RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  sotto   soglia   europea   per
l'affidamento della fornitura  di  stazioni  di  rilevazione  per  il
                     sistema controllo qualita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITI43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo  del  profilo
di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: fornitura di Stazioni di
rilevazione per il Sistema Controllo Qualita'; Numero di riferimento:
7138941; II.1.2) Codice CPV principale: 38424000-3; II.1.3)  Tipo  di
appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: - fornitura di  n.  12
Stazioni  di  rilevazione  per  misura  segnale  (SdR)   -   ciascuna
comprensiva di un kit di  installazione  specificato  nel  Capitolato
Tecnico allegato alla R.d.A. - della seguente tipologia: n. 4 SdR  RF
DTT + MIB; n. 4 SdR RF MF + MIB; n. 4 SdR RF DAB+ +  MIB;  -  Servizi
di: formazione per un  numero  massimo  di  10  utenti  della  durata
complessiva di una giornata lavorativa; assistenza specialistica  per
integrazione delle SdR nel Sistema di Controllo  Qualita'  attraverso
l'integrazioni delle Base  Dati  dette  MIB  (Management  Information
Base) delle SdR, per un totale di 10 giornate  lavorative.  L'importo
da scontare e' pari ad Euro 44.000 per la  salvaguardia  dei  livelli
retributivi del personale impiegato nell'appalto.1.5)  Valore  totale
stimato: Euro 55.100, con oneri della  sicurezza  pari  a  Euro  100,
I.V.A. Esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione  -  Codice  NUTS:  ITI43.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo  piu'  basso.  II.2.7)
Durata del contratto: 9 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
sotto soglia comunitaria; IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  07/08/2018  Ora:
16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08/08/2018  Ora:  10:00.
Luogo: Via Teulada n. 66 Roma,  Palazzina  Servizi  piano  terra  (di
fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Determinazione
di contrarre  n.  A/D/4147/P  del  21/06/2018.  Il  Responsabile  del
Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del  d.lgs.
50/2016, e' Fabiana Sebastiani. L'intera procedura viene espletata in
modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti
Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 30/07/2018  ore  24:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti  saranno  pubblicate  sul   Portale.   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente  procedura  di  gara,  nel  rispetto  delle
condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori
economici di cui all'art. 45 del d. Lgs. n. 50/2016 per i  quali  non
sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  d.lgs.
n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del
d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il
tutto secondo quanto specificato negli atti di gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105 del d.lgs. 50/2016. La procedura e' articolata in un unico lotto,
in considerazione della  natura  degli  apparati  da  acquisire,  che
devono  appartenere  ad  un'unica  tecnologia  per   assicurarne   il
funzionamento. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati
o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.