REGIONE TOSCANA - SOGGETTO AGGREGATORE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Soggetto Aggregatore - Via di Novoli, 26
50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto:  Paolo  Pantuliano/Gestore
Sistema         telematico:         I-Faber         SpA         mail:
paolo.pantuliano@regione.toscana.it       gare.or@regione.toscana.it,
Start.OE@PA.i-faber.com  Tel:  +390554384007  +390556560174   e-mail:
gare.or@regione.toscana.it,  Fax:  +390554385005  Codice  NUTS:  ITI1
Indirizzi          internet:           Indirizzo           principale
https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/ Indirizzo del Profilo  del
committente:   http://www.regione.toscana.it/profilocommittente   I.2
Appalto  congiunto  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore.   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Fornitura  di  carta  in  risme  a  ridotto   impatto
ambientale CIG 755763340C. II.1.2) Codice  CPV  principale:  30197643
II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Il
presente appalto e' finalizzato a stipulare una convenzione  relativa
alla fornitura  di  carta  in  risme  a  ridotto  impatto  ambientale
necessaria alle esigenze degli uffici delle Amministrazioni  indicate
nella premessa del  Capitolato  Speciale  Descrittivo  Prestazionale.
L'esecuzione della fornitura sara' regolata da  apposita  Convenzione
ai sensi dell'art.  26  della  Legge  488/1999  tra  l'Appaltatore  e
Regione Toscana - Soggetto Aggregatore. II.1.5) Valore Totale Stimato
Valore, Iva esclusa: € 789.620,00 II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2  Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14  Luogo  principale  di
esecuzione:  Firenze  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Oggetto
dell'appalto e' la fornitura di carta  in  risme  a  ridotto  impatto
ambientale  necessaria  per  il  funzionamento  degli  Uffici   delle
Amministrazioni aderenti, unitamente ai servizi  connessi  (art.  4.9
del capitolato). L'importo  complessivo  del  valore  totale  stimato
dell'appalto cosi' come l'importo a base di gara sono riportati nella
documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I  criteri
indicati di seguito  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato,  Iva  esclusa:
789.620,00 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  48  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' descrizione delle opzioni: Regione
Toscana - Soggetto Aggregatore si riserva la facolta'  di  aumentare,
ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, qualora
se ne  manifesti  la  necessita',  l'importo  massimo  stimato  della
Convenzione  fino  alla  concorrenza  del  30%  dell'importo  massimo
previsto, per un importo totale  di  Euro  182.20000.  Alla  scadenza
della convenzione, Regione  Toscana  -  Soggetto  Aggregatore  potra'
richiedere all'Aggiudicatario la proroga della stessa per un  periodo
strettamente  necessario  all'individuazione   del   nuovo   soggetto
aggiudicatario. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione
Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Si
fa rinvio  al  disciplinare  di  gara  (paragrafi  6  e  7)  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nel  Disciplinare
di gara (paragrafo 7.2) Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:  Livelli  minimi  indicati  nel   Disciplinare   di   gara
(paragrafo 7.2) III.2) Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Si  fa
rinvio al Disciplinare di  gara;  garanzia  definitiva  pari  al  10%
dell'importo massimo della convenzione al netto di IVA; pagamento dei
corrispettivi:  effettuato  secondo  le  modalita'   indicate   nella
Convenzione. In caso di prestazione eseguita  dal  subappaltatore  il
pagamento del corrispettivo della  prestazione  verra'  eseguito  nei
confronti dell'aggiudicatario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 18/09/2018 Ora locale: 16:00:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data:  20/09/2018  Ora  locale:  09:30  Luogo:
Regione Toscana - Uffici della Giunta Regionale - Firenze  -  Via  di
Novoli, 26 III piano, palazzo A,  stanza  334  Informazioni  relative
alle persone ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Vi  potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  Si
rinvia alla documentazione di  gara.  La  procedura  di  gara  verra'
svolta      in       modalita'       telematica       sul       sito:
https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore Il contratto non  conterra'
la clausola compromissoria. Il presente bando e'  inoltre  pubblicato
nella terza parte del  bollettino  ufficiale  della  Regione  Toscana
(BURT)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'   il   dr.   Paolo
Pantuliano. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Toscana Via Ricasoli 40 50100 Firenze  Italia  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi:  30  gg  decorrenti  dalla  pubblicazione   nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 13/07/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Paolo Pantuliano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.