MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)
REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM
Projects Construction Investment Management Authority of Quang Nam
Province

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione/indirizzo:  Projects  Construction   Investment
Management Authority of Quang Nam Province - 510 Hung  Vuong  street,
Tam Ky city, Quang Nam province, Vietnam; tel.: +84 23 53818191; fax:
+84 23 53818001; e-mail: bqldaquangnam@yahoo.com 
  I.2)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: Public Administration and Investment Promotion Center
of Quang Nam Province 4 floor, 159/B Tran  Quy  Cap  street,  Tam  Ky
city, Quang Nam province, Vietnam. 
  Per ottenere la documentazione di gara e' richiesta attestazione di
pagamento di € 100,00 (non rimborsabili) da versare tramite  bonifico
bancario a: destinatario: Ban quan ly du an  dau  tu  xay  dung  tinh
Quang Nam; banca: Joint Stock Commercial Bank for  Foreign  Trade  of
Vietnam (Vietcombank); C/C n.: 0651  000  456789;  swift  code:  BFTV
VNVX; branch: Quang Nam branch; indirizzo: 35 Tran Hung Dao,  Tam  Ky
city, Quang Nam province, Vietnam. 
  I.3) Titolo dell'appalto: NT-WWS/2018: supply  material  equipment,
building  and  installing,  testing   operation   and   transfer   of
technology. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: appalto a corpo. 
  II.2) Descrizione/oggetto dell'appalto:  costruzione,  fornitura  e
installazione di: i) opere civili, parti meccaniche ed elettriche per
la realizzazione di un impianto di trattamento delle acque reflue con
un procedimento di fanghi attivi con una capacita' di 5.000 m3/giorno
(fase I) con previsione per una capacita' di 10.000  m3/giorno  (fase
II); ii) sistema fognario con estensione  di  15  km  di  condotti  a
gravita' e 3  km  a  pressione;  iii)  n.  4  stazioni  di  pompaggio
intermedie inclusive di lavori elettrici e SCADA; iv) equipaggiamento
per la raccolta e il trasporto dei rifiuti. 
  II.3)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  Nui  Thanh,  Quang  Nam
province, Vietnam. 
  II.5)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   vocabolario
principale  -  45232431-2  Impianto  di   pompaggio   acque   reflue;
45252127-4 Lavori di costruzione di impianti per il trattamento delle
acque luride. 
  II.6) Divisione in lotti: no. 
  II.7) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.8) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 8.500.000,00. 
  II.9) Durata  dell'appalto:  mesi  24  dalla  data  di  inizio  del
contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie,
tecniche. 
  III.1) Condizioni  relative  all'appalto:  condizioni  di  origine:
almeno il 40% dell'importo globale del contratto di origine italiana;
massima quota di subappalto: 30% dell'importo globale del  contratto;
garanzia mantenimento offerta (Bid Security): € 250.000,00;  garanzia
buona  esecuzione  (Performance  Security):  garanzia  bancaria   10%
dell'importo globale del contratto;  garanzia  sull'anticipazione  di
pagamento: garanzia bancaria 10% dell'importo globale del contratto. 
  III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto: imprese italiane, joint venture tra imprese italiane  o
tra imprese italiane e  vietnamite  ove  l'impresa  italiana  sia  il
leader (massimo di 3 partecipanti). 
  III.4) Condizioni di  partecipazione  -  situazione  giuridica:  la
partecipazione  e'  aperta  a  ditte  private  o  pubbliche,  o   una
combinazione tra esse in forma  di  joint  venture,  di  nazionalita'
italiana e/o vietnamita e non soggette a conflitto  di  interesse  in
questo bando  di  gara.  Certificato  iscrizione  al  registro  delle
imprese presso le competenti autorita' in conformita'  con  le  leggi
nazionali di competenza. 
  III.6) Capacita' economica e  finanziaria:  fatturato  medio  annuo
minimo degli ultimi tre  anni  (2015,  2016,  2017):  9.500.000,00  €
(novemilionicinquecentomila  €).  L'offerente  dovra'  dimostrare  di
possedere liquidita', o accesso ad altre risorse finanziarie  (al  di
fuori degli anticipi previsti dal presente contratto) per  un  valore
di 1.180.000,00 € (unmilionecentottantamila €). 
  III.7) Capacita' tecnica: aver portato a termine o  sostanzialmente
completato negli  ultimi  5  anni  (2013-2017):  i)  un  progetto  di
dimensione, natura, complessita' e tecnologie simili a quelli oggetto
del presente bando di gara, inclusivo di costruzione, installazione e
avviamento di un impianti  di  trattamento  delle  acque  reflue  con
capacita' di almeno 10.000 m3/giorno, con valore della partecipazione
superiore a 6.000.000,00 € (seimilioni €). Costruzione, installazione
e avviamento di ii) una stazione di pompaggio fognario con  capacita'
di almeno 100 m3/ora e pompe di almeno 10  kW;  iii)  di  un  sistema
fognario con estensione di almeno 15 km. 
  III.8)  Risorse  umane:  1)  team   leader   con   certificato   di
supervisione lavori di costruzione con 15 anni di esperienza di cui 8
nel settore oggetto del bando; 2) sovrintendente lavori con 8 anni di
esperienza di cui 6 nel settore oggetto del bando; 3)  sovrintendente
lavori di installazione meccanica con 8 anni di esperienza di  cui  6
nel settore oggetto del bando; 4)  sovrintendente  lavori  elettrici,
strumentazione e automazione con 8 anni di esperienza di  cui  6  nel
settore oggetto del  bando;  5)  perito  misuratore  con  5  anni  di
esperienza di  cui  3  nel  settore  oggetto  del  bando;  6)  perito
certificato con 5 anni di esperienza di cui 2 nel settore oggetto del
bando. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.4) Scadenza fissata per l'acquisto della documentazione di  gara
e invio documenti di gara: acquisto  della  documentazione  di  gara:
dalle ore 07:30 AM (ora locale) del 20 luglio  2018;  scadenza  invio
documentazione: ore 09:00 AM (ora locale) del 20 settembre 2018. 
  IV.5) Periodo minimo durante il quale offerente e' vincolato  dalla
propria offerta: fino a 120 giorni (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.6) Modalita' di apertura  delle  offerte:  seduta  pubblica  ore
09:00 AM (ora locale) del 20 settembre 2018. 
  V.1) Data di spedizione del presente bando: Hanoi, 30 giugno 2018. 

                Il titolare della sede AICS di Hanoi 
                         dott. Martino Melli 

 
TU18BFG14208
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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