AEROPORTO DI SALERNO COSTA D'AMALFI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2018)

 
Bando di gara - Fornitura di un veicolo  per  soccorso  aereoportuale
                       Autoidroschiuma Polvere 
 

  1. Ente aggiudicatore: Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi  S.p.a.,
via Olmo snc, 84092 Bellizzi (SA), tel. 0828.354311, fax 0828.354340,
www.aeroportosalerno.it aeroporto@pec.aeroportosalerno.it codice NUTS
ITF35, CPV 34144213-MA10, CUP I29E1700002002,  CIG  7571642CA1.  RUP:
dott.   Giovanni   Basso    (g.basso@pec.aeroportosalerno.it).    Per
informazioni ulteriori,  aggiuntive  o  complementari  a  quelle  del
presente bando, si rinvia alla determina a contrarre 17  luglio  2018
prot. n. 343/G, al disciplinare di gara ed  al  capitolato  speciale,
disponibili   per   l'accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto
all'indirizzo www.aeroportosalerno.it 
  2. Oggetto: Procedura aperta, ai sensi  degli  articoli  60  e  133
decreto legislativo n. 50/2016, per la «Fornitura di un  veicolo  per
soccorso  aeroportuale  Autoidroschiuma   Polvere»,   conforme   alle
specifiche tecniche di  cui  al  capitolato  speciale  d'appalto,  da
effettuarsi presso  l'infrastruttura  aeroportuale.  L'importo  della
fornitura, posto  a  base  di  gara,  e'  stimato  in  complessivi  €
700.000,00, oltre IVA, finanziato con decreto G.R. Campania n. 36 del
30 marzo 2018. 
  3. Termine di esecuzione: La fornitura dovra' essere  eseguita  nel
termine  massimo  di  270  giorni  naturali  e  consecutivi,  con  la
riduzione offerta  dall'aggiudicatario,  decorrenti  dalla  ricezione
della comunicazione di avvio dell'esecuzione del contratto. 
  4. Requisiti di partecipazione: a) Assenza cause di  esclusione  di
cui all'art. 80  del  decreto  legislativo  n.  50/2016;  b)  Assenza
situazioni d'incompatibilita' di cui all'art. 48,  comma  7,  decreto
legislativo n. 50/2016; c)  Iscrizione  nel  registro  delle  imprese
presso la C.C.I.A.A. dal  quale  risulti  che  l'operatore  opera  in
settore pertinente all'oggetto dell'appalto;  d)  Fatturato  globale,
realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione  del  bando,  per  un  importo  non  inferiore   ad   €
1.400.000,00; e)  Fatturato  specifico  per  forniture  di  automezzi
antincendio, realizzato negli ultimi tre  esercizi  antecedenti  alla
data di pubblicazione del bando, per un importo non  inferiore  ad  €
1.300.000,00; f) Esecuzione, in almeno uno degli ultimi  cinque  anni
antecedenti alla data di pubblicazione  del  bando,  di  una  o  piu'
forniture di veicoli del tipo Autoidroschiuma Polvere per un  importo
complessivo non inferiore ad € 350.000,00 qualora realizzata con  una
fornitura ovvero non inferiore ad € 560.000,00 qualora realizzata con
due forniture. 
  5. Garanzie: Garanzia provvisoria e definitiva (articoli 93  e  103
decreto legislativo n. 50/2016). 
  6. Modalita' di partecipazione:  Il  plico  con  la  documentazione
amministrativa e economico-temporale richiesta per l'ammissione  alla
gara dovra' pervenire perentoriamente  entro  le  ore  12,00  del  29
agosto 2018 a mezzo raccomandata servizio postale di Stato  ovvero  a
mezzo agenzia di recapito  autorizzata  ovvero  a  mano  al  seguente
indirizzo: «Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi  S.p.A.,  via  Olmo  snc
84092 Bellizzi (SA)». L'offerta e' vincolante per  300  giorni  dalla
scadenza del termine fissato  per  la  sua  presentazione.  Tutta  la
documentazione dovra' essere redatta in lingua italiana. Ai fini  del
soccorso istruttorio  (art.  83,  comma  9,  decreto  legislativo  n.
50/2016), sara' assegnato il termine perentorio  di  tre  giorni  per
rendere, integrare o regolarizzare le dichiarazioni. 
  7.  Criterio  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa (art. 95 decreto legislativo n. 50/2016), con  il  metodo
«aggregativo-compensatore».  Criteri  di  valutazione  e   rispettivi
fattori ponderali: A) Termine di esecuzione della fornitura: peso 50;
B) Prezzo: peso 30; C) Durata della garanzia post-vendita:  peso  20.
L'offerta prezzo e' ammessa solo al ribasso. L'aggiudicazione  potra'
essere effettuata anche nel caso di unica offerta valida, sempre  che
ritenuta congrua e conveniente. Inizio operazioni di gara  in  seduta
pubblica presso Uffici dell'AdS:  31  agosto  2018,  ore  9,30.  Alle
sedute di gara saranno ammessi ad assistere i  legali  rappresentanti
degli  operatori  economici  ovvero  appositi  delegati.  Obbligo  di
rimborsare le spese per la pubblicazione  obbligatoria  di  avvisi  e
bandi (art. 5, comma 2, decreto ministeriale 2 dicembre 2016). 
  8. Data invio bando alla GUCE: 20 luglio 2018. 
  9.  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale Campania/Salerno, L.go S. Tommaso D'Aquino -
84125 Salerno. Eventuali ricorsi  al  G.A.  nei  termini  di  cui  al
decreto legislativo n. 104/2010. 

    Il dirigente amministrazione finanza e controllo di gestione 
                        dott. Giovanni Basso 

 
TV18BFM15142
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