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Bando di gara d'appalto di servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) A.Am.P.S. - Azienda ambientale di pubblico servizio S.p.A. - C.F./P.I. 01168310496, via dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno, Area appalti acquisiti, dott.ssa Baldeschi L., tel. 0586/416329, fax 0586/406033, e-mail: aamps@aamps.livorno.it - URL: www.aamps.livorno.it I.3) Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.aamps.livorno.it - Ulteriori informazioni: U.O. Esercizio impianti, via dell'Artigianato n. 32 - Livorno, ing. M. Giovannetti, tel. 0586/416231. Le offerte devono pervenire a: Uff. Segreteria generale, via dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno, tel. 0586/416329. I.4) Organismo di diritto pubblico. I.5) Ambiente. Sezione II: Oggetto. II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di caricamento, trasporto ed avvio al recupero dei rifiuti ingombranti (CER 200307) conferiti presso i Centri di raccolta Aamps S.p.A. Pratica n. 93/2018. CPV: princ. 90514000 - suppl.90512000. Appalto di servizi; valore totale stimato € 535.560,00; divisione in lotti: no. II.2) Luogo di esecuzione: caricamento e trasporto dai centri di raccolta Aamps in Livorno e conferimento c/o impianto/i di recupero individuato/i dall'aggiudicataria. Quantitativo stimato annuo di rifiuti da caricare trasportare ed avviare a recupero di materia: 850 ton. di rifiuti CER 200307; da ritenersi puramente orientativo per la presentazione dell'offerta e non costituisce alcun impegno per Aamps. Aggiudicazione: prezzo piu' basso, articoli 95, comma 4, lettera b) e 97, comma 1, decreto legislativo n. 50/2016, come da art. 18 disciplinare di gara. Valore stimato oltre IVA: € 178.560,00 - € 60,00 per oneri sicurezza da DUVRI. Durata: 12 mesi. Autorizzazione varianti: no. Opzioni: si'; facolta' per Aamps di rinnovo espresso come disciplinato nel Capitolato per ulteriori 24 (12 + 12) mesi successivi. Fondi U.E.: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Vedi documenti di gara. III.1.2) - III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Societa' in regola con: - iscrizioni/autorizzazioni per servizio trasporto rifiuti (Albo nazionale gestori ambientali in categorie e classi idonee all'espletamento del servizio, ecc.); - autorizzazioni regionali/provinciali per l'esercizio di operazioni di recupero rifiuti; oggetto del presente appalto, come dettagliato nel disciplinare di gara, in conformita' con quanto previsto dal decreto legislativo n. 152/2006 s.m.i. e decreto ministeriale 5 febbraio 1998 s.m.i., oppure certificazioni/autorizzazioni equivalenti per altro Stato della U.E. Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva in caso di aggiudicazione come da disciplinare di gara. Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato rispettivamente agli articoli 39, 8, 9 e 10 del Capitolato. Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali del personale. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Procedura: aperta. IV.1.6) Asta elettronica: no. IV.2.2) Scadenza: 27 agosto 2018, ore 13:00. IV.2.4) Lingua: italiano. IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte. IV.2.7) Data, ora, luogo apertura offerte: 28 agosto 2018, ore 09:00, sede Aamps via dell'Artigianato n. 32 - Livorno. Annessi apertura offerte: vedi documenti di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Appalto rinnovabile: si'. VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel Capitolato speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.A.C. il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'autorita' e' 7566832B4B. Fatto salvo quanto disposto dall'art. 83, comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art. 95, comma 12, decreto legislativo n. 50/2016; c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; d) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del procedimento: ing. Matteo Giovannetti. VI.4.1) Procedure di ricorso c/o Tribunale amministrativo regionale Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. VI.4.3) Art. 204, decreto legislativo n. 50/2016 e decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data spedizione bando: 11 luglio 2018. Il direttore generale dott.ssa Paola Petrone TU18BFM14821