COMUNE DI GENOVA
Stazione Unica Appaltante del Comune

Sede: via Garibaldi 9 - 16124 Genova (GE), Italia
Codice Fiscale: 00856930102

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
   Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento servizi pulizia 
 

  SEZIONE  I  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di  Genova  -
Stazione Unica Appaltante,  Via  Garibaldi  9  16124  Genova  -  tel.
0105572778  -  fax  0105572779  pec:   acquisticomge@postecert.it   -
indirizzo internet www.comune.genova.it; i  documenti  di  gara  sono
disponibili per l'accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.comune.genova.it - le offerte vanno inviate a: COMUNE DI GENOVA -
Archivio Generale e Protocollo Comune di Genova, Piazza  Dante  10  -
16121 Genova 
  SEZIONE II OGGETTO: Appalto, suddiviso in tre lotti, dei servizi di
pulizia a ridotto impatto ambientale di uffici e locali aziendali  di
A.M.I.U. ed A.S.TER. per conto delle societa' A.M.I.U. Genova  S.P.A.
ed A.S.TER. GENOVA S.p.A;  CPV  90911200;  valore  totale  stimato  €
3.735.645,00 oltre iva ; Lotti: 1  AMIU  SPA  Locali  aziendali,  CIG
7549483E71, valore stimato € 3.182.942,00; 2 A.M.I.U. SPA  Uffici  in
Via D'Annunzio 27, CIG 7549502E1F, valore  stimato  €  145.894,00;  3
A.S.TER. SPA  Uffici  e  Locali  aziendali,  CIG  7538875C72,  valore
stimato € 406.809,00. Durata 2 anni per i lotti 1 e 2, 3 anni per  il
lotto 3 con decorrenza dal verbale di avvio del servizio. Le  offerte
vanno presentate per un numero massimo di lotti: tre; numero  massimo
di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: tre; Criteri
di  aggiudicazione:  Criterio  di  qualita':   elementi   tecnici   -
ponderazione: 70; Prezzo - ponderazione: 30; Varianti:  non  ammesse;
Rinnovo: facolta' di rinnovo dei  contratti  per  un  anno;  Opzioni:
proroga per ulteriori sei mesi ex art. 106, comma 11,  D.Lgs.50/2016.
I valori stimati sono comprensivi del rinnovo  ed  eventuale  proroga
tecnica e degli oneri  della  sicurezza  da  interferenze.  L'importo
contrattuale potra' subire variazioni in  aumento  o  in  diminuzione
fino alla concorrenza del quinto ex art.  106  comma  12  del  D.Lgs.
50/2016. Il sopralluogo obbligatorio dovra' svolgersi in presenza  di
personale di A.M.I.U. per i lotti 1 e 2 e di A.S.TER. per il lotto  3
secondo quanto disposto dal disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni minime e documentazione  necessaria
per essere ammessi sono disposte nella determinazione dirigenziale  n
2018/152.4.0-137 del 16/07/2018 ed espressamente definite nel bando e
disciplinare di gara scaricabili dal sito www.comune.genova.it; 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura  aperta;  ricezione  delle  offerte
entro il 13/09/2018 - ore 12,00 - in italiano - l'offerta deve essere
valida per sei mesi, apertura delle offerte  in  seduta  pubblica  il
17/09/2018 ore 09,30, presso una  sala  del  Comune  di  Genova,  Via
Garibaldi 9. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: Responsabile del  Procedimento:  per
A.M.I.U. lotti 1 e 2, Ing. Carlo Sacco; per A.S.TER. lotto  3,  Geom.
Alberto Rattaro; per quanto non espressamente indicato  nel  presente
bando, si fa riferimento  al  bando  integrale,  pubblicato  all'Albo
Pretorio del Comune, visionabile e scaricabile, unitamente a tutti  i
documenti propedeutici, dal sito www.comune.genova.it . 
  Presentazione procedure di ricorso: TAR LIGURIA Via dei Mille  9  -
16100 GENOVA tel. 0103762092 entro i termini di legge; bando conforme
a quello inviato alla G.U.U.E. in data 16/07/2018. 

                            Il dirigente 
                   dott.ssa Angela Ilaria Gaggero 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.