AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII - BERGAMO
Sede legale: piazza O.M.S. - 24127 Bergamo (BG), Italia
Codice Fiscale: 04114370168
Partita IVA: 04114370168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di verifica del progetto
definitivo ed  esecutivo  dei  lavori  di  adeguamento  funzionale  e
normativo dell'immobile ad uso scolastico di Via Nini da Fano  -  CIG
                             756662614F 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi 
  Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII Servizio 
  responsabile:  UOS  Edile  e  sviluppo  strutture  afferente  l'UOC
Tecnico e 
  patrimoniale Piazza O.M.S. n.1 24127 Bergamo Telefono:  035.2675080
Fax: 
  035.2673082  Posta   elettronica:   ris_tecno@asst-pg23.it;   Posta
elettronica 
  certificata:         ufficiotecnico@pec.asst-pg23.it;          URL:
www.asst-pg23.it. Il 
  responsabile unico del procedimento e' l'arch.  Alessandro  Frigeni
I.2) Appalto 
  congiunto L'amministrazione aggiudicatrice non acquista  per  conto
di altre 
  amministrazioni aggiudicatici. I.3) Comunicazione  Questa  A.S.S.T.
ha disposto 
  l'attivazione e l'utilizzo esclusivo della  piattaforma  telematica
Sintel 
  della Regione Lombardia per  la  procedura  in  oggetto,  pertanto,
tutta la 
  documentazione di gara e' disponibile e  accessibile  gratuitamente
presso la 
  sezione  denominata  "Documentazione  di  gara"  della  piattaforma
telematica. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principale settore di attivita' Salute. 
  SEZIONE II - OGGETTO: II.1)  Descrizione  ed  entita'  dell'appalto
II.1.1) 
  Denominazione dell'appalto Affidamento del servizio di verifica del
progetto 
  definitivo ed esecutivo dei  lavori  di  adeguamento  funzionale  e
normativo 
  dell'immobile ad uso scolastico di Via Nini da Fano. II.1.2) Codice
CPV 
  71200000-0 - Servizi architettonici e servizi affini; 71300000-1  -
Servizi di 
  ingegneria; II.1.3) Tipo di appalto Servizi tecnici di 
  architettura  e  ingegneria  II.1.4)  Codice  NUTS  del  luogo   di
esecuzione dei 
  lavori ITC46 -  Bergamo  II.1.5)  Informazioni  relative  ai  lotti
L'appalto non e' 
  diviso in lotti per le motivazioni indicate nella deliberazione  di
indizione 
  della gara. II.1.6) Descrizione dell'appalto Procedura aperta per 
  l'affidamento del servizio di verifica del progetto  definitivo  ed
esecutivo 
  dei lavori di adeguamento funzionale e normativo  dell'immobile  ad
uso 
  scolastico di Via Nini da Fano. II.1.7) Criterio di  aggiudicazione
L'appalto 
  oggetto di procedura verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95  del
D.Lgs. n. 
  50/2016 e ss.mm.ii., con il  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' 
  vantaggiosa,  individuata   sulla   base   del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo e 
  sulla base dei criteri di valutazione  qualitativi  e  quantitativi
indicati nel 
  disciplinare di gara. II.1.8) Valore stimato L'importo  complessivo
dei 
  servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria a base di gara,
IVA ed 
  oneri previdenziali esclusi, e' di € 82.746,42. II.1.9) Durata  del
contratto 
  d'appalto I termini  per  l'espletamento  delle  diverse  fasi  del
servizio in 
  oggetto sono disciplinati dallo schema  di  contratto  allegato  al
disciplinare 
  di  gara.  II.1.10)  Informazioni  relative   alla   procedura   di
affidamento Questa 
  A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e l'utilizzo  della  piattaforma
telematica 
  Sintel della Regione Lombardia per l'affidamento in  oggetto,  tale
piattaforma 
  dovra' essere utilizzata dai  soggetti  che  intendono  partecipare
alla presente 
  procedura. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione 
  all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i  requisiti
relativi 
  all'iscrizione nell'albo professionale o nel  registro  commerciale
Sono 
  ammessi a partecipare alla  presente  procedura  gli  organismi  di
ispezione di 
  tipo A e di tipo C, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020  ai  sensi
del 
  Regolamento CE n. 765/2008 e i soggetti di cui all'art. 46 comma  1
del D.Lgs. 
