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Avviso di aggiudicazione appalto - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei servizi di vigilanza armata e controllo accessi, sorveglianza e prevenzione incendi, reception, presso gli insediamenti del centro di produzione TV Rai di Milano e nella provincia di Milano Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi RAI - Radiotelevisione Italiana Viale Mazzini 14 Roma00195 Italia E-mail: portaleacquistirai@bravosolution.com Codice NUTS: ITI43 Indirizzo principale: www.portaleacquisti.rai.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di «vigilanza armata e controllo accessi», «sorveglianza e prevenzione incendi», «reception» presso gli insediamenti del Centro di Produzione TV RAI di Milano e nella Provincia di Milano Numero di riferimento: Gara n.6551239 II.1.2) Codice CPV principale: 98341140 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi programmati («a canone») di «vigilanza armata e controllo accessi», «reception», «sorveglianza e prevenzione incendio», da eseguirsi presso gli insediamenti del Centro di Produzione TV RAI di Milano, come indicati nel Capitolato Tecnico, di servizi straordinari («a richiesta») da svolgere presso i medesimi insediamenti del Centro di Produzione TV RAI di Milano, nonche' in insediamenti non aziendali (es. teatri, impianti sportivi, studi di ripresa TV di terzi), location e siti esterni ubicati nel territorio del Comune e della Provincia di Milano. L'appalto ha una durata di 12 mesi, per un importo a base di gara di 2 501 199,54 EUR, IVA esclusa - e comprensivo degli oneri per la sicurezza da rischi di interferenza, non sottoposti a ribasso d'offerta, stimati in 4512 EUR - cosi' composto: 1 756 152,84 EUR per servizi programmati (cd. «a canone»), 740 534,70 EUR per i servizi straordinari (cd. «a richiesta»). II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 1 782 950.50 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: 79714000 - 79716000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si veda il precedente punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/07/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' Il contraente e' una PMI: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Sicuritalia S.p.A. Como Italia Codice NUTS: ITC42 V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 782 950.50 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di aggiudicazione del Direttore Generale n. 148/2018, prot. n. DG/2018/0010557P/C del 19.7.2018. CIG: 684270177E. Il Responsabile del procedimento e' l'avv. Gianluca Ronchetti. L'intera procedura e' stata espletata in modalita' telematica ai sensi del D.Lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito «Portale»). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Roma Italia Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: - ricorsi avverso il presente Bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando, - ricorsi avverso il provvedimento che determina le eventuali esclusioni dalla procedura e le ammissioni ad essa all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione del provvedimento sul profilo del committente ai sensi dell'art. 29, c. 1, D.Lgs. 50/2016, - ricorsi avverso le eventuali esclusioni afferenti a motivi diversi da quelli di cui al punto precedente possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione dalla gara, - ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30giorni dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR Roma Italia VI.5) Data di spedizione in GUUE del presente avviso: 24/07/2018 Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX18BGA15673