AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR TIRRENO CENTRALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Autorita'  di  Sistema
Portuale del Mar Tirreno Centrale - piazzale C. Pisacane  int.  porto
80133   Napoli   -   tel.    081.2283238    -    fax:    +3981206888,
www.porto.napoli.it pec: protocollogenerale@cert.porto.na.it. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  DELL'APPALTO.  lavori  di  "riqualificazione
dell'area monumentale del porto di Napoli - Terminal Passeggeri  alla
Calata     Beverello";      CUP:I62J17000020001;      CIG:7551963D01;
CPV:45213341-5. Varianti: limiti previsti dall'art. 106 del D.Lgs. n.
50/16. Importo a  base  d'appalto:  €.16.550.852,31  (€.15.678.713,91
lavori di cui  a  corpo  €.13.054.216,85,  a  misura  €.2.624.497,06,
€.872.138,40 oneri specifici  della  sicurezza);  cat.OG1,  class.VII
(prevalente), cat.  OS3  class.  III,  OS28  class.III,  OS30  class.
III-bis (scorporabili). Luogo  di  esecuzione.  Porto  Napoli;  NUTS:
ITF33. Termine di esecuzione: 540 g.g. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  e  TECNICO.  In  fase  di  presentazione   dell'offerta,
cauzione provvisoria, pari ad €.331.018,00, ex art.93  D.Lgs.50/2016;
in caso di aggiudicazione, cauzione definitiva ex art.103,  comma  1,
del D.Lgs. n. 50/2016; polizza assicurativa ex  art.  103,  comma  7,
stesso decreto; eventuale polizza  indennitaria  decennale,  ex  art.
103, co.8, D.Lgs. n. 50/16, con limite indennizzo del 40% del  valore
dell'opera realizzata. Finanziamento:  Fondi  propri  della  Stazione
appaltante. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti ex art. 45 D.Lgs.
n. 50/2016, per le A.T.I. ed i Consorzi si applicano artt.  47  e  48
stesso Decreto  50/16.  Requisiti  di  ordine  generale:  art.80  del
D.Lgs.50/16. Requisiti di idoneita': iscrizione alla  C.C.I.A.A.  per
attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto.  Requisiti  di
ordine  tecnico-organizzativo  ed   economico-finanziario:   possesso
attestazione SOA, regolarmente autorizzata,  in  corso  di  validita'
categoria prevalente OG1 classifica VII, categorie  scorporabili  OS3
classifica III, OS28 classifica III, OS30  classifica  III-bis,  come
indicato dal Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV.  PROCEDURA.  Aperta,  ex  art.  60,  D.Lgs.  n.  50/16.
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ex art.95, del D.Lgs. n. 50/16, mediante i criteri di valutazione  di
cui al Disciplinare di gara.  Responsabile  del  procedimento:  arch.
Biagina  Di  Benedetto,   pec:   protocollogenerale@cert.porto.na.it.
Subappalto: ammesso nel limite del 30%, giusta art.  105  del  D.lgs.
50/16. Avvalimento: ex art.89  D.Lgs.50/16.  Termine  ultimo  per  la
ricezione dell'offerta: in bollo e in lingua  italiana,  deve  essere
consegnata, anche a mano, all'indirizzo di cui  alla  Sezione  I  del
presente bando  pena  esclusione,  entro  le  ore  12,00  del  giorno
18/09/2018, come disposto dal Disciplinare  di  gara  pubblicato  sul
sito  dell'A.d.  S.P.  del  Mar   Tirreno   Centrale,   all'indirizzo
https://porto.napoli.it/bandi-di-gara/.  Data  di  svolgimento  della
gara:  20/09/2018,  alle  ore  10:00,   avra'   luogo   presso   sede
dell'A.d.S.P. del Mar Tirreno  Centrale,  vi  potranno  assistere  un
legale rappresentante per ogni  impresa  interessata  ovvero  persona
munita  di  specifica  delega,  conferitagli  dai   suddetti   legali
rappresentanti. Periodo di vincolo dell'offerta: 180 gg. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. non saranno ammessi  a  partecipare
soggetti privi dei requisiti generali ex art.  80  D.Lgs.  50/16;  si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida  se  ritenuta  congrua;  in  caso  di  parita'  di   punteggio
complessivo di due o piu' offerte, si procedera' con l'aggiudicazione
a favore dell'offerente che avra' ottenuto il maggior punteggio nella
valutazione tecnica. In caso di ulteriore parita'  si  procedera'  al
sorteggio; ai sensi dell'art. 95, co. 12, del D.Lgs.50/16, l'A.d.S.P.
del Mar Tirreno Centrale non procedera' all'aggiudicazione se nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto; il presente bando non vincola in alcun modo l'A.d.S.P. del
Mar Tirreno Centrale all'espletamento della gara ne' alla  successiva
aggiudicazione; l'A.d.S.P. del Mar Tirreno  Centrale  si  riserva  la
facolta'  di  sospendere/revocare/annullare  la  gara  in   qualsiasi
momento e a  proprio  insindacabile  giudizio;  in  tali  ipotesi,  i
concorrenti non avranno diritto ad  alcuna  rivendicazione,  pretesa,
aspettativa, risarcimento o indennizzo  di  sorta;  i  dati  raccolti
saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/03 e  s.m.i.  esclusivamente
nell'ambito della  presente  gara;  le  spese  per  la  pubblicazione
obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara  sono  rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  60  gg.
dall'aggiudicazione, ex art 5, D.M. I.T. del 2/12/2016; le carenze di
qualsiasi  elemento  formale  della  domanda  possono  essere  sanate
attraverso soccorso istruttorio ex co.9, art.83, D.Lgs.50/16.  Organo
competente per procedure ricorso: T.A.R. Campania.  Data  invio  alla
GUUE: 11/07/2018. 

                            Il presidente 
                        prof. Pietro Spirito 

 
TX18BFG14768
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