EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia.   E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it. Codice NUTS: ITH4. Indirizzi Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;   I.2)   Appalto   congiunto:   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: ID17APB011 gara  a  procedura  aperta,  (art.  60  del
D.Lgs.  n.  50/2016),  per  la  stipula  di   una   convenzione   per
l'affidamento  della  fornitura  e  installazione   di   sistemi   di
monitoraggio multiparametrici per  gli  Enti  del  SSR  FVG.  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  32441100-7.  II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione:  ID17APB011  gara  a  procedura
aperta, (art. 60 del D.Lgs.  n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento  della  fornitura  e  installazione  di
sistemi di monitoraggio multiparametrici per gli Enti  del  SSR  FVG.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 7 249 980,00 Eur.
II.2.1)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  Luogo
principale di esecuzione: Aziende del  Servizio  Sanitario  Regionale
(SSR)  del  Friuli  Venezia   Giulia   (FVG).   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA
esclusa: 7 249 980,00 Eur. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni:  2.477.580,00  Eur,  (+  4  772  400,00  Eur   per   opzioni
contrattuali).   II.2.12)   Informazioni   relative   ai    cataloghi
elettronici: II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: 
  Determina di indizione n. 861 del 20/07/2018. L'Egas e' titolare  e
legittimato in relazione allo svolgimento delle  fasi  di  gara  fino
all'individuazione  del  miglior  offerente  e  alla  stipula   della
convenzione  o  dell'accordo  quadro.  Il  singolo  contratto  verra'
concluso a tutti gli effetti tra l'azienda  interessata  e  la  ditta
aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc), specificando il luogo e  il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Fatturato
specifico  minimo  nel  settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto
riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari, non inferiore  al  50%
dell'importo a base di gara IVA esclusa, in  relazione  all'attivita'
principale come da tabella n. 1 di cui al punto 3 del Disciplinare di
gara. Il settore di attivita' e'  fornitura  di  apparecchiature  per
monitoraggio  analoghe  all'oggetto  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.5) Informazioni concernenti  contratti
d'appalto  riservati:  III.2)  Condizioni   relative   al   contratto
d'appalto: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione:  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo:  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica: IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 14/09/2018. Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  18/09/2018   Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: La seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' l.'Ing. Fabio Buffolini. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tar  Friuli  Venezia  Giulia.  Piazza  Unita'
d'Italia 7 Trieste. 34121 - Italia.  VI.4.2)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  mediazione:  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 25/07/2018. 

                          Il direttore s.c. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.