ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE
Sede: via Vitaliano Brancati, 48 - 00144 Roma
Punti di contatto: Settore appalti e contratti - Email:
gare@isprambiente.it - Tel. +39 0650071 - Pec:
protocollo.ispra@ispra.legalmail.it
Codice Fiscale: 10125211002
Partita IVA: 10125211002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI,  PUNTI  DI  CONTATTO:  ISPRA  -  PEC
protocollo.ispra@ispra.legalmail.it 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato 
  Responsabile unico del procedimento dott. Giuseppe Cosentino. 
  Il Disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili              sul              sito              Internet:
http://www.isprambiente.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-d
i-gara-e-contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  quadriennale  di
mensa e bar per le sedi ISPRA di via Vitaliano Brancati n. 48 e 60, a
ridotto impatto ambientale - CIG: 7578980426 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio  -  Roma  -
Codice NUTS: ITI43; 
  II.1.6) CPV oggetto principale: 55512000-2 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA  esclusa
- importo complessivo: €  2.930.200,00  -  costi  della  sicurezza  €
341,00 annui. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo  posto
a base di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: pubblico 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.   Si   rimanda   al
"Disciplinare di gara" 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OEPV in base ai criteri:  merito
economico  max  30;  qualita'  tecnica  max  70;   come   specificati
nell'allegato al Capitolato speciale d'appalto. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) dossier dell'amministrazione: Gara n. 02/18/PA AGP GAR 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/11/2018 - Ora:
15:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo vincolante per l'offerta: giorni: 300  dalla
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Via  Vitaliano
Brancati, 48 - Roma. Ammessi i legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti o persone munite di idonea delega. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Lazio  -  Sezione
Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di presentazione  di  cui
al D. Lgs.. 2 luglio 2010, n. 104 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 25/07/2018 

                        Il direttore generale 
                       dott. Alessandro Bratti 

 
TX18BFG16002
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.