RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  sotto   soglia   europea   per
l'affidamento dei servizi di manutenzione  dei  magazzini  automatici
               del CPTV - Centro Servizi Salario Roma 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITI43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo  del  profilo
di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizi di  manutenzione
dei magazzini automatici del CPTV  -  Centro  Servizi  Salario  Roma;
Numero  di  riferimento:  7152281;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
50530000-9  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura aperta, ex artt. 36, comma 9, e 60 del  d.lgs.
n. 50/2016, per l'affidamento  dei  servizi  a  canone  (manutenzione
ordinaria, reperibilita' telefonica e  teleassistenza  in  orario  di
ufficio), a  consumo  (manutenzione  straordinaria  e  teleassistenza
fuori orario di ufficio; fornitura delle parti di ricambio) - per  12
mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi  -,  dei  magazzini
automatici del CPTV - Centro Servizi Salario Roma. 1.5) Valore totale
stimato: Euro 218.788,80, con oneri della sicurezza pari Euro 388,80,
I.V.A. esclusa, di cui: Euro  121.200  per  12  mesi  di  servizi  di
manutenzione  ordinaria,  reperibilita'  telefonica,   straordinaria,
teleassistenza e fornitura delle parti di ricambio; Euro  97.200  per
l'opzione  di  rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione - Codice NUTS: ITI43. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati  solo  nei  documenti  di  gara..  II.2.7)  Durata  del
contratto: 12 mesi. Il contratto  e'  oggetto  di  rinnovo:  Si'  per
eventuali ulteriori 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza, se si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: a)  aver  correttamente  eseguito,
negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione  del  Bando
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana,  almeno   un
contratto  avente  ad  oggetto  la   progettazione,   costruzione   e
manutenzione di magazzini automatici con  trasloelevatori  a  3  assi
(con riferimento particolare alle parti meccaniche, all'impiantistica
elettrica, ai sistemi elettromeccanici di automazione con controllo a
PLC  e  ai  sistemi   hardware   e   software   di   gestione   delle
movimentazioni) per  un  importo  complessivo,  I.V.A.  esclusa,  non
inferiore ad Euro 90.000 (novantamila/00);  b)  i  tecnici  impiegati
nell'assistenza  on-site  dell'appalto  da  eseguire   devono   avere
l'abilitazione ai lavori in quota, ed almeno uno deve possedere anche
il patentino per l'utilizzo di ponti sviluppabili. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande  di  partecipazione:  18/09/18  Ora:  16:00  IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 19/09/18 Ora: 11:30. Luogo:  Via
Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano  terra  (di  fronte  alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: A/D/4681/P  del
12/07/2018. Il Responsabile del Procedimento,  ai  sensi  e  per  gli
effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e'  Fabiana  Sebastiani.
L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica  ai  sensi
del     d.lgs.     50/2016     sul     Portale      Acquisti      Rai
https://www.portaleacquisti.rai.it  (di   seguito   "Portale").   Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il  6/09/2018  ore  24:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti  saranno  pubblicate  sul   Portale.   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente  procedura  di  gara,  nel  rispetto  delle
condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori
economici di cui all'art. 45 del d. Lgs. n. 50/2016 per i  quali  non
sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  d.lgs.
n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del
d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il
tutto secondo quanto specificato negli atti di gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105 del d.lgs. 50/2016. La procedura e' articolata in un solo  lotto,
non essendo possibile la suddivisione in lotti funzionali  in  quanto
sussiste  l'esigenza  della  Stazione  appaltante  di  ottenere   una
gestione unitaria del magazzino sotto il profilo della  manutenzione.
Si rinvia  al  Disciplinare  di  gara  e  documenti  allegati  o  ivi
richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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