ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE
Sede legale: via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia
Punti di contatto: Email: armanda.cagnoni@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento della fornitura di materiale ANTI  RX
alle Aziende sanitarie, Ospedaliere ed Enti afferenti il SSR Toscana 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  ed  indirizzi:  Estar:  Ente  Supporto  Tecnico
Amministrativo Regionale via  di  San  Salvi,  12,  50135  Firenze  -
Dipartimento ABS, Area Divisione Servizi, Beni  Economali  e  Arredi,
UOC   Acquisizioni   Economali   e   Arredi.   Indirizzi    internet:
www.estar.toscana.it              -profilo               committente:
https://start.e.toscana.it/estar/. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://start.toscana.it/estar/. Le offerte vanno inviate in versione
elettronica all'indirizzo https://start.toscana.it/estar/ 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)   Denominazione:   Procedura
aperta,  in  modalita'  telematica,  per  la   conclusione   di   una
convenzione quadro per l' affidamento della  fornitura  di  materiale
ANTI RX alle Aziende Sanitarie, Ospedaliere, Enti  afferenti  al  SSR
Toscana. II.1.2) Codice  CPV  principale  35113400  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  prodotti  anti  RX
II.1.5) Valore totale stimato:quadro economico comprensivo  di  tutte
le opzioni: € 13.800.258,32 Iva esclusa II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: l'appalto e' suddiviso  in  lotti.  II.2.1)  Denominazione:
lotto 1 "DPI senza piombo per la protezione  da  RX@100kVp";  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 1: €  4.268.333,33
Iva esclusa II.2.7) durata convenzione: 36 mesi.  La  convenzione  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.11) informazioni relative  alle  opzioni.
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni,  integrazioni  fino
al 100% dell'importo di prima  fornitura  a  base  di  gara;  proroga
tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. 
  II.2.1) Denominazione: lotto  2  "Occhiali  per  la  protezione  da
RX@100 kVp"II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6)valore stimato: quadro  economico  lotto
2: € 2.437.500,00 Iva esclusa II.2.7) durata convenzione: 36 mesi. La
convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni  relative
alle opzioni.  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  adesioni,
integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a  base  di
gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. 
  II.2.1) Denominazione lotto 3 "Dispositivi per  la  protezione  del
paziente" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: al prezzo  II.2.6)valore
stimato: quadro economico lotto 3: € 195.758,33 Iva  esclusa  II.2.7)
durata convenzione: 36 mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione
delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al  100%  dell'importo  di
prima fornitura a base di gara;  proroga  tecnica  di  ulteriori  180
giorni, revisione prezzi. 
  II.2.1) Denominazione: lotto 4 "attenuatori per esami  TC"  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: al prezzo II.2.6) valore  stimato:  quadro
economico  lotto  4:  €  52.000,00   Iva   esclusa   II.2.7)   durata
convenzione: 36 mesi.  La  convenzione  e'  oggetto  di  rinnovo:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione
delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al  100%  dell'importo  di
prima fornitura a base di gara;  proroga  tecnica  di  ulteriori  180
giorni, revisione prezzi. 
  II.2.1) Denominazione:  lotto  5  "Accessori"  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: al prezzo  II.2.6)valore  stimato:  quadro  economico
lotto 5: € 1.733.333,33 Iva esclusa II.2.7)  durata  convenzione:  36
mesi. La convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:
adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a
base di gara; proroga tecnica  di  ulteriori  180  giorni,  revisione
prezzi. 
  II.2.1) Denominazione: lotto 6 "Telini sterili" II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti  i  criteri  sono  indicati  solo   nei   documenti   di   gara
II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 6 : € 4.008.333,33  Iva
esclusa II.2.7)  durata  convenzione:  36  mesi.  La  convenzione  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: adesioni,  integrazioni  fino
al 100% dell'importo di prima  fornitura  a  base  di  gara;  proroga
tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi. 
  II.2.1) Denominazione: lotto 7 "Occhiali  di  protezione  da  raggi
laser" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6)valore stimato: quadro economico lotto 7:  €
1.105.000,00 Iva esclua  II.2.7)  durata  convenzione:  36  mesi.  La
convenzione e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni  relative
alle opzioni.  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  adesioni,
integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a  base  di
gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni, revisione prezzi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale  o
nel registro commerciale: idoneita' professionale di cui all'art.  83
comma 3 del D. Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte:  -17/09/2018  ore  18:00  IV.2.6)  periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  240  gg.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
18/09/2018 ore 10:00 presso Centro Direzionale ex Azienda  USL  1  di
Massa Carrara, via Don Minzoni, 3 54033 CARRARA (MS) persone ammesse:
titolare o  legale  rappresentante  dell'impresa  concorrente  ovvero
persone munite di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n.942  del
26/06/2018. Responsabile del procedimento esclusivamente per la  fase
di evidenza pubblica di affidamento della fornitura: dott.ssa Armanda
Cagnoni. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
20/07/2018 

         Il direttore U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX18BFK15334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.