PARMA INFRASTRUTTURE S.P.A.

Unipersonale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 16-7-2018)

 
Bando di gara - Servizio di progettazione esecutiva per il  complesso
dell'ospedale vecchio distretto della memoria  civile  e  popolare  -
Progetto di recupero e riqualificazione architettonica della crociera
per la trasformazione in galleria culturale urbana - Ai sensi  e  per
gli effetti degli art. 23, 24, 157, c. 2 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.  con
procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.
tramite piattaforma telematica ai sensi dell'art. 58 del  codice  dei
                     contratti - CIG 75671799A6 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di   contatto:   Parma   Infrastrutture   S.p.A.
Unipersonale - 43029 Parma, Ufficio Appalti e Contratti  -  Telefono:
0521-218461;     Telefax:     0521218675.     Posta      elettronica:
appalti.parmainfrastrutture@pec.it.  Indirizzo(i)   Internet   (URL):
www.parmainfrastrutture.it  -  Ulteriori  informazioni   e   progetto
esecutivo  sono  consultabili  sul  sito  www.parmainfrastrutture.it:
Ufficio  Appalti  e  Contratti  -  Telefono:  0521-218461;   Telefax:
0521218675.  Le  domande  di  partecipazione  vanno  caricate   sulla
piattaforma  telematica  di   Parma   Infrastrutture   all'indirizzo:
https://parmainfrastrutture.i-faber.com/  entro  e  non  oltre  il  7
settembre 2017 ed entro le ore 12.00 nella modalita'  esplicitata  al
punto 7. Le richieste di chiarimento potranno pervenire alla Stazione
Appaltante entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza di presentazione
delle  offerte.  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   e
principali  settori  di  attivita':   Parma   Infrastrutture   S.p.A.
Unipersonale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lvo  n.
50/16 e smi, per servizio di progettazione esecutiva per il complesso
dell'Ospedale Vecchio Distretto  della  memoria  civile  e  popolare.
II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  riferimento:  progettazione
esecutiva per il complesso dell'Ospedale Vecchio, ubicato nel  centro
storico  di  Parma,  nella  porzione  settentrionale  del   quartiere
Oltretorrente.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto   pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Procedura
aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lvo n. 50/16 e  smi,  che  verra'
aggiudicata in base  al  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. II.1.6) CPV per i lavori  (vocabolario  comune  per  gli
appalti):  71221000-3  Servizi  di  progettazione  edifici.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  NO.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto. L'importo complessivo stimato del servizio e'  pari  ad
Euro 162.791,47 oltre CPA e IVA di legge. II.2.2) Opzioni: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste  ai  sensi  del
D.lvo  n.  50/2016  e  smi  e  come  dettagliatamente  previste   dal
Disciplinare e dal Capitolato di Gara. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  il  finanziamento  e'  stanziato  con  fondi
esplicitati nella Delibera di Giunta Comunale n. 204  del  06  giugno
2018. III.1.3)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto   e   situazione
personale  degli  operatori  e  requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale   cosi   come
esplicitato nel disciplinare di gara. Requisiti per partecipare  alla
gara: Sono ammessi i soggetti indicati dall'art. 46, c. 1, del D.Lgs.
n.  50/2016  e  smi,  in  possesso   dei   requisiti   indicati   nel
disciplinare. Nei confronti dei partecipanti alla gara  non  dovranno
sussistere motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016
e smi. A tal  fine,  i  concorrenti  dovranno  produrre,  a  pena  di
esclusione dalla gara, dichiarazioni sostitutive rese  ai  sensi  del
D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.,  attestanti  il  possesso  dei  predetti
requisiti richiesti,  con  le  modalita',  le  forme  e  i  contenuti
previsti  nei  successivi  articoli   del   Disciplinare   di   gara.
Informazioni necessarie relative ai requisiti  di  partecipazione  ai
fini della compilazione successiva dei  modelli  sono  reperibili  al
seguente link: https://goo.gl/6wiZXj ove e' possibile scaricare anche
tutti  i  documenti  di  gara.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti  per  esecuzione  lavori:  si  rimanda  al
Disciplinare di  Gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: si rimanda al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lvo  n.  50/16  e  smi.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo)  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: entro il giorno  7  settembre  2018,
entro le ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione: lingua  o  lingue  ufficiali
dell'UE: italiano. 
  SEZIONE  VI.:  ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'Appalto connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea:  no.
VI.3) Informazioni complementari: il presente bando e' stato  indetto
successivamente alla determina a contrarre di Parma Infrastrutture n.
116 dell'11/07/2018 che ha approvato il disciplinare del servizio. Ai
sensi del dlgs 50/2016 e smi, al fine dell'invio delle comunicazioni,
dovra' essere indicato il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata, il numero di fax, nonche'  l'indicazione  se
vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo.  La
documentazione   richiesta   e    sottoscritta    digitalmente    dal
professionista o dal legale rappresentante della ditta dovra'  essere
caricata  sulla  piattaforma  telematica  di   Parma   Infrastrutture
(unitamente alla domanda dovra' essere caricata copia di un documento
di identita', in corso di validita', del sottoscrittore). Nel caso di
offerte  inoltrate  da  imprese  dichiaranti  di  voler  eseguire  il
servizio in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Le modalita' di  presentazione  delle
offerte saranno descritte nel disciplinare di  gara.  La  domanda  di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico
interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti
di sorta. Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale si  riservera'  di
procedere all'aggiudicazione, anche nel caso sia pervenuta  una  sola
offerta o rimanga comunque valida una solo offerta, purche' la stessa
sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di  questa  Societa'.
Il    bando    GURI    e'    reperibile     sul     sito     internet
www.parmainfrastrutture.it e all'albo pretorio del Comune  di  Parma.
Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Albino Carpi.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Emilia Romagna; il  ricorso  deve  essere  notificato
all'Amministrazione   aggiudicatrice   entro    30    giorni    dalla
pubblicazione del bando. Data di invio alla GURI del presente  bando:
11/07/2018. 

        Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale - Il R.U.P. 
                          ing. Albino Carpi 
  Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale - L'amministratore unico 
                      dott. Roberto Di Cioccio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.