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Bando di gara Tipo appalto: Servizi - Tipo procedura: Aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, via Comunale del Principe n. 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione beni e servizi. All'attenzione di dott.ssa Loredana Di Vico. Telefono: 081-254.4487 - Fax 081-254.4854, e-mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita'. Salute. Sezione 11: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione occorrente alla ASL Napoli 1 Centro e all'Ospedale del Mare. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizio - categoria di servizi n.: 27 - Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto si compone delle seguenti prestazioni: espletamento del servizio di pulizia e sanificazione degli immobili afferenti all'A.S.L. Napoli 1 Centro e l'espletamento del servizio di pulizia e sanificazione dell'Ospedale del Mare. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): vocabolario principale: oggetto principale: 90910000-9. II.1.8) Divisione in lotti: si - Numero di lotti: 2. Lotto n.: 1 - Denominazione: servizio di pulizia e sanificazione degli immobili - presidi ospedalieri, distretti e territorio - afferenti all'A.S.L. Napoli 1 Centro - Importo presunto: € 150.228.731,95 iva esclusa, costi della sicurezza pari a € 522.962,91 - CIG: 75654273DC. Lotto n.: 2 - Denominazione: servizio di pulizia e sanificazione dell'Ospedale del Mare afferente all'ASL Napoli 1 Centro - Importo presunto: € 78.892.104,92 IVA esclusa, costi per la sicurezza pari a € 273.783,32 - CIG: 7565449603; II.2.1 ) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi 72 + mesi 24 di eventuale proroga) € 229.120.836,87 + IVA a norma di legge. Costi della sicurezza pari a € 796.746,23. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 72 + mesi 24 di eventuale proroga. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, pari al 2% del prezzo base dell'appalto del lotto cui si partecipa, ovvero secondo le indicazioni di cui all'art. 10 del disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli artt. 45, 47, 48, del decreto legislativo n. 50/2016, ovvero come da art. 5 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 2 ottobre 2018 ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12 ottobre 2018 ore: 10.30 - Luogo: U.O.C. Acquisizione beni e servizi, via Comunale del Principe n. 13/A, 80145 Napoli - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari. I documenti di gara potranno essere estratti dal sito internet www.aslnapoli1centro.it Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. E' possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro la data prevista all'art. 2.2 del disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Campania-Napoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25 luglio 2018. Il direttore generale dott. Mario Forlenza Il direttore U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi dott.ssa Loredana Di Vico TU18BFK15821