CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI FORTE DEI MARMI E SERAVEZZA
Sede: piazza Dante 1 - 55042 Forte dei Marmi (LU), Italia
Codice Fiscale: 00138080460

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I Stazione Appaltante: Centrale Unica di Committenza tra  i
Comuni di Forte dei Marmi e Seravezza, Ufficio  Gare  del  Comune  di
Forte dei Marmi Ente capofila, Amministrazione aggiudicatrice: Comune
di Seravezza via  XXIV  Maggio  n.  22  Seravezza  55047  Persone  di
contatto:    Giovanna    Manzione    tel.     0584/280258     e.mail:
gmanzione@comunefdm.it  pec   garecontratti-fdm@postacert.toscana.it,
RUP  sig.ra  Carla  Ferrari  tel:  0584-757722,  Codice  NUTS  ITE12.
Ind.Internet                          www.comune.fortedeimarmi.lu.it;
www.comune.seravezza.lucca.it Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: START Sistema di Acquisti Telematici della  Regione  Toscana,
e-mail  noreply@start.toscana.it.  Codice  NUTS  ITI14  Ind.Internet:
https://start.toscana.  it  Le  offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica al seguente indirizzo: https://start.toscana.it 
  Sezione II: Oggetto e entita' dell'appalto:  II.1.1  denominazione:
Servizio di trasporto assistenza e  accompagnamento  sugli  scuolabus
degli alunni della scuola dell'infanzia  primaria  e  secondaria  del
comune di Seravezza. CIG n. 7523497A1F CPV  60130000-8.  II.1.3  Tipo
d'appalto: servizi II.2.3 Luogo principale di esecuzione Codice  NUTS
ITI12 Comune di Seravezza II.2.4 Descrizione dell'appalto:  l'appalto
comprende il servizio di trasposto scolastico degli alunni , compresi
i portatori di handicap, frequentanti  la  scuola  dell'infanzia,  la
scuola primaria, secondaria di primo grado, il servizio di  trasporto
per uscite didattiche, il servizio di trasporto dei centri estivi nei
mesi di luglio e agosto , il servizio di accompagnamento per la  sola
scuola dell'infanzia il tutto come meglio  descritto  nel  capitolato
speciale  di  appalto  II.2.5  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa II.2.6 Valore stimato: € 2.059.659,70
II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 84 mesi  II.2.11  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  variazioni  contrattuali  previste
all'art 18 del capitolato speciale di appalto 
  Sezione  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  III.1  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla  Camera
di Commercio Industria Artigianato Agricoltura  oppure  nel  registro
delle commissioni Provinciali per l'artigianato, per  attivita',  con
oggetto compatibile con l'oggetto della presente gara.  Le  modalita'
vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o
commerciali di cui all'allegato XVI del Codice dei Contratti Pubblici
- b) Essere in possesso dell' Attestato  di  idoneita'  professionale
per il trasporto di persone su strada previsto dal D.Lgs. n. 395/2000
(gia' D.M. nr. 448 /1991) e successivo D.M. tra-sporti di  attuazione
nr. 161/2005 o equivalente titolo comunitario. c)  (inoltre  solo  in
caso  di  cooperative)  Essere  iscritto  all'Albo   delle   Societa'
Cooperative  ai  sensi  del  D.M  23.06.2004,  e  (solo  in  caso  di
cooperative sociali) essere  iscritto  al  relativo  Albo  Regionale.
III.1.2  Capacita'  economica  e  finanziaria  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara.  III.1.3  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.2  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  11/09/2018,  ora  13:00  IV.2.4  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte:  IT  IV.2.6  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  pro-pria
offerta: Durata mesi 6 IV.7  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
12/09/2018 ora 09:00 luogo: Comune di Forte dei Marmi,  Piazza  Dante
1. La seduta e' pubblica. 
  . Sezione VI.3 Informazioni complementari: Le norme integrative del
presente  bando  sono  contenute  nel  disciplinare  di  gara.  VI.4.
Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Toscana Firenze Italia 
  VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 16/07/2018 

                              Il R.U.P. 
                            Carla Ferrari 

 
TX18BFF14764
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.