AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 
 
           Tipo appalto: Servizi - Tipo procedura: Aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Azienda sanitaria locale Napoli 1 Centro, via Comunale del
Principe  n.  13/A  -  80145  Napoli.  Punti  di   contatto:   U.O.C.
Acquisizione Beni e Servizi. All'attenzione di: dott.ssa Loredana  Di
Vico.   Telefono:   081-254.4487   -   Fax   081-254.4854,    e-mail:
dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it   -   Indirizzo   internet
amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei
servizi psico-sociali per le strutture della ASL Napoli  1  Centro  -
CIG: 758173774B. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizio -  Categoria  di  servizi  n.:  25  -  Luogo  principale  di
prestazione dei servizi: Napoli - Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  oggetto
del presente appalto e' la fornitura di servizi per la  realizzazione
di  attivita'  psico-sociali  e  riabilitazione   nell'ambito   degli
interventi  previsti  per  i  settori  della  salute  mentale,  della
riabilitazione, degli anziani, della dipendenza e degli  immigrati  e
senza fissa dimora, costituito da unico lotto. 
  II.1.6) Vocabolario  Comune  per  gli  Appalti  (CPV):  vocabolario
principale: oggetto principale: 85121270-6. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi 12
+ mesi 12 di eventuale proroga) € 13.888.702,88  +  IVA  a  norma  di
legge, di cui € 49.819,98 per oneri per la sicurezza dovuti a  rischi
da interferenza. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12  +  mesi
12 di eventuale proroga. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria,  come
definita dall'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, pari al  2%
del prezzo base dell'appalto, ovvero secondo le  indicazioni  di  cui
all'art. 10 del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui agli articoli 45, 47, 48, del  decreto  legislativo  n.  50/2016,
ovvero come da art. 5 del disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato,  ai
sensi dell'art. 95 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: come da disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 2 ottobre 2018, ore: 12,00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12 ottobre 2018,  ore:
10,30 - Luogo: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via  Comunale  del
Principe n. 13/A -  80145  Napoli  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  vi  potranno  partecipare   i   legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari:  i  documenti  di  gara  potranno
essere  estratti  dal  sito  internet  www.aslnapoli1centro.it  -  Le
specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione,  gli
elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte,
le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre  informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati.  Eventuali
rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita'
di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti  scritti  da  inoltrare
entro la data prevista all'art. 2.2 del disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo Campania - Napoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25 luglio 2018. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Mario Forlenza 
           Il direttore U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi 
                      dott.ssa Loredana Di Vico 

 
TU18BFK15822
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