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Bando di gara - Procedura aperta sotto soglia europea per l'affidamento dei servizi di manutenzione dei magazzini automatici del CPTV - Centro Servizi Salario Roma SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITI43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizi di manutenzione dei magazzini automatici del CPTV - Centro Servizi Salario Roma; Numero di riferimento: 7152281; II.1.2) Codice CPV principale: 50530000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, ex artt. 36, comma 9, e 60 del d.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei servizi a canone (manutenzione ordinaria, reperibilita' telefonica e teleassistenza in orario di ufficio), a consumo (manutenzione straordinaria e teleassistenza fuori orario di ufficio; fornitura delle parti di ricambio) - per 12 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi -, dei magazzini automatici del CPTV - Centro Servizi Salario Roma. 1.5) Valore totale stimato: Euro 218.788,80, con oneri della sicurezza pari Euro 388,80, I.V.A. esclusa, di cui: Euro 121.200 per 12 mesi di servizi di manutenzione ordinaria, reperibilita' telefonica, straordinaria, teleassistenza e fornitura delle parti di ricambio; Euro 97.200 per l'opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITI43. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.. II.2.7) Durata del contratto: 12 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: Si' per eventuali ulteriori 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver correttamente eseguito, negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del Bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, almeno un contratto avente ad oggetto la progettazione, costruzione e manutenzione di magazzini automatici con trasloelevatori a 3 assi (con riferimento particolare alle parti meccaniche, all'impiantistica elettrica, ai sistemi elettromeccanici di automazione con controllo a PLC e ai sistemi hardware e software di gestione delle movimentazioni) per un importo complessivo, I.V.A. esclusa, non inferiore ad Euro 90.000 (novantamila/00); b) i tecnici impiegati nell'assistenza on-site dell'appalto da eseguire devono avere l'abilitazione ai lavori in quota, ed almeno uno deve possedere anche il patentino per l'utilizzo di ponti sviluppabili. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/09/18 Ora: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19/09/18 Ora: 11:30. Luogo: Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: A/D/4681/P del 12/07/2018. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Fabiana Sebastiani. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 6/09/2018 ore 24:00, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara, nel rispetto delle condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del d. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. La procedura e' articolata in un solo lotto, non essendo possibile la suddivisione in lotti funzionali in quanto sussiste l'esigenza della Stazione appaltante di ottenere una gestione unitaria del magazzino sotto il profilo della manutenzione. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX18BFM14841