ACQUEDOTTO DEL FIORA S.P.A.
Sede legale: via Mameli, 10 - 58100 Grosseto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2018)

 
Bando di gara - Settori speciali - Servizi  -  I-Grosseto:  fornitura
         contatori 2018/S 135-309946 - Direttiva 2004/17/CE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore Acquedotto del Fiora S.p.A  Indirizzo
postale: Via  Mameli,  10  58100  Grosseto  Citta':  Grosseto  Codice
postale:  58100  Paese:  Italia   (IT)   Telefono:   +39   0564422665
All'attenzione di: Dott.ssa  Valentina  Tenerini  Posta  elettronica:
Valentina.Tenerini@fiora.it Fax:  +39  056422383  Indirizzo  generale
dell'ente aggiudicatore: (URL)  www.fiora.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso  I  punti  di  contatto  sopra  indicati  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso I punti di contatto sopra  indicati  Altro  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate a I punti di  contatto  sopra
indicati Altro I.2) Principali settori di attivita' Acqua Concessione
di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori L'ente aggiudicatore
acquista  per  conto  di  altri  enti  aggiudicatori:  no   ulteriori
informazioni su queste amministrazioni aggiudicatrici possono  essere
riportate nell'allegato A 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
fornitura contatori II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:
Servizi  Acquisto  Categoria  l'allegato  C1  Luogo   principale   di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: 
  consegna presso i magazzino principali  di  AdF  Spa  Codice  NUTS:
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico L'avviso comporta l'istituzione di un  sistema  dinamico  di
acquisizione (DPS) L'avviso riguarda la  conclusione  di  un  accordo
quadro II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
acquisto contatori II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):
Vocabolario principale Vocabolario supplementare(se del caso) Oggetto
principale 38421100 II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Lotti: Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:  si'
no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale:  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e
opzioni,  se  del  caso)  €  3750000.00  importo  lotti  e  n.  pezzi
42150.Valore stimato, IVA esclusa : 3750000.00  Valuta:  EUR  II.2.2)
Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione :Durata
in mesi: 24 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: polizza  due  per  cento  per
singolo lotto III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi   stazione   appaltante   III.1.4)   III.2)    Condizioni    di
partecipazione:   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  n.  2  referenze  bancarie  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: elenco forniture analoghe eseguite pari al 60% del  valore
del  singolo  lotto  nell'ultimo   triennio   2015/2016/2017   III.3)
Condizioni relative agli appalti di  servizi:  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: no 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazioneIV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo  Criteri  Ponderazione  Criteri  Ponderazione  1.  caduta
pressione livello di precisione  30  2.  caratteristiche  tecniche  e
funzionalia' 15 3.  caratteristiche  sistemi  di  telelettura  15  4.
qualita' dei  materiali  dei  contatori  10  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Data: 21/08/2018 Ora: 15:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  22/08/2018  Ora:
12:00IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: IT Periodo vincolato per offerta  in
giorni : 180 IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
22/08/2018 Ora: 15:00 Luogo:  sede  legale  adf  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni  complementari
sulle persone ammesse e  la  procedura  di  apertura:  rappresentanti
legali o personale munito di delega 
  Sezione VI: Altre informazioni Si tratta di un  appalto  periodico:
noVI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea  :  no   VI.4)   Procedure   di   ricorso:VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: tar
firenze Indirizzo postale: via ricasoli  40  Citta':  firenze  Codice
postale:   50122   Telefono:   +39   055267301   Posta   elettronica:
pa_pat_deposito@pec.ga-cert.it VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso:12/07/2018 - ID:2018-103311 Allegato A Allegato B Informazioni
sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore
fornitura contatori Lotto n.1  Denominazione:  contatori  statici  1)
Breve descrizione: contatori statici  a  tecnologia  elettromagnetica
permanente con cassa in materiale plastico composito (polimero/ fibra
di vetro)  ip  68  2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
Vocabolario principale Vocabolario supplementare(se del caso) Oggetto
principale 384211003) Quantitativo  o  entita':  30000  pezzi  Valore
stimato, IVA esclusa: 2500000.00 Valuta: EUR 4)  Indicazione  di  una
durata   diversa   dell'appalto   o   di   una   data   diversa    di
inizio/conclusione: (se del caso)  Durata  in  mesi:  24  Allegato  B
Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto  dall'ente
aggiudicatore fornitura contatori Lotto n.2 Denominazione:  contatori
volumetrici 1) Breve descrizione:  contatori  volumetrici  a  pistone
rotante a trasmissione magnetica con  quadrante  asciutto  per  acqua
fredda attacchi filettati a sede piana pressione di esercizio  PN  16
2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):  Vocabolario  principale
Vocabolario supplementare(se del caso) Oggetto principale 38421100 3)
Quantitativo o entita': 12150  pezzi  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
1250000.00 Valuta: EUR Durata in  mesi:  24  Allegato  C2  -  Settori
speciali tuttavia i contratti finanziari conclusi  contemporaneamente
oppure prima o dopo il contratto di acquisto o noleggio, in qualunque
forma, sono soggetti alla presente direttiva. 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Aldo Stracqualursi 

 
TX18BFM15036
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.