  n. 50/2016 e ss.mm.ii., dotati di un sistema interno  di  controllo
di qualita' 
  conforme alla UNI EN ISO 9001 certificato da Organismi  accreditati
ai sensi 
  del Regolamento CE n.  765/2008.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Si 
  rinvia al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale  e
tecnica Si 
  rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV  -  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: aperta 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine  per
il 
  ricevimento delle offerte I soggetti interessati  in  possesso  dei
necessari 
  requisiti dovranno inserire esclusivamente nella piattaforma Sintel
entro e 
  non oltre  il  termine  perentorio,  delle  ore  12,00  del  giorno
17/08/2018 la 
  documentazione prescritta dal disciplinare di gara. IV.2.2) Lingua 
  utilizzabile  per  la  presentazione  delle   offerte   La   lingua
utilizzabile per la 
  presentazione delle offerte e' la lingua italiana. IV.2.3)  Periodo
minimo 
  durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
L'offerta 
  economica presentata sara' vincolante per l'offerente  per  n.  180
(centottanta) 
  giorni, naturali  e  consecutivi,  decorrenti  dalla  scadenza  del
termine 
  indicato nel presente bando per la presentazione  dell'offerta,  ai
sensi 
  dell'art. 32, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e  ss.mm.ii..  IV.2.4)
Modalita' di 
  apertura delle offerte La prima seduta pubblica della Commissione 
  giudicatrice avra' luogo  presso  la  sala  riunioni  della  U.O.C.
Tecnico e 
  patrimoniale (Ingresso n. 2 - primo piano - Area Tecnica) dell'ASST
Papa 
  Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n. 1 -  24127  -  Bergamo,  e  verra'
comunicata 
  mediante Sintel, nell'apposito spazio denominato "Documentazione di
gara". 
  SEZIONE V -  ALTRE  INFORMAZIONI:  V.1)  Informazioni  relative  ai
flussi di 
  lavoro  elettronici  La  presente  ASST  accettera'  solo   fatture
elettroniche 
  cosi' come definito dal Decreto Ministeriale n.  55  del  3  aprile
2013, entrato in 
  vigore il 6  giugno  2013,  che  ha  fissato  la  decorrenza  degli
obblighi di 
  utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici  con
la 
  Pubblica Amministrazione ai sensi  della  Legge  244/2007,  art.  1
commi da 209 a 
  214. V.2) Procedure di  ricorso  Per  tutte  le  controversie,  che
potranno 
  insorgere   nell'espletamento   della   procedura   di    gara    e
nell'esecuzione del 
  presente appalto, e' competente esclusivamente il Foro di  Bergamo.
V.3) Altre 
  eventuali informazioni Il presente bando di gara, e' elaborato  nel
rispetto 
  delle diposizioni e dei principi stabiliti dal D.Lgs. n. 50/2016  e
ss.mm.ii.. 
  Per  quanto  non  previsto  nel  presente  bando  si  fa   espresso
riferimento al 
  disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale
del bando 
  di gara, al D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.,  alle  disposizioni  del
decreto del 
  Presidente  della  Repubblica  n.  207/2010  per  le  parti  ancora
vigenti, alle 
  Linee  Guida  Anac  vigenti,   e   al   Decreto   Ministero   delle
infrastrutture e dei 
  trasporti n. 263 del 2 dicembre 2016. Nel disciplinare di gara sono
contenute 
  le norme relative alle modalita' di partecipazione alla  procedura,
alle 
  modalita' di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta  e  alla
procedura di 
  aggiudicazione. Il bando  e  il  disciplinare  sono  disponibili  e
accessibili 
  gratuitamente anche sul  sito  aziendale  dell'ASST  Papa  Giovanni
XXIII nella 
  sezione denominata "Gare lavori, forniture e servizi". Inoltre,  si
specifica 
  che, ai sensi dell'articolo 95 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii., la 
  presente ASST si riserva di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna 
  offerta risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  del
contratto. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      arch. Alessandro Frigeni 

 
TX18BFK14268
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.