.1.4) Codice NUTS del luogo di esecuzione dei lavori ITC46 - Bergamo II.1.5) Informazioni relative ai lotti L'appalto non e' diviso in lotti per le motivazioni indicate nella deliberazione di indizione della gara. II.1.6) Descrizione dell'appalto Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di adeguamento funzionale e normativo dell'immobile ad uso scolastico di Via Nini da Fano. II.1.7) Criterio di aggiudicazione L'appalto oggetto di procedura verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo e sulla base dei criteri di valutazione qualitativi e quantitativi indicati nel disciplinare di gara. II.1.8) Valore stimato L'importo complessivo dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria a base di gara, IVA ed oneri previdenziali esclusi, e' di € 82.746,42. II.1.9) Durata del contratto d'appalto I termini per l'espletamento delle diverse fasi del servizio in oggetto sono disciplinati dallo schema di contratto allegato al disciplinare di gara. II.1.10) Informazioni relative alla procedura di affidamento Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e l'utilizzo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia per l'affidamento in oggetto, tale piattaforma dovra' essere utilizzata dai soggetti che intendono partecipare alla presente procedura. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Sono ammessi a partecipare alla presente procedura gli organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del Regolamento CE n. 765/2008 e i soggetti di cui all'art. 46 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., dotati di un sistema interno di controllo di qualita' conforme alla UNI EN ISO 9001 certificato da Organismi accreditati ai sensi del Regolamento CE n. 765/2008. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte I soggetti interessati in possesso dei necessari requisiti dovranno inserire esclusivamente nella piattaforma Sintel entro e non oltre il termine perentorio, delle ore 12,00 del giorno 17/08/2018 la documentazione prescritta dal disciplinare di gara. IV.2.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' la lingua italiana. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta economica presentata sara' vincolante per l'offerente per n. 180 (centottanta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla scadenza del termine indicato nel presente bando per la presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 32, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte La prima seduta pubblica della Commissione giudicatrice avra' luogo presso la sala riunioni della U.O.C. Tecnico e patrimoniale (Ingresso n. 2 - primo piano - Area Tecnica) dell'ASST Papa Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n. 1 - 24127 - Bergamo, e verra' comunicata mediante Sintel, nell'apposito spazio denominato "Documentazione di gara". SEZIONE V - ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici La presente ASST accettera' solo fatture elettroniche cosi' come definito dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, che ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. V.2) Procedure di ricorso Per tutte le controversie, che potranno insorgere nell'espletamento della procedura di gara e nell'esecuzione del presente appalto, e' competente esclusivamente il Foro di Bergamo. V.3) Altre eventuali informazioni Il presente bando di gara, e' elaborato nel rispetto delle diposizioni e dei principi stabiliti dal D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., alle disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 per le parti ancora vigenti, alle Linee Guida Anac vigenti, e al Decreto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 263 del 2 dicembre 2016. Nel disciplinare di gara sono contenute le norme relative alle modalita' di partecipazione alla procedura, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta e alla procedura di aggiudicazione. Il bando e il disciplinare sono disponibili e accessibili gratuitamente anche sul sito aziendale dell'ASST Papa Giovanni XXIII nella sezione denominata "Gare lavori, forniture e servizi". Inoltre, si specifica che, ai sensi dell'articolo 95 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., la presente ASST si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il responsabile unico del procedimento arch. Alessandro Frigeni TX18BFK14268