AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Servizi al Patrimonio

Sede: via Barberini, 38 - 00187 Roma
Punti di contatto: Tel. 06.42367301 - Faxmail 0650516027 - Email:
dg.gare@agenziademanio.it
Codice Fiscale: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2018)

 
Bando di gara  -  Sottoscrizione  di  un  accordo  quadro,  ai  sensi
dell'art. 54 del D.Lgs. 50/2016, per la somministrazione di lavoro  a
                          tempo determinato 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia  del  Demanio,  Direzione
Servizi al Patrimonio  -  Via  Barberini  38  -  00187  ROMA  -  Tel.
06.42367301 - Faxmail 0650516027 - e-mail: dg.gare@agenziademanio.it 
  Bando di gara,  disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati  sono
disponibili   presso:   http://www.agenziademanio.it   (mediante   il
seguente percorso: Gare e Aste - Forniture e altri Servizi) 
  Oggetto: sottoscrizione di un accordo quadro, ai sensi dell'art. 54
del d.lgs.  50/2016,  per  la  somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato 
  Quantita'   o   entita'   totale:   max    €    640.000,00    (euro
seicentoquarantamila) al netto di IVA e/o altre imposte e  contributi
di legge 
  Requisiti   di   partecipazione:   informazioni    contenute    nel
disciplinare di gara 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla  base  dei  criteri  di  valutazione  e  dei  relativi  fattori
ponderali indicati nel disciplinare di gara 
  Presentazione delle offerte: le  offerte,  indirizzate  all'Agenzia
del Demanio - Direzione Servizi al  Patrimonio  -  Approvvigionamenti
Gare e Contratti, via Barberini n. 38, 00187 Roma,  Italia,  dovranno
pervenire entro le ore 12:00 del 02/10/2018 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  Opzioni: no 
  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   informazioni   contenute   nel
Disciplinare di gara 
  Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  4  (quattro)  anni
decorrenti  dalla  stipula  dell'Accordo  Quadro.  L'Accordo   Quadro
cessera' in ogni caso di produrre effetti qualora  venisse  raggiunto
il tetto massimo di spesa previsto nella  voce  Quantita'  o  entita'
totale 
  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   domande   di
partecipazione: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  Modalita' di apertura delle offerte:  04/10/2018  ore  10:00.  Sono
ammessi i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate
oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli,
la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Informazioni  complementari:  determina  a  contrarre  n.  137  del
18/07/2018 
  Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Marina Santeusanio 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189, 00196 Roma 
  Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione
sulla GURI del bando per le clausole autonomamente lesive ovvero,  ai
sensi dell'art. 120, comma 2-bis, c.p.a., nel termine  di  30  giorni
decorrenti  dal  momento  in  cui   l'atto   lesivo,   corredato   di
motivazione,  viene  reso   in   concreto   disponibile,   ai   sensi
dell'articolo 29, comma 1, del D.L.gs. 50/2016, ovvero  entro  trenta
giorni dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76,  comma
5, del D.Lgs. 50/2016 innanzi al Tribunale  Amministrativo  Regionale
del Lazio, sito in Via Flaminia, n. 189, 00196 Roma 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/07/2018 

                            Il direttore 
                         Massimo Gambardella 

 
TX18BFG15858
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.