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Bando di gara Sezione I Stazione Appaltante: Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Forte dei Marmi e Seravezza, Ufficio Gare del Comune di Forte dei Marmi Ente capofila, Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Seravezza via XXIV Maggio n. 22 Seravezza 55047 Persone di contatto: Giovanna Manzione tel. 0584/280258 e.mail: gmanzione@comunefdm.it pec garecontratti-fdm@postacert.toscana.it, RUP sig.ra Carla Ferrari tel: 0584-757722, Codice NUTS ITE12. Ind.Internet www.comune.fortedeimarmi.lu.it; www.comune.seravezza.lucca.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: START Sistema di Acquisti Telematici della Regione Toscana, e-mail noreply@start.toscana.it. Codice NUTS ITI14 Ind.Internet: https://start.toscana. it Le offerte vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://start.toscana.it Sezione II: Oggetto e entita' dell'appalto: II.1.1 denominazione: Servizio di trasporto assistenza e accompagnamento sugli scuolabus degli alunni della scuola dell'infanzia primaria e secondaria del comune di Seravezza. CIG n. 7523497A1F CPV 60130000-8. II.1.3 Tipo d'appalto: servizi II.2.3 Luogo principale di esecuzione Codice NUTS ITI12 Comune di Seravezza II.2.4 Descrizione dell'appalto: l'appalto comprende il servizio di trasposto scolastico degli alunni , compresi i portatori di handicap, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, secondaria di primo grado, il servizio di trasporto per uscite didattiche, il servizio di trasporto dei centri estivi nei mesi di luglio e agosto , il servizio di accompagnamento per la sola scuola dell'infanzia il tutto come meglio descritto nel capitolato speciale di appalto II.2.5 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.6 Valore stimato: € 2.059.659,70 II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 84 mesi II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: variazioni contrattuali previste all'art 18 del capitolato speciale di appalto Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura oppure nel registro delle commissioni Provinciali per l'artigianato, per attivita', con oggetto compatibile con l'oggetto della presente gara. Le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del Codice dei Contratti Pubblici - b) Essere in possesso dell' Attestato di idoneita' professionale per il trasporto di persone su strada previsto dal D.Lgs. n. 395/2000 (gia' D.M. nr. 448 /1991) e successivo D.M. tra-sporti di attuazione nr. 161/2005 o equivalente titolo comunitario. c) (inoltre solo in caso di cooperative) Essere iscritto all'Albo delle Societa' Cooperative ai sensi del D.M 23.06.2004, e (solo in caso di cooperative sociali) essere iscritto al relativo Albo Regionale. III.1.2 Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3 Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Tipo di procedura: aperta. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 11/09/2018, ora 13:00 IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla pro-pria offerta: Durata mesi 6 IV.7 Modalita' di apertura delle offerte: 12/09/2018 ora 09:00 luogo: Comune di Forte dei Marmi, Piazza Dante 1. La seduta e' pubblica. . Sezione VI.3 Informazioni complementari: Le norme integrative del presente bando sono contenute nel disciplinare di gara. VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 16/07/2018 Il R.U.P. Carla Ferrari TX18BFF14764