CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI AMALFI, ATRANI, CETARA,
FURORE, MAIORI, MINORI E RAVELLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Centrale Unica di Committenza  tra  i  Comuni  di  Amalfi,
Atrani, Cetara, Furore, Maiori, Minori e  Ravello.  Comune  Capofila:
Ravello. Indirizzo: via  San  Giovanni  del  Toro  1,  c.a.p.  84010,
citta': Ravello  (SA),  paese:  Italia  Punto  di  contatto:  Ufficio
Tecnico Comune di  Ravello,  all'attenzione  del  Responsabile  della
C.U.C.  arch.  Rosa  Zeccato.  Telefono:   +39   089   857122.   PEC:
protocollo@pec.comune.ravello.sa.it        Indirizzo        Internet:
www.comune.ravello.sa.it Stazione Appaltante:  Denominazione:  Comune
di Minori. Indirizzo: piazza G. Cantilena snc - c.a.p. 84010, citta':
Minori (SA), paese: Italia Punto di contatto: Servizio LL.PP.  Comune
di Minori, all'attenzione del RUP arch.  Silvana  Sibilia.  Telefono:
+39     089     8542401.     Posta      elettronica      certificata:
comune.minori@asmepec.it Indirizzo Internet:  www.comune.minori.sa.it
I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet  del  Comune
di Ravello, capofila  della  CUC,  www.comune.ravello.sa.it,  sezione
GARE-CUC, e sul sito del Comune di  Minori,  www.comune.minori.sa.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra indicati. La documentazione e' visionabile presso il Comune  di
Minori, piazza G. Cantilena snc -84010, Minori (SA). Le candidature e
le offerte devono essere inviate a: Centrale Unica di Committenza tra
i Comuni di Amalfi, Atrani, Cetara, Furore, Maiori, Minori e  Ravello
- Ufficio Protocollo Comune di Ravello, via San Giovanni del Toro  1,
84010 Ravello (SA).  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  attivita':
Infrastrutture pubbliche per la mobilita' e la sosta. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Affidamento
in finanza di progetto (art. 183 cc. 1÷14 D. Lgs. 50/2016 e  ss.  mm.
ii.)  del  contratto  di  concessione  afferente   la   progettazione
esecutiva,    l'esecuzione    nonche'    la    successiva    gestione
dell'intervento "Strada di collegamento della viabilita' interna  con
la S.S. 163 Amalfitana Km 32+500  e  relativi  parcheggi  pubblici  e
pertinenziali. In esecuzione della  determinazione  del  Responsabile
della CUC n. 149 del 12/07/2018 e' indetta  gara  mediante  procedura
aperta per l'affidamento in finanza  di  progetto  del  contratto  di
concessione de quo ai sensi  dell'art.  183  cc.  1÷14  del  D.  Lgs.
50/2016 e ss. mm. ii., nell'interesse del Comune di  Minori.  II.1.2)
CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto   principale:
45220000 II.1.3) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Lavori.
II.1.4) Breve descrizione Concessione in finanza  di  progetto  della
progettazione esecutiva, dell'esecuzione e della successiva  gestione
delle seguenti opere: realizzazione di n. 2 distinti blocchi  edilizi
interrati destinati a posti auto pubblici a rotazione e  a  box  auto
pertinenziali, nonche' arteria viaria carrabile con tratto viario  in
galleria per miglioramento viabilita' comunale e via di fuga in  caso
di calamita', previa messa in sicurezza  e  monitoraggio  dei  luoghi
d'intervento II.1.5) Valore totale  stimato:  Il  valore  complessivo
della concessione e' stimato in € 13.000.000,00. II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso  in  lotti.  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione Affidamento in finanza di  progetto
(art. 183 cc. 1÷14 D. Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii.)  del  contratto  di
concessione  afferente  la  progettazione   esecutiva,   l'esecuzione
nonche' la successiva gestione dell'intervento Strada di collegamento
della viabilita' interna con la  S.S.  163  Amalfitana  Km  32+500  e
relativi parcheggi  pubblici  e  pertinenziali.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 98351000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di  Minori
(SA). Codice NUTS: ITF35 II.2.4) Descrizione dell'appalto Concessione
in finanza di progetto della progettazione esecutiva, dell'esecuzione
e della successiva gestione delle seguenti opere: realizzazione di n.
2 distinti blocchi edilizi interrati destinati a posti auto  pubblici
a rotazione e  a  box  auto  pertinenziali,  nonche'  arteria  viaria
carrabile con tratto viario in galleria per miglioramento  viabilita'
comunale e via  di  fuga  in  caso  di  calamita',  previa  messa  in
sicurezza e monitoraggio dei luoghi d'intervento. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: L'affidamento avverra' mediante procedura aperta  con
applicazione   del   criterio   dell'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. n.  50/2016,
il tutto come meglio dettagliato nel Disciplinare  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: Il valore complessivo della concessione e' stimato in
€ 13.000.000,00, di cui € 8.552.682,61 per lavori, €  260.489,99  per
oneri per la sicurezza, € 4.186.827,40 per somme a disposizione, come
meglio specificato nel quadro economico di progetto.  II.2.7)  Durata
della concessione Mesi 360. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi   dell'Unione   Europea.   II.2.14)
Informazioni complementari Il concorrente dovra' presentare  in  sede
di offerta progetto definitivo redatto, a termine dell'art. 23  comma
7 del Codice e nel rispetto  del  principio  di  equivalenza  di  cui
all'art. 68 del  Codice,  sulla  base  di  progetto  di  fattibilita'
tecnica ed economica posto a  base  di  gara,  apportando  variazioni
caratterizzanti il proprio know how che  ottimizzino,  nel  contempo,
l'equilibrio economico finanziario  dell'investimento,  nel  rispetto
della spesa prevista e dei tempi di esecuzione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' tecnica: Criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di
gara.  III.2)   Condizioni   relative   alla   concessione   III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: gestione di
parcheggi e autorimesse.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  della
concessione: criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione della
concessione Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione della concessione. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  aperta  IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo  sugli  appalti   pubblici   (AAP)   L'appalto   non   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2)  Informazioni
di carattere amministrativo IV.2.2) Termine ultimo per  presentazione
delle domande di partecipazione o per  la  ricezione  delle  offerte:
Data  12/10/2018  Ora  12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
Complementari Informazioni e/o delucidazioni in merito  ai  documenti
di gara potranno essere richiesti al Responsabile  del  Procedimento,
Arch. Silvana  Sibilia,  esclusivamente  a  mezzo  PEC  all'indirizzo
comune.minori@asmepec.it. Tutte le  risposte  ai  quesiti  presentati
saranno consultabili sul sito web del  Comune  di  Ravello,  capofila
della CUC, all'indirizzo www.comune.ravello.sa.it, sezione  GARE-CUC,
e sul sito del  Comune  di  Minori,  Ente  Concedente,  all'indirizzo
www.comune.minori.sa.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso T.A.R.  Campania  sezione  di
Salerno - Largo San Tommaso  d'Aquino  C.A.P.:84121  Citta':  Salerno
Paese: Italia VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUCE:
L'avviso del presente bando e' stato inviato alla GUUE il  12/07/2018
Nr. Doc. 2018-103798. 

         Il responsabile della centrale unica di committenza 
                         arch. Rosa Zeccato 

 
TX18BFF14640
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.