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Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento servizi pulizia SEZIONE I Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Genova - Stazione Unica Appaltante, Via Garibaldi 9 16124 Genova - tel. 0105572778 - fax 0105572779 pec: acquisticomge@postecert.it - indirizzo internet www.comune.genova.it; i documenti di gara sono disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.genova.it - le offerte vanno inviate a: COMUNE DI GENOVA - Archivio Generale e Protocollo Comune di Genova, Piazza Dante 10 - 16121 Genova SEZIONE II OGGETTO: Appalto, suddiviso in tre lotti, dei servizi di pulizia a ridotto impatto ambientale di uffici e locali aziendali di A.M.I.U. ed A.S.TER. per conto delle societa' A.M.I.U. Genova S.P.A. ed A.S.TER. GENOVA S.p.A; CPV 90911200; valore totale stimato € 3.735.645,00 oltre iva ; Lotti: 1 AMIU SPA Locali aziendali, CIG 7549483E71, valore stimato € 3.182.942,00; 2 A.M.I.U. SPA Uffici in Via D'Annunzio 27, CIG 7549502E1F, valore stimato € 145.894,00; 3 A.S.TER. SPA Uffici e Locali aziendali, CIG 7538875C72, valore stimato € 406.809,00. Durata 2 anni per i lotti 1 e 2, 3 anni per il lotto 3 con decorrenza dal verbale di avvio del servizio. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: tre; numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: tre; Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita': elementi tecnici - ponderazione: 70; Prezzo - ponderazione: 30; Varianti: non ammesse; Rinnovo: facolta' di rinnovo dei contratti per un anno; Opzioni: proroga per ulteriori sei mesi ex art. 106, comma 11, D.Lgs.50/2016. I valori stimati sono comprensivi del rinnovo ed eventuale proroga tecnica e degli oneri della sicurezza da interferenze. L'importo contrattuale potra' subire variazioni in aumento o in diminuzione fino alla concorrenza del quinto ex art. 106 comma 12 del D.Lgs. 50/2016. Il sopralluogo obbligatorio dovra' svolgersi in presenza di personale di A.M.I.U. per i lotti 1 e 2 e di A.S.TER. per il lotto 3 secondo quanto disposto dal disciplinare di gara. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni minime e documentazione necessaria per essere ammessi sono disposte nella determinazione dirigenziale n 2018/152.4.0-137 del 16/07/2018 ed espressamente definite nel bando e disciplinare di gara scaricabili dal sito www.comune.genova.it; SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta; ricezione delle offerte entro il 13/09/2018 - ore 12,00 - in italiano - l'offerta deve essere valida per sei mesi, apertura delle offerte in seduta pubblica il 17/09/2018 ore 09,30, presso una sala del Comune di Genova, Via Garibaldi 9. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: Responsabile del Procedimento: per A.M.I.U. lotti 1 e 2, Ing. Carlo Sacco; per A.S.TER. lotto 3, Geom. Alberto Rattaro; per quanto non espressamente indicato nel presente bando, si fa riferimento al bando integrale, pubblicato all'Albo Pretorio del Comune, visionabile e scaricabile, unitamente a tutti i documenti propedeutici, dal sito www.comune.genova.it . Presentazione procedure di ricorso: TAR LIGURIA Via dei Mille 9 - 16100 GENOVA tel. 0103762092 entro i termini di legge; bando conforme a quello inviato alla G.U.U.E. in data 16/07/2018. Il dirigente dott.ssa Angela Ilaria Gaggero TX18BFF14786