AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede: via Grezar n. 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ufficio Gare e Appalti - Tel. +39 06989581 - Pec:
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Codice Fiscale: 13756881002
Partita IVA: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 commi  2  e  9
nonche' dell'art. 60 D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento dei  servizi
                     assicurativi polizza Kasko 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  indirizzo  punti  di  contatto:  Agenzia  delle
entrate-Riscossione 
  La  documentazione  di  gara  e'  disponibile   sul   profilo   del
committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it, alla sezione "Bandi
& Avvisi" - "Gare in  corso".  Le  offerte  dovranno  essere  inviate
all'Agenzia delle entrate - Riscossione - Ufficio gare  e  appalti  -
all'attenzione di Federico Agamennone - Via  G.  Grezar  14  -  00142
Roma. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Procedura  aperta  ai
sensi dell'art. 36 commi 2 e 9 nonche' dell'art. 60 D.lgs. n. 50/2016
per l'affidamento dei servizi assicurativi polizza Kasko. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi  -  CAT.  6.
Luogo principale di prestazione della fornitura: Italia,  esclusa  la
Sicilia. Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha ad oggetto la copertura assicurativa - polizza kasko -  dei  danni
ai veicoli utilizzati dal personale dipendente per missioni  e/o  per
adempimento di servizio e dai componenti, anche non dipendenti, degli
Organi societari e/o Organismi Istituzionali,  durante  le  attivita'
connesse alla propria mansione o carica. 
  II.1.6) CPV: 66514110-0. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  72.000,00  incluse
imposte e tasse. Gli oneri della sicurezza per rischi da interferenza
sono pari a zero; 
  II.2.2) Opzioni: Il contratto di appalto  in  corso  di  esecuzione
potra' essere prorogato per il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, come indicato
nei documenti di gara. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: non e' previsto alcun rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per  la  partecipazione  e'
richiesta  una  cauzione  provvisoria,   riportante   le   condizioni
stabilite dall'art. 93 del D.lgs. n. 50 del 2016, d'importo  pari  al
2% dell'importo  complessivo  stimato  posto  a  base  di  gara.  Per
l'esecuzione del contratto: cauzione definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D.lgs. n. 50 del 2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Come  previsto
negli atti di gara; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Come  previsto  nel
disciplinare di gara; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Come previsto negli atti di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Ciascun  concorrente  dovra'   possedere   i   seguenti
requisiti: A.  non  sussistenza  dei  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 80, D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i.,; B.  Non  aver  affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter,  del  d.lgs.  del
2001 n. 165; C.  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara;  D.
Iscrizione all'Albo delle Imprese di assicurazione  di  cui  all'art.
14,  comma  4,  del  D.Lgs.  n.  209/2005  e  s.m.i.  (Codice   delle
Assicurazioni Private) o agli elenchi delle imprese ammesse a operare
in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi  di  cui
all'art. 26 dello stesso Codice delle Assicurazioni Private nel quale
risulti l'autorizzazione all'esercizio del ramo oggetto dell'appalto.
In caso di partecipazione in R.T.I. o Consorzio i requisiti  dovranno
essere  posseduti  e   dichiarati   secondo   quanto   previsto   dal
disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1) Informazioni relative a una  particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata a una particolare  professione?
Si'. Imprese iscritte all'Albo delle Imprese di assicurazione di  cui
all'art. 14, comma 4, del D.Lgs. n. 209/2005  o  agli  elenchi  delle
imprese ammesse a operare in  regime  di  stabilimento  o  di  libera
prestazione di servizi di cui all'art. 26 dello  stesso  D.lgs.,  nel
quale  risulti  l'autorizzazione  all'esercizio  del   ramo   oggetto
dell'appalto. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio.  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   Criterio    dell'Offerta
economicamente piu' vantaggiosa; punteggio massimo tecnico  70  punti
ed economico  30  punti.  I  criteri  di  valutazione  relativi  alla
qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati  nella
documentazione di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:   La   documentazione   di   gara   e'
disponibile  e  scaricabile  in  formato   elettronico,   chiuso   ed
immodificabile,    direttamente    dal     sito     internet     WWW.
AGENZIAENTRATERISCOSSIONE.GOV.IT alla  sezione  "Bandi  &  Avvisi"  -
"Gare in corso"; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 12/9/2018 - h. 12:00; 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la  ricezione
delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
17/9//2018 - h. 11:00 in Roma - Via G. Grezar 14, in seduta pubblica,
secondo le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di appalto periodico: No; 
  VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'unione europea: No; 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Maggiori informazioni relative alle modalita'  di  presentazione
delle offerte e alle  attivita'  oggetto  della  gara,  nonche'  alle
modalita' di esecuzione  dei  servizi  sono  riportate  nel  Progetto
tecnico pubblicato sul profilo committente. 
  2. Ciascun Operatore economico e' tenuto, anche ai sensi  dell'art.
52 del D.lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo  PEC  e
il domicilio eletto. L'Agenzia delle entrate-Riscossione inviera'  le
comunicazioni  inerenti  alla  presente  procedura   utilizzando   la
trasmissione a mezzo PEC. 
  3. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1 nei termini e nelle
modalita' specificate nel disciplinare di gara. 
  4. Il subappalto e' consentito nei limiti stabiliti  dall'art.  105
del D.lgs. n. 50 del 2016. 
  5.  Nel  contratto  di  appalto  non  sara'  prevista  la  clausola
compromissoria. 
  6. I componenti della commissione giudicatrice saranno  individuati
conformemente a quanto stabilito dal regolamento per  la  nomina  dei
componenti interni delle commissioni giudicatrici dell'Agenzia  delle
entrate-Riscossione,          pubblicato           sul           sito
www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella sezione  "amministrazione
trasparente". 
  7. Il Responsabile del Procedimento e' il Sig. Fabio Turaccio. 
  8. Il codice identificativo della gara (CIG) e': 757015732E; 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  del
Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia, 189 - 00196 Roma; tel.  06
328721;  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  Contro   il   presente
provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro  30  giorni
dalla data della sua pubblicazione; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Agenzia delle  entrate-Riscossione  -
Ufficio gare e appalti, Via Giuseppe Grezar, n. 14, 00142, Roma. 

   Il responsabile delle direzione approvvigionamenti e logistica 
                         Renato Scognamiglio 

 
TX18BFG14798
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.