INVITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2018)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
               CIG: 7227573DE8 - CUP: C62C15000120006 
 

  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Invitalia  S.p.A.,  l'Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
di proprieta' del Ministero dell'economia, via Calabria n. 46 - 00187
Roma - responsabile unico del procedimento: ing. Salvatore  Acampora,
pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it -  telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e della pec). 
  II) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  III) Oggetto dell'appalto. 
  III.1)  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 60  e  145  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei  lavori  relativi  alla
«Riconfigurazione delle scarpate e  restauro  dell'Insula  dei  Casti
Amanti - GPP15 - lotto I», CIG: 7227573DE8  -  CUP:  C62C15000120006,
procedura aperta ex articoli 36, comma 2, lettera d) e comma  9,  60,
145 e seguenti  del  decreto  legislativo  18  aprile  2016,  n.  50.
Determina a contrarre del 1° agosto 2017, n. 242. Progetto definitivo
per BB.CC ex art. 243 del decreto del Presidente della Repubblica  n.
207/2010 e successive modificazioni  ed  integrazioni,  validato  con
provvedimento del 21 luglio 2017. 
  III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto
di lavori. 
  III.3) Luogo principale dei lavori:  Area  archeologica  di  Pompei
(NA) - codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43  codice
NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITE43. 
  III.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale
dell'appalto, posto  a  base  di  gara,  e'  pari  a  €  4.005.175,92
(quattromilionicinquemilacentosettantacinque/92)     di     cui     €
3.566.249,64 soggetti a  ribasso  ed  €  438.926,28  non  soggetti  a
ribasso, € 49.488,40 per oneri di attuazione  delle  misure  previste
dal protocollo di legalita' (aliquota forfettaria ex art. 12),  oltre
IVA. 
  IV.2.1.) Criterio di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2 del codice dei contratti. 
  V.1) Data di aggiudicazione: 24 maggio 2018. 
  V.2) Numero offerte ricevute: 14. 
  V.3) Informazioni sull'operatore economico  aggiudicatario:  R.T.I.
costituendo Italiana  Costruzioni  SPA  (mandataria),  I.CO.RES.  SRL
(mandante) e Cassisi Ignazio Fabrizio (mandante) - via Dei Villini n.
3/A - 00161 Roma. 
  V.4) Informazioni sul prezzo  dell'appalto:  l'importo  complessivo
dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari €  2.974.529,780
al netto di IVA, di cui € 2.535.603,500 per l'esecuzione  dei  lavori
(ribasso offerto pari a 28,89999%) ed € 438.926,280 per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  V.5) Subappalto: si. 
  VI) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
competente per territorio. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                       ing. Salvatore Acampora 
Il  responsabile  della  Funzione  Competitivita'  Infrastrutture   e
                              Territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
TU18BGA15060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.