AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1.) Amministrazione aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462934
- Telefax 0817463791, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  Gara  799   -   Fornitura
triennale, articolata in lotti, di alcol etilico e acqua bidistillata
occorrenti alle attivita' assistenziali dell'A.O.U.  Federico  II  di
Napoli ; II.1.2) Codice  CPV:  33696300;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 289.800,00, oltre I.V.A.;
II.2.1)  Denominazione,  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto,  II.2.6)
Valore  stimato:  lotto  1  -  CIG  754627357A  nelle   quantita'   e
caratteristiche di cui al punto 3 - tabella n.2 del  Disciplinare  di
gara - € 126.000,00 oltre I.V.A.; lotto 2  -  CIG  7546301C93,  nelle
quantita' e caratteristiche di cui al  punto  3  -  tabella  n.2  del
Disciplinare di gara - €  52.500,00  oltre  I.V.A.;  lotto  3  -  CIG
7546321D14 nelle quantita' e caratteristiche di  cui  al  punto  3  -
tabella n.2 del Disciplinare di gara  -  €  84.000,00  oltre  I.V.A.;
lotto 4 - CIG 754634728C, nelle quantita' e caratteristiche di cui al
punto 3 - tabella n.2 del Disciplinare di gara -  €  16.800,00  oltre
I.V.A.; lotto 5 - CIG 7546360D43 nelle quantita' e caratteristiche di
cui al punto 3 - tabella n.2 del Disciplinare di gara -  €  10.500,00
oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S.
Pansini, 5 - 80131 Napoli;  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  ai
sensi degli artt. 60 e 95, comma 4 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. -
maggior ribasso; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  36  mesi;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate  varianti;
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  L'importo  complessivo
totale e gli importi di ciascun lotto sono comprensivi dell'eventuale
proroga tecnica di mesi 6; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad alcun progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'UE; 
  Sezione   III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio    dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: punto 7.1 del  Disciplinare
di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara; 
  Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  17.09.2018,  ore  12:00  al  Protocollo
generale dell'A.O.U., sito in Via Pansini n.5 (edificio n.11/H) 80131
Napoli - Italia; IV.2.4) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione
delle offerte: italiano; IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  durata  in  mesi  6;
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:02.10.2018 ore 10:00  nei
locali dell'U.O.C. Gestione Acquisizione  Beni  e  Servizi  (edificio
n.11/H - piano terra), alla presenza dei legali rappresentanti  delle
Societa', ovvero soggetti muniti di specifica delega; 
  Sezione VI.3) Informazioni complementari: RUP  prof.ssa  Marialaura
Del  Basso  De  Caro  (tel.  081  7463477).  Termine  per   richieste
chiaramenti: entro e non oltre le ore 12:00 del 06.09.2018.  L'A.O.U.
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
2.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea:. 19.07.2018 al n.2018-107630. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX18BFK15394
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.