GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice  NUTS  ITC45  -   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione:  Servizi  di  assistenza
tecnica all'Autorita' di  Gestione  e  di  Certificazione  del  Fondo
Sviluppo e Coesione2014-2020.  Numero  di  riferimento  GECA  7/2018.
II.1.2) Codice CPV principale:  79412000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione:  Servizi  di  assistenza  tecnica
all'Autorita' di Gestione e di Certificazione del  Fondo  Sviluppo  e
Coesione2014-2020. LOTTO 1 servizio di assistenza tecnica e  supporto
per le attivita' di competenza dell'Autorita' di Gestione  del  Fondo
Sviluppo e Coesione 2014-2020. LOTTO 2 servizio di assistenza tecnica
a  supporto  per  le  attivita'  di  competenza   dell'Autorita'   di
Certificazione per il fondo  di  sviluppo  e  coesione  2014  -  2020
II.1.5) Valore totale stimato:  euro  859.920,00  oltre  IVA  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di assistenza  tecnica  e
supporto per le attivita' di competenza  dell'Autorita'  di  Gestione
del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 - LOTTO 1 II.2.2) Codici  CPV
79412000 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C  II.2.4)
Descrizione:  Servizio  di  assistenza  tecnica  e  supporto  per  le
attivita' di competenza dell'Autorita' di Gestione del Fondo Sviluppo
e Coesione 2014-2020 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: euro  656.640  IVA
esclusa II.2.7) Durata: 48 mesi.  Il  contratto  non  e'  oggetto  di
rinnovo  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  II.2.1)   Denominazione:
Servizio di  assistenza  tecnica  e  supporto  per  le  attivita'  di
competenza dell'Autorita' di  Certificazione  del  Fondo  Sviluppo  e
Coesione 2014-2020 - LOTTO 2  II.2.2)  Codici  CPV  79412000  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C II.2.4) Descrizione:  Servizio
di assistenza tecnica e  supporto  per  le  attivita'  di  competenza
dell'Autorita'  di  Certificazione  del  Fondo  Sviluppo  e  Coesione
2014-2020 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato: euro 203.280,00 IVA esclusa
II.2.7) Durata: 48 mesi. Il  contratto  non  e'  oggetto  di  rinnovo
II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso  II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1.
assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.
50/2016; 2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente  Camera
di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  con  oggetto
sociale  coerente  con  l'oggetto  di  gara  o  nel  registro   delle
commissioni provinciali  per  l'artigianato  o  presso  i  competenti
ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53,
comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto  di  "pantouflage";  4.
assenza di benefici/agevolazioni concessi a valere su interventi  del
Patto per la Regione Lombardia finanziati con risorse  a  valere  sul
Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  26.09.2018  Ora:
18.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
(centottanta) giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  e  luogo
verranno comunicati tramite la  piattaforma  Sintel.  E'  ammesso  ad
assistere il legale rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari:  CIG  LOTTO  1  7580066458  CIG  LOTTO  2
7580076C96. Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono
essere  richiesti  esclusivamente  a   mezzo   «Comunicazioni   della
procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e  non  oltre  il
termine del 17.09.2018. I chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1.  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' la  dott.ssa  Emilia  Angela  Benfante.  La
presente  procedura  e'  stata  indetta  con  Decreto  n.  10826  del
24.07.2018.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano  come  principali.  Non  si
procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto, i concorrenti  devono
indicare nell'offerta la terna dei subappaltatori. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione  del  presente  bando
alla GUUE: 25.07.2018. 

Il dirigente Struttura Programmazione Acquisti e Gestione  Appalti  -
                             Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX18BFD15976
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.