COMUNE DI FIRENZE
Direzione Corpo Polizia Municipale

Sede: piazzale Porta a Prato n. 6 - 50144 Firenze - Italia
Punti di contatto: R.U.P.: dott. Gianni Doni, Comm. Corpo PM Firenze
- Tel. +39 055-3283279 - E-mail: pm.segreteria@comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2018)

 
Bando  gara  -  Affidamento  servizio  acquisizione  dati,  gestione,
stampa,  notifica  internazionale  verbali  accertamento   violazioni
amm.ve da attivita' di PM intestati a soggetti residenti all'estero e
                   recupero crediti internazionale 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE-INDIRIZZI: Comune Firenze Direz. Corpo P.M.,Area
Supporto Amministrativo,Piazz. Porta  a  Prato  6,50144Firenze,Italia
Punti di contatto: RUPDott Gianni Doni, Comm. Corpo PM  Firenze  Rep.
Forniture,    Beni,Servizi,     Tel.     +39     0553283279     mail:
pm.segreteria@comune.fi.it                                  Indirizzi
internet:(URL)http://www.comune.fi.it;       indirizzo        profilo
committente:(URL)     https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti
.I.3)COMUNICAZIONE:  documenti  gara  e  ulteriori   info:disponibili
accesso    gratuito,     illimitato     diretto     presso:     (URL)
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti   .   Offerte   vanno
inviate in versione elettronica: (URL) tramite il Sistema Tematico di
Acquisto     di     Regione     Toscana     START,      all'indirizzo
https://start.toscana.it            .I.4)             AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:autorita' regionale o locale.I.5)  PRINCIPALI  SETTORI
ATTIVITA':   polizia   stradale,   sicurezza   urbana    e    polizia
amministrativa locale. 
  SEZIONE II:OGGETTO 
  II.1) ENTITA' APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE:  Servizi  acquisizione
dati veicoli  con  targa  straniera  soggetti  residenti  estero  per
notifica internazionale dei verbali  di  accertamento  di  violazioni
amministrative derivanti dall'attivita' di P.M.  II.1.2)  CODICE  CPV
PRINCIPALE: 72322000-8 "Servizi di gestione dati".  II.1.3)  TIPO  DI
APPALTO:             servizi.              II.1.4)              BREVE
DESCRIZIONE:acquisizione,elaborazione,normalizzazione     dati     di
intestatari  veicoli  con  targa  straniera,di  locatari  italiani  e
stranieri di veicoli a  noleggio  dati  anche  mediante  accertamenti
presso  le  competenti  autorita'  dei  paesi  esteri,stampa,notifica
internazionale di verbali di accertamento violazioni amm.ve da  parte
della PM intestati a residenti estero,sportello in  lingua  straniera
al   cittadino(Front   Office,CallCenter,BackOffice)   e    ulteriori
attivita' correlate a gestione dei relativi procedimenti sanzionatori
e alla riscossione dei  verbali.II.1.5)VALORE  TOTALE  STIMATO:  Euro
18.855.610,35  I.V.A.  esclusa.II.1.6)  Appalto  non   suddiviso   in
lotti.II.2)DESCRIZIONE II.2.3) LUOGO ESECUZIONE NUTS:ITE14 Comune  di
Firenze.II.2.4)                 DESCRIZIONE                  APPALTO:
acquisizione,elaborazione,normalizzazione dati di intestatari veicoli
con targa straniera,di locatari italiani e  stranieri  di  veicoli  a
noleggio  dati  anche  mediante  accertamenti  presso  le  competenti
autorita' dei paesi esteri,stampa,notifica internazionale di  verbali
di accertamento violazioni amm.ve  da  parte  della  PM  intestati  a
residenti estero,sportello in  lingua  straniera  al  cittadino(Front
Office,CallCenter,BackOffice)  e  ulteriori  attivita'  correlate   a
gestione dei relativi procedimenti sanzionatori  e  alla  riscossione
dei verbaliCIG 75805102BF II.2.5) CRITERI AGGIUDICAZIONE: prezzo  non
e'  il  solo  criterio  di  aggiudicazione.Si  vedano  documenti   di
gara.II.2.6)    VALORE    STIMATO:valore    I.V.A.    esclusa    Euro
18.855.610,35(compresa proroga tecnica). II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO
D'APPALTO:60 mesi, oltre proroga tecnica. non vi e' rinnovo. II.2.10)
INFORMAZIONI  VARIANTI:  non  sono  autorizzate  varianti.   II.2.11)
INFORMAZIONI RELATIVE ALLE  OPZIONI:la  S.A.si  riserva  facolta'  di
richiedere proroga tecnica per ulteriori 6 mesi.II.2.13) Appalto  non
connesso a progetto,programma finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.1.1)   ABILITAZIONE
ALL'ESERCIZIO  DELL'ATTIVITA'  PROFESSIONALE,  INCLUSI  I   REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE:disciplinare     di     gara.     III.1.2)      CAPACITA'
ECONOMICA,FINANZIARIA:     criteri     indicati     nei     documenti
gara.III.1.3)CAPACITA'   PROFESSIONALE,TECNICA:   criteri    indicati
documenti gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  DESCRIZIONE  IV.1.1)TIPO  PROCEDURA:  procedura  aperta   su
piattaforma telematica START. IV.1.8)  INFORMAZIONI  ACCORDO  APPALTI
PUBBLICI (AAP):no. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1)TERMINE     PER     IL     RICEVIMENTO     DELLE      OFFERTE:
21/09/2018ore12,00ora     locale.IV.2.4)     LINGUE      UTILIZZABILI
PRESENTAZIONE OFFERTE:italiano.IV.2.6)PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA:180 giorni dal  termine
ultimo  di  ricevimento  offerte.IV.2.7)  MODALITA'APERTURA  OFFERTE:
24/09/2018 ore 9,30 luogo: Firenze, Direz.Corpo PM, Piazzale Porta al
Prato 6.Seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RINNOVABILITA' VI.2) INFORMAZIONI FLUSSI  LAVORO
ELETTRONICI:fatturazione        elettronica.VI.3)        INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  subappalto   consentito   ex   art.105   DLgs50/2016.
Avvalimento ammesso alle condizioni e nei limiti previsti  da  art.89
DLgs.50/2016 cit..Chiarimenti per formulare  offerta  presentati  con
modalita'    previste    dal     disciplinare     di     gara.     Ex
art.209comma2DLgs50/2016 contratto  appalto  non  conterra'  clausola
compromissoria.  RUP:  Dott.Gianni  Doni,  Comm.  PM..  VI.4).VI.4.1)
ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE RICORSO: TAR Toscana  Via  Ricasoli,
40,50100  Firenze,  Tel055267301VI.4.3)  PROCEDURE  RICORSO:  termini
previsti ex art120 DLgs 104/2010,c5. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso:30/07/2018 

                            Il dirigente 
                       dott. Alessandro Casale 

 
TX18BFF15887
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.