INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  I.1)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  INPS  Direzione
Centrale Acquisti e Appalti, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT),
All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel.  0659054280  -
Fax      0659054240       centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;
www.inps.it > Avvisi, Bandi e fatturazione - Gare - Bandi di  Gara  -
In corso; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di
contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro. Ente pubblico non economico.  I.3)  Principali
settori di attivita': Altro. Previdenza e assistenza  pubblica.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   DENOMINAZIONE    CONFERITA    ALL'APPALTO
DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Procedura  aperta  in   ambito
comunitario, ai sensi dell'art. 60, del D.Lgs. n. 50/2016,  suddivisa
in 2 lotti, volta all'affidamento della Gestione  in  global  service
delle Case albergo di Monteporzio Catone (RM) (lotto 1) e di  Pescara
(lotto 2).  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi-Categoria  di  servizi  n.:  17  presso  le  Case
albergo di Monteporzio Catone (RM) (lotto 1) e di Pescara (lotto  2).
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi  dell'art.  60,  del
D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in 2 lotti, volta all'affidamento  della
gestione in global service delle case albergo di  Monteporzio  Catone
(RM) (lotto 1) e di Pescara (lotto 2). II.1.6) Vocabolario comune per
gli appalti (CPV): Vocabolario principale 55300000. II.1.7) L'appalto
e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No.
II.1.8)  Questo  appalto  e'  suddiviso   in   lotti:   Si.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Lotto 1 € 4.383.468,24; Lotto 2  €  6.407.387,52.  Il  valore
dell'appalto per il periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in
€ 10.790.855,76 IVA esente. In via del tutto eventuale  ed  opzionale
l'Istituto si riserva di rinnovare il servizio per un periodo massimo
di 12 mesi fino ad un massimo di € 14.387.807,68, IVA esente. II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si,  Numero  di
rinnovi possibile: 1;  in  mesi:  12.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  Come  da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Fondi bilancio INPS. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari:  No.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza  cause  di
esclusione ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e altre  interdizioni  di
legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel
registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. Il resto come da disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Come  da  Disciplinare  di  gara;  I.  un
fatturato globale di impresa medio annuo, riferito  agli  ultimi  tre
esercizi finanziari, il cui bilancio, o  altro  documento  fiscale  o
tributario  equivalente,  sia  stato  gia'  approvato  alla  data  di
pubblicazione  del  Bando,  non  inferiore  a  1,5  volte  il  valore
complessivo annuale relativo al  Lotto  per  il  quale  si  partecipa
(importo di cui all'art. 4, comma 1 del Disciplinare di  gara  diviso
per le annualita' di durata contrattuale, al netto della  ripetizione
dei servizi analoghi e dell'opzione di  proroga);  II.  un  fatturato
specifico medio annuo realizzato nell'ambito di: A. servizi  analoghi
a quelli di cui all'art. 3 comma 2 lett. a) del Disciplinare di  gara
(servizi  di  ristorazione),  riferito  agli  ultimi   tre   esercizi
finanziari, il cui bilancio o altro documento  fiscale  o  tributario
equivalente sia stato gia' approvato alla data di  pubblicazione  del
Bando, non inferiore a quanto indicato nella  tabella  riportata  nel
Disciplinare di gara, a seconda del lotto per il quale si  partecipa.
B. servizi analoghi a quelli di cui all'art. 3 comma 2 lett.  b)  del
Disciplinare di gara (servizi di pulizia), riferito agli  ultimi  tre
esercizi finanziari, il cui bilancio  o  altro  documento  fiscale  o
tributario  equivalente  sia  stato  gia'  approvato  alla  data   di
pubblicazione del  Bando,  non  inferiore  a  quanto  indicato  nella
tabella riportata nel disciplinare, a seconda del lotto per il  quale
si partecipa. In caso di partecipazione in RTI o  consorzi,  come  da
Disciplinare  di  Gara.  III.3.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare  professione:   No.   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: No. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta
Elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Determinazione  n.  RS/330/2018
del 16/07/2018. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Documenti a pagamento: No. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
03/09/2018  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: lingua  ufficiale  dell'UE  -  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
05/09/2018 ore: 10.00 -  Presso  la  Direzione  Centrale  Acquisti  e
Appalti dell'INPS - Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  VI.1)  INFORMAZIONI  SULLA  PERIODICITA':  No.  VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea:  No.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura  e  sui
contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul
sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti  da  parte  dei
Concorrenti dovranno pervenire all'INPS, esclusivamente mediante  PEC
all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it, entro e non
oltre le ore 12.00 del giorno 31/07/2018. La  documentazione  nonche'
le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate
sul sito www.inps.it - Avvisi, bandi e fatturazione - Gare - Bandi di
gara - In corso. Le repliche in questione andranno  ad  integrare  la
lex specialis con effetto dalla data  della  loro  pubblicazione  sul
sito, ai fini della partecipazione alla procedura.  Sara'  onere  dei
Concorrenti  esaminare  il  contenuto  dei  chiarimenti   pubblicati,
rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo  di  ulteriore
comunicazione  nei  confronti  degli  stessi.  Il  Responsabile   del
Procedimento e' la  Dott.ssa  Marina  Trasi.  Il  Bando  di  gara  e'
pubblicato con le formalita' di cui all'art. 72, comma 2  del  D.Lgs.
50/2016. CIG: Lotto 1 - 7570364DFD; Lotto  2  -  7570374640.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via
Flaminia 189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del  bando
GUUE: 17/07/2018. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX18BFH15288
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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