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Bando di gara per l'affidamento della fornitura di materiale ANTI RX alle Aziende sanitarie, Ospedaliere ed Enti afferenti il SSR Toscana SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ed indirizzi: Estar: Ente Supporto Tecnico Amministrativo Regionale via di San Salvi, 12, 50135 Firenze - Dipartimento ABS, Area Divisione Servizi, Beni Economali e Arredi, UOC Acquisizioni Economali e Arredi. Indirizzi internet: www.estar.toscana.it -profilo committente: https://start.e.toscana.it/estar/. I.3) Comunicazione: i documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.toscana.it/estar/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo https://start.toscana.it/estar/ SEZIONE II: OGGETTO II.1.) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, in modalita' telematica, per la conclusione di una convenzione quadro per l' affidamento della fornitura di materiale ANTI RX alle Aziende Sanitarie, Ospedaliere, Enti afferenti al SSR Toscana. II.1.2) Codice CPV principale 35113400 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: prodotti anti RX II.1.5) Valore totale stimato:quadro economico comprensivo di tutte le opzioni: € 13.800.258,32 Iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti. II.2.1) Denominazione: lotto 1 "DPI senza piombo per la protezione da RX@100kVp"; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 1: € 4.268.333,33 Iva esclusa II.2.7) durata convenzione: 36 mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. II.2.1) Denominazione: lotto 2 "Occhiali per la protezione da RX@100 kVp"II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 2: € 2.437.500,00 Iva esclusa II.2.7) durata convenzione: 36 mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. II.2.1) Denominazione lotto 3 "Dispositivi per la protezione del paziente" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: al prezzo II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 3: € 195.758,33 Iva esclusa II.2.7) durata convenzione: 36 mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. II.2.1) Denominazione: lotto 4 "attenuatori per esami TC" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: al prezzo II.2.6) valore stimato: quadro economico lotto 4: € 52.000,00 Iva esclusa II.2.7) durata convenzione: 36 mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. II.2.1) Denominazione: lotto 5 "Accessori" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: al prezzo II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 5: € 1.733.333,33 Iva esclusa II.2.7) durata convenzione: 36 mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. II.2.1) Denominazione: lotto 6 "Telini sterili" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 6 : € 4.008.333,33 Iva esclusa II.2.7) durata convenzione: 36 mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. II.2.1) Denominazione: lotto 7 "Occhiali di protezione da raggi laser" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 7: € 1.105.000,00 Iva esclua II.2.7) durata convenzione: 36 mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: idoneita' professionale di cui all'art. 83 comma 3 del D. Lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: -17/09/2018 ore 18:00 IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 gg. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/09/2018 ore 10:00 presso Centro Direzionale ex Azienda USL 1 di Massa Carrara, via Don Minzoni, 3 54033 CARRARA (MS) persone ammesse: titolare o legale rappresentante dell'impresa concorrente ovvero persone munite di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n.942 del 26/06/2018. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase di evidenza pubblica di affidamento della fornitura: dott.ssa Armanda Cagnoni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/07/2018 Il direttore U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi dott. Antonio Ricco' TX18BFK15334