COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
Bando di gara - Servizi di assicurazione aventi ad  oggetto:  polizza
all risk civici musei  (lotto  a);  polizza  danni  per  i  mezzi  di
trasporto dei dipendenti e degli  amministratori  in  missione  o  in
servizio  (lotto  b);  polizza   infortuni   conducenti   dei   mezzi
dell'amministrazione e per i dipendenti conducenti  in  missione  e/o
                   servizio autorizzato (lotto c). 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-480;  Fax  +39
04321270363; Indirizzo internet  principale:  www.comune.udine.gov.it
I.2) L'appalto non e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza.
I.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.comune.udine.gov.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte vanno inviate al seguente indirizzo:  Comune  di  Udine,  Via
Lionello n. 1, 33100 Udine,  Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizi di assicurazione aventi  ad  oggetto:  POLIZZA
ALL RISK CIVICI MUSEI  (LOTTO  A);  POLIZZA  DANNI  PER  I  MEZZI  DI
TRASPORTO DEI DIPENDENTI E DEGLI  AMMINISTRATORI  IN  MISSIONE  O  IN
SERVIZIO  (LOTTO  B);  POLIZZA   INFORTUNI   CONDUCENTI   DEI   MEZZI
DELL'AMMINISTRAZIONE E PER I DIPENDENTI CONDUCENTI  IN  MISSIONE  E/O
SERVIZIO AUTORIZZATO (LOTTO C). Vedi  Capitolati  Speciali  d'Appalto
(di seguito C.S.A. Lotto A, C.S.A. Lotto B e C.S.A. Lotto C); II.1.2)
Codice CPV  principale:  66510000-8  Lotto  A;  66515000-3  Lotto  B,
66512100-3 Lotto C; II.1.3) Tipo  di  appalto:  c)  Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: affidamento dei servizi di cui al  punto  II.1.1);
II.1.5) Valore totale stimato: il valore  stimato  complessivo  lordo
(comprensivo di imposte) a base d'appalto e'  di  Euro  141.000,00  -
oneri sicurezza per rischi interferenza pari a zero - , di cui: Lotto
A: importo complessivo imponibile (esente imposte) a  base  d'appalto
Euro 129.000,00; Lotto B: importo complessivo lordo  (comprensivo  di
imposte) a base d'appalto Euro 4.500,00; Lotto C: importo complessivo
lordo (comprensivo di  imposte)  a  base  d'appalto  Euro  7.500,00.;
II.1.6) L'appalto  e'  suddiviso  in  tre  lotti.  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.2) Descrizione: II.2.3  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITD42; Luogo principale di esecuzione; Udine;
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara;  II.2.7)  Durata   del   contratto   di   appalto:   triennale,
compatibilmente con le procedure di aggiudicazione: dal 30.09.2018 al
30.09.2021.  Il  contratto  d'appalto  non  e'  oggetto  di  rinnovo.
II.2.10)  Varianti  :  nei  limiti  dell'offerta  tecnica.   II.2.11)
Opzioni: no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
ovvero alle Compagnie di assicurazione, tramite le Direzioni Generali
o tramite le loro strutture locali, in possesso delle  autorizzazioni
previste ex lege per l'esercizio della funzione  di  assicurazione  a
favore di enti pubblici in relazione ai rami oggetto del/i lotto/i  a
cui si intende partecipare. Si veda Allegato 1  ai  C.S.A.  Lotto  A,
C.S.A. Lotto B e C.S.A. Lotto C; III.2.2) l'esecuzione del  contratto
d'appalto non e' soggetta a condizioni particolari; III.2.3)  Obbligo
di indicare i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del  personale
incaricato del contratto d'appalto: le persone giuridiche non saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio. 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero dell'avviso nella GUCE: no; IV.2.2.) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  04/09/2018  ore  12.15;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 05/09/2018 ore 9,30. Luogo: Udine, Via  Lionello
n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta
pubblica. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti  tecnici,  tel.
0432/1272543  (U.O.  Contratti).  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato  per  difetto,  dell'importo
complessivo a base d'appalto di ciascun lotto.  Cauzione  definitiva:
10% dell'importo contrattuale. Vedi Allegato 1  ai  C.S.A.  Lotto  A,
C.S.A. Lotto B e C.S.A. Lotto C. Le offerte, redatte in carta legale,
dovranno   pervenire   unitamente   alla   documentazione   richiesta
nell'Allegato 1 ai C.S.A. Lotto A, C.S.A. Lotto B e C.S.A. Lotto C  -
pena  esclusione  -  entro  le  ore  12.15  del   giorno   04/09/2018
all'indirizzo indicato al punto I.3  del  presente  bando.  Non  sono
ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare,
tramite gli uffici competenti,  l'anomalia  delle  offerte  ai  sensi
dell'art.  97  D.Lgs.  50/2016.  Per   modalita'   di   presentazione
dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato 1 ai C.S.A. Lotto
A, C.S.A. Lotto B e C.S.A. Lotto C. Le informazioni complementari sui
C.S.A. Lotto A C.S.A. Lotto B e C.S.A. Lotto C  e  sui  documenti  di
gara dovranno essere richieste entro il giorno 29/08/2018 ore  12.15;
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. Determinazione  di  indizione
della  procedura:  determinazione  dirigenziale  n.  cron.  2175  del
03/07/2018 esec il 05/07/2018 C.I.G.  (Codice  Identificativo  Gara):
Lotto  A:  75571537EF;  Lotto  B:  75571716CA,  Lotto  C   755718632C
Responsabile del Procedimento: il Segretario  Generale  avv.  Carmine
Cipriano; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia   Giulia,   Indirizzo
postale: Piazza dell'Unita' d'Italia  n.  7  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121,  Paese:  Italia,  Telefono:  +39  0406724711;VI.4.3.)
Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  di  ricorso:
trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando  di  gara;  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso all'Albo Pretorio: 17/07/2018. 

                       Il segretario generale 
                        avv. Carmine Cipriano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.